• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Monte Venda mancata copertura

Non ti arriva dall'impianto locale di via lovolo?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
No lo so' dove mi arriva, ma resta il fatto che non ricevo i mux Rai 2-3-4, ma ricevo 2 Mux Rai 1.
Potrebbe segnalare questo fatto alla Rai? Perfavore?
 
Se riesci a vedere monte venda e l'antenna è stata puntata in una sola direzione li dovresti ricevere di già. Se sei nella zona in ombra dal venda è già tanto che ricevi il mux 1. Il canale 05 del venda arriva ovunque quindi non farci caso. ..

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Io sono proprio dietro ai Monti (Monte della Madonna e Monte Grande), che sono davanti al Monte Venda, quindi non e' in ottica come puoi vedere su Google Maps scrivendo Bastia Di Rovolon (PD).
 
Quindi cara grazia che ricevi lo 05....

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Potrei ricevere i Mux Rai 2-3-4 da altre postazioni come Monte Cero, Agugliana, etc... .
 
Forse da Bologna colle barbiano

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
L'antenna puntata tra il Monte Della Madonna e il Monte Grande e' orientata bene per ricevere da Bologna? Ma non e' troppo distante?
 
La distanza conta relativamente rispetto alla potenza del segnale. A occhio credo che vada puntata più a sud

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Poco fa mi ha detto che se non e' in portata ottica non li ricevo, Colle Barbiano non e' in ottica. Devo spostarla piu' verso il Monte della Madonna o piu' verso il Monte Grande? Porti pazienza ma non me ne intendo molto.
Grazie.
 
Sicuro che barbiano non sia in ottica

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Assolutamento no vedo i due Monti (Monte della Madoona e Monte Grande) davanti a me, cioe' dove e' orientata l'antenna e a destra in fondo vedo il Velo Veronese e altri ripetitori, ma non so' cosa siano. Su Google Maps si vede dove abito Bastia Di Rovolon.
 
Si ma sono al campo sportivo a lavorare e vado a memoria

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
C' e' un modo per sapere se la mia casa e la mia via sono coperte dal segnale di Monte Venda?

Neanche Studio Uno, Tva Vicenza non prendo ma lo loro potenza e' alta, ma manca il segnale.
 
Purtroppo no ma il decoder mi segnala:
POTENZA SEGNALE 100%
QUALITA' 0%.

Perche?
 
No io parlavo di alcune emittenti locali che trasmettono sullo stesso sito della Rai.

A me interessa questa potenza segnale al 100% e qualita' segnale 0% della Rai che mi arriva nei mux rai 2-3, e potenza 85% del mux rai 4.

E' molto strano, perche' se non ci fosse copertura non ci sarebbero valori cosi' alti.
 
devi misurare in antenna per cercare il segnale migliore, perche cio che si trova a valle potrebbe distruggertelo (amplificatore e/o distribuzione difettosi); ci vuole un antennista con il misuratore di campo.
 
Indietro
Alto Basso