• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto home theater lg lhs-d6231t

vespasurf

Digital-Forum New User
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
5
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e questo è il mio primo messaggio. Vorrei chiedervi consiglio su questo vecchio impianto home theater 5.1 della lg, precisamente il modello lhs-d6231t, attualmente fermo in cantina. Il lettore dvd è rotto e non si può più riparare, ho solo i 5 diffusori e il sub. Oggi da mediaworld mi hanno detto che l'impianto home theater non può essere collegato ad un altro sintoamplificatore poichè si rischia la rottura delle casse e si può collegare solo al lettore dvd originale. Io vorrei sfruttare questo impianto per collegarlo alla nuova televisione samsung da 40" da poco arrivata. E' proprio vero ciò che mi è stato detto o devo rassegnarmi a non riuscire a sfruttare l'impianto? Se può esser utile allego le caratteristiche dell' ht. Grazie a presto!

3bec78947708accbe8d0418214bce496_orig.jpg


:wave:
 
Sul sito LG ho trovato solo le caratteristiche del modello LG LH6230D per il modello lhs-d6231t non mi da nessun risultato :eusa_think:

dovresti postare una foto del pannello posteriore per vedere se ci sono ingressi e di quale tipo per apparecchi esterni

in quanto al fatto che l'impianto home theater non può essere collegato ad un altro sintoamplificatore inteso come collegare le sole casse ad un altro sintoamplificatore questo si è sconsigliato perchè questi prevedono l'uso di casse più performanti (leggi maggiore wattaggio) ed un subwoofer amplificato, mentre quello del tuo impianto non lo è (l'amplificatore è all'interno del lettore /amplificatore DVD)

ma se è rotto solo il lettore DVD però la parte amplificatrice funziona e ci sono gli ingressi giusti nulla impedisce di collegarlo al TV

si tratta di sapere appunto solo di quali ingressi per apparecchi esterni dispone e questo se non hai più il manuale di istruzioni o non sei pratico, si può sapere solo dando un occhiata al pannello sul retro
 
Ecco le foto del retro del pannello:

2mrfmtd.jpg


119cu38.jpg


purtroppo la parte che non funziona del lettore dvd è proprio la parte amplificante, il manuale è stato buttato via anni or sono. Grazie per la risposta! Confido si possa fare ancora qualcosa :sad:
 
Ecco le foto del retro del pannello:

2mrfmtd.jpg


29b134m.jpg


purtroppo la parte che non funziona del lettore dvd è proprio la parte amplificante, il manuale è stato buttato via anni or sono. Grazie per la risposta! Confido si possa fare ancora qualcosa :sad:
 
Quando hai scritto è rotta la parte DVD io pensavo non leggesse più i dischetti... ma se legge i dschi e si vede il video ma non si sente l'audio perchè è rotta la parte amplificatrice allora o lo fai riparare (cosa che non conviene) oppure lo butti.

devi chiarire bene cosa e come non funziona perché io ancora non l'ho capito bene, ma se è rotta proprio la parte audio allora rimangono solo le casse e vale quanto scritto nella mia prima risposta

comunque se la parte audio funziona,il televisore in teoria si potrebbe collegare ai due ingressi RCA bianco e rosso L/R marcati AUX IN, il massimo che potrai ottenere oltre al normale suono stereo, sarà il Dolby pro logic e non Dolby Digital 5.1 AC3

in teoria perchè bisogna vedere che uscite audio ha il TV e qui altre complicazioni...
 
Gli speakers e il sub funzionano, avevo già portato a far riparare il lettore DVD e anche loro mi avevano detto che non conviene riparare quella parte amplificatrice, infatti alcuni ingressi funzionano, altri no. In sostanza, nel lettore DVD il video funziona ma l'audio no. Per questo ho aperto questa discussione, proprio per chiedere se posso usare in altra maniera le casse o se devo portare tutto in discarica :crybaby2:
 
Da quello che si vede hai solo un ingresso, cioè "AUX IN".
Se inserisci un segnale in quell'ingresso, senti dalle casse ?
 
No, dalle casse non si sente niente perché la parte amplificatrice non funziona; il lettore DVD è stato ormai portato in discarica e ho tenuto solo le casse. Come potrei utilizzarle in altro modo? Le posso solo collegare ad uno stereo?
 
No, dalle casse non si sente niente perché la parte amplificatrice non funziona; il lettore DVD è stato ormai portato in discarica e ho tenuto solo le casse. Come potrei utilizzarle in altro modo? Le posso solo collegare ad uno stereo?

Certo, le casse sono una cosa che può sempre servire.
Ad. es., a me è capitato che da Tr..y ho acquistato un LG Home 2+1 Bluray di cui mancavano solo le due casse. Portato via per 70 €. :D
 
Indietro
Alto Basso