• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

stamattina ho guardato Basil l'investigatopo (Disney+) , film del 1986 che onestamente non conoscevo....è il 26° classico disney :D

01.jpg


mentre nel pomeriggio The Purge - La notte del giudizio (2013, Prime Video), che scopro far parte di una serie cinematografica di 4 film ed 1 serie

0225.jpg
 
The Wedding Guest - L'Ospite Sconosciuto (Sky Cinema 2 HD)

MV5BNmM4MmQzYzMtMmEyMy00ODg1LWI2MWQtM2YyZGE5ZTAzMzg4XkEyXkFqcGdeQXVyODY3Nzc0OTk@._V1_UX182_CR0,0,182,268_AL_.jpg


storia di un rapimento inscenato per sottrarre una ragazza a un matrimonio islamico d'interesse, che però prende una strada molto diversa da quella immaginata dall'organizzatore (il fidanzato "segreto" della sposa rapita)...

partenza buona, ma poi il film si perde per strada fino a perdere ogni tensione e mordente, trasformandosi in una banale fuga e in un'altrettanto scontata storia tra 2 amanti clandestini con tanto di "imbroglio" e "addio unilaterale" finale...

belle solo le ambientazioni tra Pakistan, India "interna" e India "costiera", per il resto, niente di che...
 
molto bello, l'ho visto anch'io.
una cosa non capisco: perché il titolo in italiano è "il domani tra di noi" quando il titolo originale è " The Mountain Between Us"....
Su Netlfix c'è una serie poliziesca con Idris Elba come attore protagonista: "Luther"

serie meravigliosa...

se non l'hai ancora vista, la consiglio...non potrai non innamorarti del personaggio perverso di Alice...;)
 
Tutti i soldi del mondo (2017) su Rai Play. Con Michelle Williams, Mark Wahlberg, Christopher Plummer, Charlie Plummer (nessuna parentela fra i due). Descrive la vicenda del rapimento del nipote del petroliere John Paul Getty, interpretato da Christopher Plummer e candidato all'Oscar, nonostante fosse stato chiamato all'ultimo al posto di Kevin Spacey a rigirare tutte le scene che riguardavano il suo personaggio.
 
Visti su Prime Video nel week end:

"Super - Attento crimine", di James Gunn, con Rainn Wilson, Ellen Page, Kevin Bacon. La storia di un fallito che, senza alcun superpotere, decide di mettersi a combattere il crimine nei panni del supereroe Saetta Purpurea. Siamo dalle parti di Kick - ass (uscito nello stesso anno), sia come tematica che come umorismo e violenza, non come budget. Nel complesso un film più che discreto, con qualche trovata registica veramente geniale ed altre più discutibili, con qualche calo di ritmo. Consigliato se piace il genere.

"Separati ma non troppo", commedia francese di Dominique Fallugia con Gilles Lellouche e Louise Bourgoin. Marito e moglie divorziano, ma lui non ha una lira e devono continuare a condividere lo stesso tetto. Ha il pregio di evitare il facile buonismo insito nella premessa iniziale, ma è l'unico pregio del film, che non decolla di fatto mai e risulta piuttosto noioso. Sconsigliato.

"Figli", di Giuseppe Bonito (ma iniziato dal compianto Mattia Torre) con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. Alcune idee geniali, certi spunti effettivamente buoni, ma non del tutto sfruttati, con un plot che si avvita su se stesso risultando spesso ripetitivo. Alcune trovate notevoli e l'ottima interpretazione dei due protagonisti lo collocano comunque per me sopra la sufficienza, anche se a leggere i commenti mi sarei aspettato di più.
 
figli_jpeg_120x0_crop_q85.jpg


pensavo meglio, il monologo è tutt'altra cosa, il film è troppo estremizzato e tirato, il tutto senza poesia a volte anche fastidioso, premio invece il duo attoriale, bravi ma non avevo dubbi.

6

il-nuovo-poster-internazionale-del-film-toy-story-3-159935_jpg_120x0_crop_q85.jpg


beh...troppo bello anche questo capitolo, qui oltre alle risate e alla meraviglia ci scappa anche qualche lacrimuccia 9.5
 
Ultima modifica:
Monuments Men (2014) su Chili. Regia di George Clooney, con Matt Damon, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Cate Blanchett, George Clooney, Hugh Bonneville, Bob Balaban, Dimitri Leonidas. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, parla di alcuni militari alleati incaricati di recuperare migliaia di opere d'arte razziate dai tedeschi in Francia e in Belgio. Tratto da una vicenda realmente accaduta.
 
Gli uomini d'oro su Sky con Edoardo Leo, Fabio De Luigi, Giampaolo Morello.
Mi è piaciuto in generale (sono sempre diffidente dai film italiani) e mi ha sorpreso in positivo la parte di Fabio De Luigi che ho visto recitare molto bene (in passato non mi è mai piaciuto in parti in cui era l'idiota di turno).
Voto 7
 
Visto su Prime Video "7 ore per farti innamorare", con Giampaolo Morelli e Serena Rossi. Divertente, ho riso di gusto piuttosto spesso. Ottima la galleria dei personaggi secondari. Consigliato per due risate senza tante pretese.
 
Cornetti alla crema (Cine34): storie di tradimenti per Lino Banfi che, facendosi aiutare da un amico e vicino di casa, deve districarsi tra moglie (Milena Vukotic) e amante (Edwige Fenech). Divertente.
 
Cin cin (1991) (Cine34): delicata commedia con il grande Mas*****nni e Julie Andrews che si danno man forte per rimettere in piedi le loro famiglie dopo i tradimenti dei rispettivi coniugi. Film tranquillo. A me è piaciuto.
 
Cin cin (1991) (Cine34): delicata commedia con il grande Mas*****nni e Julie Andrews che si danno man forte per rimettere in piedi le loro famiglie dopo i tradimenti dei rispettivi coniugi. Film tranquillo. A me è piaciuto.
'Sta cosa che viene censurato il nome di quell'attore perché al suo interno c'è un insulto mi fa sorridere.
 
Light of my life (2019) su Sky Cinema 2 HD. Scritto, diretto e interpretato da Casey Affleck, con Anna Pniowski, Tom Bower, Elizabeth Moss.
 
in realtà era mercoledì sera, ma comunque...

Allarme Rosso (sky cinema)

MV5BMmFkY2IxNTAtMWRiNS00MWU2LWI1NDYtY2YxYTQyYTk5OTBhXkEyXkFqcGdeQXVyNDk3NzU2MTQ@._V1_UX182_CR0,0,182,268_AL_.jpg


Grande cast (Gene Hackman, Denzel Washington...giusto per fare un paio di nomi) per un grande film...

ovviamente l'avevo già visto, ma è stato comunque un piacere rivederlo un'altra volta...
 
The social network (2010) su Netflix. Con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake.
L'ascesa di Zuckerberg come creatore di Facebook, ma anche le controversie legali legate al suo sviluppo. Non ci fa una bella figura e l'attore che lo interpreta contribuisce.
 
Visto su Prime Video "Emotivi anonimi", commedia francese del 2010 di Jean Pierre Ameris con Isabelle Carrè e Benoit Poelvoorde. Ampiamente promosso.
 
Indietro
Alto Basso