• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Ho rivisto : Face/Off - Due facce di un assassino con Nicolas Cage, John Travolta, Joan Allen. ( Da vedere)
Travolta (un poliziotto determinato) si muta in Cage (un criminale psicopatico) per poter entrare nel carcere in cui è custodito il fratello del delinquente e carpirne le confessioni.
locandina.jpg


La volta buona con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora.
Con Bartolomeo la vita non è stata troppo generosa. Ma questa potrebbe essere la volta buona.

locandina.jpg


Bangla con Carlotta Antonelli, Phaim Bhuiyan.
Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo.

locandina.jpg


La regola delle 3 mogli. con Kelly Rutherford, Erin Karpluk, Kate Corbett.
Il mondo di Alison crolla quando suo marito perde la vita in un incidente d'auto. Si scopre che l'uomo è stato assassinato, e poco dopo che Alison non è l'unica donna a piangere la sua morte...
cover.jpg
 
Troppo recente per massera.

Jurassic Park mai visto, ma ricordo bene che uscì nel 1993, mi pare e dovevo vederlo al cinema, in Toscana, ma quella sera non sono andato.

Per quanto riguarda le serie televisive risulta impossibile per un uomo di 48 anni stare là a seguirle tutte o quasi, per cui anche volendo vedere quelle recenti appunto non c'è tempo e voglia (sembra strano, ma io non sono appassionato di serie tv). Quindi solo qualcosa per questioni di collezionismo. Ricordo che però fino al 2006 o giù di lì ne ho viste diverse e di vintage ho visto davvero poco, andando a recuperare solo qualcosa negli ultimi anni.
 
Per un uomo di 48 anni èimpossibile seguire serie tv?

Questa mi fa cadere le braccia
 
Per quanto riguarda le serie televisive risulta impossibile per un uomo di 48 anni stare là a seguirle tutte o quasi, per cui anche volendo vedere quelle recenti appunto non c'è tempo e voglia (sembra strano, ma io non sono appassionato di serie tv). Quindi solo qualcosa per questioni di collezionismo. Ricordo che però fino al 2006 o giù di lì ne ho viste diverse e di vintage ho visto davvero poco, andando a recuperare solo qualcosa negli ultimi anni.
Che esagerazione! Dovresti parlare di gusti e preferenze, limitando il discorso alla tua rispettabile indole. Ma mica siamo morti dopo gli anta. Se c'è voglia e passione, c'è sempre tempo per le cose belle. Io a 52 anni, con un lavoro molto, molto impegnativo, sono affamato, oltre che di cinema, anche di serie TV. E convivo nei miei spazi di vita con quello lì che mi rappresenta nel mio avatar Un tale che sicuramente non conosci, ma che potrei avere il piacere di presentarti
 
Se vi dico quante serie seguo vi spaventate. L'età non c'entra niente. @massera diciamo piuttosto che sei più appassionato di vintage, sia per i film, sia per i telefilm, sia per i varietà, visto che guardi B-Movie anni '70/'80 e serie come Charlie's Angels e non sei attratto dai servizi streaming.
 
Visto che insistete sempre suldiscorso "troppo recente" dovevo rispondere. Ho visto the mentalist, quando è andato e qualche altra serie moderna. Poi come spesso ho detto ho preferito interrompere di seguire le serie tv e ne ho recuperata qualcuna storica, che neanche avevo visto, solo per questioni di collezionismo. È una cosa che ho spesso ribadito. Ci sono decine di serie vintage che non mi sognerei mai di vedere. Così come molte moderne che non vedo anche perché hanno protagonisti giovani in cui non mi identifico.
Inoltre ,pur avendo un archivio sportivo, di varietà e qualcosa di altre trasmissioni io sono più appassionato di antenne e frequenze televisive che di tv vera e propria ed è per quello che sono sul forum. Ora ne parlo di meno perché col dtt ormai si vede tutto ovunque, solo a momenti intervengo nella parte tecnica.
Non è che se il telefilm è antico lo vedo e se è recente no.. in totale saranno 8-9 le serie tv che mi sono piaciute, e i B movie non li avevo neanche visti. Fino al 2006, con la fine di "streghe" avevo visto vari telefilm che venivano proposti.
 
Dei film usciti negli ultimi 17 anni so poco e nulla. Tra l'altro non ho nemmeno visto la serie "Romanzo Criminale " dove mio padre aveva fatto la comparsa.
Delle serie recenti the mentalist è stata una all'altezza di quelle storiche. Anche Castle non era male anche se con immagini scure troppo.
Riguardo a charlie's angels lo ribadisco. Fino all'estate 2019 non sapevo quasi cosa fosse, se non per cose che mi sono state raccontate e per qualcosa che vedevo facendo zapping. Mi è venuta allora l'idea di recuperare tutta la serie visto che stava andando su RAI 2.
 
Si ma tu ripeti sempre le stesse cose.

A me ci sono alcune serie tv che sono piaciute, sia del passato che recenti e quelle sono. Quelle un pò più storiche sono da collezionare, altre no. alla fine5-6 ne ho in videoteca.

Come dicevo, anche se sono ampiamente OT in questo 3d, fino al 2006 ne ho viste una marea di quelle che uscivano sui canali generalisti. Adesso molte di quelle non ci penso proprio a rivederle.

Non è che le persone debbano per forza conoscere tutti gli attori di tutte le serie e i film che escono, e io sono tra questi.

Laura Dern la ricordo a Cuore Selvaggio e in un altro film dove interpretava una ragazza non vedente, poi recentemente non so perché come ho scritto non seguo il cinema dal 2003.
 
Ultima modifica:
Made in Italy con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Bel film.
Un uomo riflette sulle scelte che ha fatto in passato e decide di dare una svolta alla sua vita.
locandina.jpg
 
Film visti a settembre



film che mi è piaciuto...

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
A beautiful day - You were never really here (2017) su Prime Video. Con Joaquin Phoenix, Dante Pereira-Olson.
 
Con Dazn scaduto (quindi niente Milan) serata di ieri dedicata al cinema, dopo oltre un mese...

Come ti spaccio la famiglia (Infinity, 2013): divertente commedia, un pò volgarotta. Un piccolo spacciatore viene derubato e per estinguere il suo debito con il capo deve recarsi in Messico dove lo aspetta un'ingente partita di erba e trasportarla negli States. Per eludere i controlli e dare meno sospetti decide di affittare un camper e formare una finta famiglia facendo credere di recarsi oltreconfine per una vacanza.

Jojo Rabbit (Now tv, 2019): commedia incentrata sul tema del nazismo, affrontato dapprima con leggerezza, visto dagli occhi di un fanatico di 10 anni che ha addirittura come amico immaginario Hitler. Una scoperta però cambierà il suo modo di pensare. Visto con mia madre, ci è piaciuto davvero tanto.
 
La dottoressa ci sta col colonnello . Film del 1980 da inserire tra i migliori film stranieri alla notte degli Oscar del 1981
 
Indietro
Alto Basso