• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Maddalena zero in condotta ( Commedia - Italia, 1940 ) su Pluto Tv
Un piccolo gioiello da riscoprire. Il grande Vittorio De Sica è il regista e interprete assieme, tra gli altri, ad una giovanissima Carla Del Poggio.
Una commedia degli equivoci che, a dispetto dell'età avanzata, scorre via gradevole e strappando molti sorrisi.
Da segnalare anche una, nemmeno tanto velata, critica all'istituzione scolastica. Considerando che si era durante il ventennio fascista mi piace pensare che gli implacabili censori dell'epoca non l'abbiano nemmeno capita dando il semaforo verde al film. :laughing7:
 
Irina Palm - Il talento di una donna inglese per la regia di Sam Garbarski su Prime Video

Pellicola del 2007, illuminata da una strepitosa Marianne Faithfull. Da vedere, possibilmente, senza i paraocchi del perbenismo.
 
Visto su Now tv " Race - il colore della vittoria", di Stephen Hopkins con Stephan James e Jason Sudeikis. Biopic su Jesse Owens, l'atleta di colore che vinse 4 ori ai Giochi di Berlino del 1936 davanti ad Hitler. Storia potenzialmente immensa, sminuita però da una realizzazione piuttosto scolastica e più attenta ad infilare retorica ovunque che a farci conoscere il protagonista. Buona la ricostruzione delle gare ai Giochi e bene Jeremy Irons in un piccolo ruolo di contorno. Per quanto mi riguarda, però, resta un'occasione sprecata.
 
Encanto (2021) su Disney. Film candidato agli Oscar di quest'anno come miglior film d'animazione.
 
Io la conoscevo bene, regia di Antonio Pietrangeli, su RaiPlay.
Nel centenario della nascita di Ugo Tognazzi, bella iniziativa della Rai che ha dedicato una sezione della sua piattaforma al grande attore.
Ho colto l'occasione per rivedere questo film, uscito nel 1965, che rappresenta un capolavoro assoluto del cinema italiano.
 
Spencer di Pablo Larrain con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana. Operazione suggestiva ma forse un po' superficiale ed agiografica. Straordinari costumi e straordinaria la Stewart. Visto al cinema
 
Acque profonde (Prime Video): thriller erotico(?) con pochi contenuti. Tutto gira sulla vita di una coppia composta da un babypensionato, creatore di un microchip per droni per l'esercito, interpretato da Ben Affleck con gli hobbies delle scampagnate in mountain bike e dell'allevamento di lumache (non capisco se è un'allusione o meno) e da una moglie traditrice seriale, e all'epoca del girato sua compagna, una stupenda Ana de Armas (di cui già mi invaghì in Knock knock). Lui sembra inizialmente accettare i comportamenti ambigui della compagna, forse perchè i due hanno una figlia piccola, ma poi si scoprirà che non sarà così. Quasi 2 ore dove la tensione è presente ma accade esattamente quello che ci aspettiamo.
 
Ultima modifica:
Mai raramente a volte sempre, Drammatico, - USA, 2020, su Prime Video.
Un'ora e mezza o poco più di grande cinema. Il tocco delicato della regista Eliza Hittman, ci proietta sulle vicende di una ragazza (Sidney Flanigan) che vive un momento cruciale della sua giovane esistenza.
 
Visto nel weekend su Now tv "The beach", film del 2000 di Danny Boyle con Leonardo di Caprio e Tilda Swinton. Mi era capitato anni fa di vederne uno spezzone e mi era sempre rimasta la curiosità di vederlo tutto, e trovandolo su Now ne ho approfittato...per scoprire che anni fa avevo beccato l'unica parte buona del film
 
Visto oggi pomeriggio "I segni del cuore" bel film ma che non mi è sembrato cosi tanto di livello per vincere l'oscar come miglior film.Qualche lacrimuccia te la strappa ma mi e sembrato troppo super mega sentimentale "mieloso".:evil5:Probabilmente non c'era di meglio in lizza per vincere l'oscar.:evil5:p.s.ma i grandi collossal tipo "Titanic"-"Balla con i lupi"-"Schindler's List"-"Gandhi"-"Forrest Gump"e ne potrei scrivere molti altri dove sono finiti negli ultimi 10/15 anni??:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Acque profonde (Prime Video): thriller erotico(?) con pochi contenuti. Tutto gira sulla vita di una coppia composta da un babypensionato, creatore di un microchip per droni per l'esercito, interpretato da Ben Affleck con gli hobbies delle scampagnate in mountain bike e dell'allevamento di lumache (non capisco se è un'allusione o meno) e da una moglie traditrice seriale, e all'epoca del girato sua compagna, una stupenda Ana de Armas (di cui già mi invaghì in Knock knock). Lui sembra inizialmente accettare i comportamenti ambigui della compagna, forse perchè i due hanno una figlia piccola, ma poi si scoprirà che non sarà così. Quasi 2 ore dove la tensione è presente ma accade esattamente quello che ci aspettiamo.

Visto pure io. Voto: boh. La bellezza di lei offuscava tutto il resto. Ma come film mi ha fatto quasi addormentare parecchie volte. Non ho mai ben capito che direzione volesse prendere.
 
CODA - I segni del cuore (2021) su Sky Cinema Oscar. Con Emilia Jones, Marlee Marlin, Troy Kotsur, Daniel Durant. Eugenio González Derbez. Oscar per il miglior film, miglior attore non protagonista (Troy Kotsur come padre della protagonista) e migliore sceneggiatura non originale.
 
Ultima modifica:
Film visti a marzo



film che mi è piaciuto:

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
The Adam Project (2022) su Netflix. Con Ryan Reynolds, Walker Scobell, Zoe Saldana, Jennifer Garner, Mark Ruffalo.
 
A marzo ho visto 9 film.

3 su Prime Video:
- Ti odio, anzi no, ti amo!
- Fascisti su Marte
- La famiglia Bélier

3 su RaiPlay:
- Amori che non sanno stare al mondo
- Sorry We Missed You
- La La Land

1 su Rai 1:
- Bentornato papà

1 su Italia 1:
- Din Don - Un paese in due

1 su Mediaset Infinity:
- Odio l’estate
 
Ieri ho guardato M*A*S*H del 1970 su Now. Con Donald Sutherland, Elliot Gould, Tom Skerritt.
Bilancio per piattaforma dopo tre mesi (25 film):

Now 5 film
Mubi 4
MGM 4
Infinity 3
Netflix 2
Disney 2
Rai Play 2
Chili 2
Prime Video 1
 
Ieri ho guardato M*A*S*H del 1970 su Now. Con Donald Sutherland, Elliot Gould, Tom Skerritt.
Bilancio per piattaforma dopo tre mesi (25 film):

Now 5 film
Mubi 4
MGM 4
Infinity 3
Netflix 2
Disney 2
Rai Play 2
Chili 2
Prime Video 1

Circa 8 film al mese, se non ho fatto male i conti. In pratica sono di più le app a tua disposizione che i film visti mensilmente. Sarai sicuramente un miliardario. :D
 
La ragazza con la valigia, Italia 1961, regia di Valerio Zurlini. Prime Video
Claudia Cardinale in quella che è, forse, la sua migliore interpretazione.
 
Indietro
Alto Basso