• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Anatomia di una caduta (2023) su Mubi. Film vincitore di vari premi fra cui la Palma d'oro a Cannes, Golden Globe per il miglior film straniero, Oscar per la migliore sceneggiatura originale, David di Donatello per il miglior film internazionale.
 
Ultima modifica:
Cento domeniche (2023, Prime Video): ho deciso di passare la domenica guardandomi questa pellicola. Non l'avessi mai fatto... mi ha lasciato un amaro in bocca e un magone allo stomaco per tutto il resto della giornata. Magistrale Antonio Albanese che è protagonista e regista di questo film drammatico ispirato ai crack bancari e finanziari accaduti negli ultimi anni che hanno portato lavoratori e risparmiatori sull'orlo della disperazione. Io solitamente cerco di fare l'imperturbabile specie se guardo un film in compagnia, ma non nego che in alcune scene avevo gli occhi lucidi ed ero sul punto di scoppiare in lacrime. A mio parere un bellissimo film quasi al livello di "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, con Antonio Albanese strepitoso anche in un ruolo tuttaltro che comico.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso