• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione Sky -> supporto esterno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah sì? Allora mi confondevo con indiscrezioni o modelli UK :)
Comunque non cambia il discorso di fondo. ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Il problema delle linee deriva dal fatto che l'uscita video del MySkyHd è impostato a 1080i. Ora io non ho il MySkyHd ma utilizzo l'Avermedia con altri decoder ed ho risolto il problema impostando l'uscita video dei decoder a 1080p (progressivo).

No, da noi va solo 1080i oppure 720p.

720p andrebbe bene, senonche' scala l'immagine piuttosto male e le righe tendono a "vibrare".

Comunque ho visto che il Western Digital Live TV che uso per leggere i file come player funziona bene senza problemi di interlacciamento. Oltretutto anche mentre registro a volte salta il suono un attimo, o si blocca l'immagine. Ma ho verificato che quando succede la registrazione in realta' non ha problemi, quindi sono difetti che si possono ignorare.
 
Ciao a tutti, mi sono letto la discussione e forse qualcuno di voi può darmi una dritta.
Spiego il mio quesito.
In pratica ho una serie tv registrata da oltre un anno nel mio Mysky. Sono circa 40 episodi di circa 40 minuti l'uno, quindi prende abbastanza spazio e vorrei toglierli. E' una serie che non hanno mai messo in vendita prob perchè non ha molta fama, e da un po di tempo non lo davano in tv, come si è presentata l'occasione l'ho registrata, tra l'altro ho avuto anche la fortuna che lo hanno trasmesso due volte a rotazione e così ho potuto recuperare gli episodi registrati male la prima volta.

Ora, magari mi sono perso qualcosa nella lettura dell'intera discussione, ma le mie domande sono queste:
1. Anche se perdo un po di qualità qual'è il sistema migliore per passarlo su pc o Sd card che sia?
(Avendo letto che occuperebbe circa 7 gb per un'ora di registrazione in High Definition, ora a me va bene anche di qualità inferiore, anche se ci perdo, l'importante è che si possa vedere discretamente su tv da 40")
2. Se registro in qualità inferiore quanto spazio mi prende?

3. Inoltre, mi viene da porre una domanda, ma non sarebbe possibile registrarli direttamente o indirettamente con un Hard Disk Recorder multimediale?

4. Inoltre, essendo passato del tempo dall'ultimo messeggio (manco a farlo apposta un anno spaccato), vorrei chiedere ad uno dei più esperti, se potesse se potesse fare un breve resoconto aggiornato di quello che realmente occorre.

Grazie in anticipo per la risposta!
 
Ciao a tutti, mi sono letto la discussione e forse qualcuno di voi può darmi una dritta.
Spiego il mio quesito.
In pratica ho una serie tv registrata da oltre un anno nel mio Mysky. Sono circa 40 episodi di circa 40 minuti l'uno, quindi prende abbastanza spazio e vorrei toglierli. E' una serie che non hanno mai messo in vendita prob perchè non ha molta fama, e da un po di tempo non lo davano in tv, come si è presentata l'occasione l'ho registrata, tra l'altro ho avuto anche la fortuna che lo hanno trasmesso due volte a rotazione e così ho potuto recuperare gli episodi registrati male la prima volta.

Ora, magari mi sono perso qualcosa nella lettura dell'intera discussione, ma le mie domande sono queste:
1. Anche se perdo un po di qualità qual'è il sistema migliore per passarlo su pc o Sd card che sia?
(Avendo letto che occuperebbe circa 7 gb per un'ora di registrazione in High Definition, ora a me va bene anche di qualità inferiore, anche se ci perdo, l'importante è che si possa vedere discretamente su tv da 40")
2. Se registro in qualità inferiore quanto spazio mi prende?

3. Inoltre, mi viene da porre una domanda, ma non sarebbe possibile registrarli direttamente o indirettamente con un Hard Disk Recorder multimediale?

4. Inoltre, essendo passato del tempo dall'ultimo messeggio (manco a farlo apposta un anno spaccato), vorrei chiedere ad uno dei più esperti, se potesse se potesse fare un breve resoconto aggiornato di quello che realmente occorre.

Grazie in anticipo per la risposta!

Per quanto ne so:
1) via SCART li puoi passare in SD su un DVDrecorder o simile. Se riesci ad utilizzare il collegamento RGB della SCART è meglio. Passarlo su SD non credo si possa. Su PC vedi il punto 4).
2) a seconda della qualità che selezioni sulla macchina che registra (videoregistratore, DVDrecorder o quello che è)
3) vedi 1)
4) in teoria mi dicono che con uno splitter HDMI e in cascata un "game recorder" con ingresso HDMI si dovrebbe poter registrare in HD. Mai provato però...

Magari ho ti confuso le idee ancora di più...
 
Scusate la domanda, però mi chiedo, come fa la gente a registrare le serie tv e a condividerle in Peer to Peer. Sono in ottima qualita, o in formato avi o mkv, nel senso si vedono bene come HD però non prendono molto spazio, circa 300-400 mb a episodio.
Che registrano tutte le serie con Avermedia in HD e poi le convertono? Ma richiederebbe un sacco di tempo.
Io per esempio, questa serie tv che devo passare da mysky, mi accontenterei di qualcosa di simile, ma non riesco a capire come fanno...
 
Per quanto ne so:
1) via SCART li puoi passare in SD su un DVDrecorder o simile. Se riesci ad utilizzare il collegamento RGB della SCART è meglio. Passarlo su SD non credo si possa. Su PC vedi il punto 4).
2) a seconda della qualità che selezioni sulla macchina che registra (videoregistratore, DVDrecorder o quello che è)
3) vedi 1)
4) in teoria mi dicono che con uno splitter HDMI e in cascata un "game recorder" con ingresso HDMI si dovrebbe poter registrare in HD. Mai provato però...

Magari ho ti confuso le idee ancora di più...

Sai che un "Game Recorder" quindi Elgato HD30 o HD60 o altre marche se il flusso è protetto HDCP vedi una schermata nera quando acquisisci?
 
Questa argomentazione va oltre il nostro regolamento, se le registrazioni o quant'altro è protetto, ci sarà un motivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso