• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Monte Venda mancata copertura

per sapere se l'amplificatore fosse difettoso, é semplice: si misurano i segnali in antenna, dopo si misurano in uscita dell'amplificatore (in una presa di casa) e devono avere la medesima qualita, se in presa si riscontra mancanza di qualita rispetto ai segnali misurati in antenna, puo darsi che l'amplificatore sia guasto, o non lavori bene (saturazione) o che ci siano problemi di distribuzione (cavi vecchi, partitori o derivatori guasti ecc.); percio é importante misurare in antenna, cosi si puo ragionare per esclusione risalendo all'eventuale guasto; se invece i segnali sono insufficienti misurando gia in antenna c'é poco da fare.
 
Ultima modifica:
Ma come amplificatore e' buono?
Esiste un link con il libretto di istruzioni.
Grazie per la risposta.
 
Sì sì è buono...ma non vuol dire niente...dipende da come lo si usa...
A volte parte il condensatore dell alimentazione e hai segnale ma.non qualita
Con pochi euro si ripara
 
Salve oggi avendo un po' di tempo e con la buona volonta' ho provato a regolare l'amplificatore e verificare i suoi livelli con il decoder, e in alcuni momenti il segnale dei Mux Rai, passava dalla quaita' 0% al 53/56% con una potenza del segnale sui 90/95%, ma non riesce ad entrare.
Ho sentito dei filtri passacanale, a me servirebbero? Un'altro amplificatore interno?
Grazie per chi mi risponde.
 
Ma l'impianto di Rovolon/lovolo è sullo 09 o sul 34 ora?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Senti lavorare a caso ha poco senso
..chiama chi può farti una misura!
 
Riprendo questa discussione perche' ieri ho chiamato il tecnico che mi ha confermato che il segnale Rai dei Mux 2-3-4 non arriva in antenna. Ha provato di tutto, alza e abbassa antenne, girare le antenne, cambiare amplificatore e altro..., ma nulla. Non c'e' segnale Rai sui mux 2-3-4 e mi ha avvertito che e' una grazia ricevere solo il mux 1. Grazie Rai.
 
ma grazie Rrai che???? Venda copre mezza pianura padana... ma se sopra hai un ostacolo che cosa c'entra la RAI? vuoi demolire la collina? Appunto per questi casi che possono capitare vista l'orografia italiana, gli operatori hanno creato Tivusat, senza bisogno di abbonamento. Solitamente chi abita in certe zone d'ombra compra TV con tuner sat incorporato...
 
Buongiorno, rispolvero questa discussione perchè mi trovo ad avere un problema simile in quanto l'altro giorno ho sostituito l'antenna log di casa senza amplificatore con una TELECO SWING 455LTE/VU con amplificatore sempre TELECO TEARL3LTE/LB 1in 1out 35dB che tengo al minimo, alimentatore e partitore 6 uscite compreso il cavo che scende (cavo per esterno cavel 11/50fc 30 metri circa).L'unico problema che riscontro è la non ricezione dei MUX1 RAI Monte Venda che come ho trovato su questa discussione trasmette in VHF 177.5 Mhz per il resto va tutto bene perchè ricevo più di 360 canali con potenza segnale 100 e qualità 100 quindi mi sorge il dubbio che l'antenna nuova non possa ricevere la suddetta frequenza e che debba montarne una vhf con miscelatore!Può essere?Con la log li ricevevo senza amplificazione.Grazie
 
in teoria l'antenna riceve la Banda III e l'amplificatore è un larga banda quindi l'impianto è compatibile con la ricezione dia uhf che vhf, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che 35 db sono tanti e anche al minimo magari in vhf tiri dentro qualche disturbo, prova a collegare direttamente l'antenna senza amplificatore, visto che dici che prima con la sola logaritmica si vedeva bene.
 
Provincia di Vicenza precisamente a 5km a sud di Marostica!Qui le antenne sono puntate tutte verso Monte Venda anche la vecchia log.
 
Non sono un esperto ma è una prova che voglio fare anche perchè ho provato con il signal finder (anche se è uno strumento che conta poco secondo me)ed il segnale arrivava a fondo scala però mi sembra anche strano non vedere solo i MUX 1 rai!!
 
Eccomi, oggi pomeriggio ho tolto l amplificatore e relativo alimentatore e i MUX1 rai ora li ricevo anche se con potenza segnale 40-50 e qualità 90-100 ma penso sia un buon risultato,tutti gli altri invece vanno a cannone come quando era inserito l amplificatore...unico problema che mi sta sullo stomaco è quello di una tv LG (10 anni)che prima con l amplificatore non si vedeva una beata mazza ora senza vedo solo i MUX1 rai neanche tanto bene oltretutto e alcuni altri canali il resto tutto a quadretti e a salti!!Che sia il caso di inserire un attenuatore?

Grazie
 
allora avevi troppo segnale, bene lascia cosi; la tv LG ha sicuramente una interruzione o un cortocircuito sulla sua linea fra il partitore e la tv, verifica di non aver trapanato il cavo, tutte le connessioni anche quella dietro al televisore, cavi, cavetti, presa, ecc..oppure provala su un'altra presa per capire se fosse difettoso il televisore o la linea.
 
Ultima modifica:
ho provato a collegare la tv ad una presa funzionante ma niente da fare!!ma non può essere che ci sia ancora troppo segnale??
 
se su altri televisori è tutto ok è senz'altro LG che è guasto, siarà saltato qualche cosa sulla preamplificazione del segnale in ingresso, visto che vedi sole quelli più forti, comunque se ha 10 anni non vale la pena indagare più di tanto, visto che comunque non sarebbe più utilizzabile nel prossimo futuro.
 
Indietro
Alto Basso