• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Alla fine ci sei tu (Now): pellicola commovente. Un ragazzo ipocondriaco incontra una quasi coetanea malata e affronta tutte le sue paure per esaudire gli ultimi desideri dell'amica. Mi é piaciuto e mi ha fatto consumare un paio di fazzolettini :D
 
Visto al cinema "The French Dispatch", di Wes Anderson con un cast all star (non li cito tutti perché se no verrebbe un post chilometrico). Il buon Wes non fa sconti a nessuno, scatena tutto il suo personalissimo stile (dai colori pastello al b/n, dalle riprese geometriche e simmetriche all'animazione) in un film ad episodi che esalta, forse esasperandola, l'estetica del regista. A livello di sceneggiatura diversi alti e bassi, con momenti decisamente divertenti ed altri più noiosi, con un flusso di parole continuo, forbito, ricercatissimo. Chiaro l'intento di portare lo spettatore dentro questa rivista stile "New Yorker" sia con le immagini che con i testi. In definitiva mi è piaciuto, ma ha i suoi difetti e forse Anderson stavolta ha un po voluto strafare. Consigliato solo ai fan di Wes Anderson.
 
Visto al cinema " Ghostbusters: legacy", di Jason Reitman con Paul Rudd e Mckenna Grace. Operazione commerciale che punta tutto su effetto nostalgia e fan service sfrenato, non certo un capolavoro ma nel complesso onesto, per un paio d'ore di puro intrattenimento. Sufficiente.
 
Solaris, (2002) rifacimento di un film del 1972. Con George Clooney, Natascha McElhone, Viola Davis, Jeremy Davies, Ulrich Tukur. Regia di Steven Soderbergh.
 
A novembre ho visto 2 film su Prime Video:
- E ti dirò… storie a tiro
- Go Dante, go go go!
 
Solaris, (2002) rifacimento di un film del 1972. Con George Clooney, Natascha McElhone, Viola Davis, Jeremy Davies, Ulrich Tukur. Regia di Steven Soderbergh.
L'ho visto anch'io di recente. Una palla tremenda come altri ambientati su una navetta spaziale. Si parte bene e poi si trascina fino alla fine.
 
Film visti a novembre



film che mi è piaciuto:

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
E noi come stronzi rimanemmo a guardare con Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli. Un uomo perde il lavoro e si reinventa come rider. Avrà anche un nuovo amore ma è un ologramma creato da un'app... Qualche sorriso lo strappa,ma niente di piu'.
locandina.jpg
 
Visto anch'io su Now tv "E noi come stronzi rimanemmo a guardare", di Pif con Fabio De Luigi e Ylenia Pastorelli. Film ambizioso, con una critica sociale di fondo piuttosto evidente spinta fino al grottesco. Strappa qualche risata (amara), ma far ridere non è certo il suo scopo. Nel complesso mi è piaciuto, anche se in più di un momento ho trovato il tutto un po troppo spinto e sbilanciato.
 
Brooklyn Con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen.
Saoirse Ronan interpreta una ragazza alla ricerca di una strada da seguire, dopo aver sposato in segreto il suo amante italiano e aver perso l'amata sorella.
locandina.jpg
 
Suicide Squad - Missione Suicida del 2021 su Infinity. Con Idris Elba, Margot Robbie, John Cena, Joel Kinnaman, Daniela Melchior.
 
Ultima modifica:
Broken City (Netflix, 2013) con Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta Jones

Img.jpg


Il protagonista del film, Billy Taggart (Mark Wahlberg), è un ex poliziotto di New York, che amava il suo lavoro e lo svolgeva al meglio, fino a quando non si è spinto troppo in là nell'indagine su un omicidio. Ora, è un detective privato che fatica ad arrivare a fine mese. A un certo punto, l'uomo più potente della città di New York, il sindaco Hostetler (Russell Crowe) gli offre l'opportunità di riottenere il distintivo e la pistola. Il sindaco ritiene che sua moglie Cathleen (Catherine Zeta-Jones) abbia una relazione ed è preoccupato che questo possa mettere a rischio la sua rielezione...

bellissimo tutto lo svolgimento del film, a tratti complicato dato il mischiarsi di varie situazioni... semplicemente il mio genere preferito, lo rivedrei tante altre volte :laughing9:
 
Per un pugno di dollari (1964) su Now TV. Con Clint Eastwood, Gian Maria Volontè, Mario Brega. Di Sergio Leone, musiche di Ennio Morricone. Per l'ennesima volta.
 
Aspettando che lo mettano su Netflix in 4K / Ultra HD, mi vedo Il Signore degli Anelli (Extended Edition) in 4K sul mio lettore Panasonic DP-UB150...
 
Ultima modifica:
Visto anch'io su Now tv "E noi come stronzi rimanemmo a guardare", di Pif con Fabio De Luigi e Ylenia Pastorelli. Film ambizioso, con una critica sociale di fondo piuttosto evidente spinta fino al grottesco. Strappa qualche risata (amara), ma far ridere non è certo il suo scopo. Nel complesso mi è piaciuto, anche se in più di un momento ho trovato il tutto un po troppo spinto e sbilanciato.
Bello bello bello
 
Indietro
Alto Basso