• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Il diritto di contare (Hidden Figures), film del 2016 su Rai 1 HD. Con Taraji Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge.
 
La scorsa settimana ho visto Joker.
Che dire.... Molto di rado mi capita di avere tanto hype nella visione di un film, e questo alla fine si è rivelato ancora meglio di quanto pensassi.
Interpretazione di Joaquin Phoenix clamorosa!
Lui non era di certo una novità per quanto mi riguarda, ma in questo film è stato spaventosamente magnifico.
Consiglio vivamente la visione del film.
 
Upgrade con Logan Marshall-Green,fantascienza,attore che non conoscevo,mi è piaciuto.
locandina.jpg
Film parecchio sottovalutato secondo me.
Lo vidi la prima volta qualche mese quasi per caso (non ne sentì parlare per nulla in giro).
 
Morto Stalin, se ne fa un altro (2017) su Now Tv. Con Steve Buscemi, Simon Russell Beale, Jeffrey Tambor, Andrea Riseborough, Olga Kurylenko, Michael Palin.
 
The Front Runner - Il Vizio del Potere con Hugh Jackman, Vera Farmiga,J.K. Simmons. Molto lento per i miei gusti.

locandina.jpg
 
Un po di film visti in settimana tra Prime Video e Now tv:
"Nemesi" di Walter Hill con Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. Girare al largo.
"Momenti di trascurabile felicità" di Daniele Luchetti con Pif. Un po altalenante ma nel complesso buon film, profondo ma leggero, consigliato.
"Macchine mortali". Avevo letto commenti pessimi, ed in effetti il film ha parecchi difetti. Però per 2 ore mi ha intrattenuto bene. Una sufficienza stiracchiata se la merita.
"Questa notte è ancora nostra", commedia di Miniero e Genovese con Nicolas Vaporidis e Massimiliano Bruno. Avevo voglia di una commedia da guardare a cervello spento, e 2/3 gag mi hanno fatto ridere di gusto. Ottima colonna sonora. Non chiedevo niente di più.
 
A quiet place: Un posto tranquillo (2018) su Now Tv. Con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward.
 
Ieri ho visto Otzi - L'ultimo Cacciatore su Amazon, probabilmente il primo film che ho visto in lingua "originale" (una specie di lingua europea di 5000 anni fa) ma in questo caso senza sottotitoli (è stato fatto appositamente così). Però era piacevole e si capiva bene ugualmente.
 
Bohemian Rhapsody (2018) su Sky Sport Cinema Uno HD. Con Rami Malek, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Ben Hardy, Aidan Gillen, Allen Leech. Che goduria per le orecchie e gli occhi!
 
Ok ma il concerto in uno stadio, se Sky te lo zooma e taglia, sembra che sia in una piazza del paese. :D
 
Criminal con Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones. voto 6
locandina.jpg


C'è tempo con Stefano Fresi, Giovanni Fuoco, Simona Molinari.
locandina.jpg
voto 6 ½

La quinta onda con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston.
locandina.jpg
voto 6

La mélodie con Kad Merad, Samir Guesmi.
locandina.jpg
voto 7

Life on the Line con John Travolta, Kate Bosworth.(Tratto da una storia vera)
locandina.jpg
voto 6½
 
Bilancio dei primi 10 mesi dell'anno (78 film).

Now Tv 44
Infinity 15
Canali chiaro 7
Netflix 7
Prime Video 3
Timvision 2

The Accountant (2016) su Infinity. Con Ben Affleck, Anna Kendrick, J.K. Simmons, John Bernthal.
 
Ultima modifica:
Con un po' di ritardo Joker al cinema, grandi aspettative per tutto quello che si è detto di questo film per nulla disattese. Veramente un bel film, in cui sia la fotografia cupa che la musica "pesante" andavano perfettamente a braccetto con la fantastica interpretazione.

Il Re su Netflix, più che ottimo film nonostante le licenze prese sia sulla storia che sul dramma di Shakespeare
 
Indietro
Alto Basso