• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar capricciosa

reggio_s

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
1.348
Località
vicinanze malpensa
Un mio amico ha comprato la soundbar Yamaha mod. Yas-103; essendo poco portato per l’elettronica gli ho collegato io la soundbar alla tv tramite cavo stereo rca dopo aver azzerato il volume della tv; alla tv sono collegati, tramite cavo scart, un vcr/dvd e un decoder sat; il risultato è che i programmi tv, cassette vcr e dvd si sentono benissimo con la soundbar mentre con il decoder sat nessun audio. Ho provato a sostituire il cavo scart del decoder con un cavo hdmi e il risultato è uguale, si vedono le immagini, ma per sentire il suono del sat devo ricorrere all’audio del tv.
Preciso che gli elementi in gioco sono:
-la soundbar Yamaha con ingresso coassiale, ingresso ottico e ingresso analogico rca
-un tv Sharp led mod. 32LE320E con prese scart, prese hdmi e presa rca, nessuna presa ottica
-un vecchio videoregistratore SINUDYNE HI-FI STEREO SV 15901 con lettore dvd e una presa scart
-un decoder sat Ipbox 900hd con una presa scart, una presa hdmi, una presa ottica; tra le caratteristiche è indicato che la porta hdmi non veicola l’audio multimediale.
Qualcuno può suggerirmi un’idea per far funzionare la soundbar anche con il decoder sat?
 
La cosa più semplice è che colleghi il decoder sat alla soundbar tramite cavo ottico, visto che se ho capito bene tutti e due, soundbar e decoder dispongono di entrata/uscita ottica
 
Ci avevo pensato, ma avevo paura di creare conflitti tra gli ingressi della soundbar; ad ogni modo ci proverò.
no conflitti non li dovresti creare perché i 3 ingressi della soundbar dovrebbero essere indipendenti per poter collegare più di un apparecchio, questo almeno suggerisce la logica poi bisogna vedere le istruzioni che dicono :eusa_think: comunque se c'è la possibilita di scegliere ogni ingresso manualmente tramite telecomando allora si può fare sicuramente
 
Indietro
Alto Basso