• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema meteo

Napoletanik

Digital-Forum New User
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
3
Salve, scrivo in quanto ho un problema con i canali satellitari.
Col cielo sereno ho il massimo del livello segnale e della qualitá su tutti i canali, basta però qualche nuvola per far si che su alcuni canali la qualitá scenda intorno al 60 (rimanendo invariato invece il livello segnale).
Sto al sud (come intuibile dal nick :) ), ho una parabola da 80, la lunghezza del cavo è di circa 20 mt.
Come potrei fare per evitare che un cielo nuvoloso mi faccia bloccare o squadrettare diversi canali?
Potrei risolvere con un amplificatore?
 
Ultima modifica:
Su quale satellite è puntata ? Con cosa misuri x avere il massimo del segnale ? Qual'è il livello della qualità ? Quali canali squadrettano ? Cmq , devi fare un puntamento fine della parabola ; qualora fosse già puntata bene , sostituire l' LNB , controlla bene le connessioni e il cavo . saluti
 
Rettifico: finora ho avuto problemi sempre e solo quando il cielo era nuvoloso, stamattina invece col cielo quasi completamente limpido continuo ad avere lo stesso problema
 
Il livello della qualitá è sui 60-70 (misuro col menu del decoder). L'antenna è puntata su hotbird 13, a squadrettare sono Fox Sport e qualche sky cinema. Dubito che possano essere i cavi perchè è stato cambiato tutto circa un mese fa. Dovendo cambiare anche l'LNB, presi uno economico, ad una sola uscita che mi costò meno di 10 euro. Può essere la scarsa qualitá di quest ultimo a darmi problemi?
 
Indietro
Alto Basso