• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore compatibile SACD, conviene?

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
591
In previsione di rifacimento impianto, vorrei sapere se conviene mantenere o meno il lettore SACD. Ho diversi dischi, ma tutti ibridi (quindi possono andare anche come CD).

Impianto multicanale 5.1, BD-P già in possesso (Marantz no SACD), sintoampli Marantz (mi pare SR-5009 la sigla, in ordine c/o rivenditore) e diffusori B&W MT.


Come SACD player, budget max 1300€.
 
hai scritto "mantenere o meno il lettore SACD" ma forse volevi dire "acquistare o meno un lettore SACD" visto che -mi pare- chiedi consigli per gli acquisti... :)
Dal tuo tipo di impianto mi pare che tu abbia predilezione per il multicanale e quindi un po' più versato per l'HT; per come lo vedo io il SACD andrebbe acquistato per un impianto strettamente stereofonico hi-fi di alto livello quindi prevalentemente per l'ascolto di musica. Se hai intenzione di modificare il tuo impianto in questo senso allora magari sì (leggi: cambiare l'amplificatore, e fare una pensata anche sulle casse), può essere sensato (a patto però di avere già una buona base di SACD, come mi pare tu dica di possedere).
 
hai scritto "mantenere o meno il lettore SACD" ma forse volevi dire "acquistare o meno un lettore SACD" visto che -mi pare- chiedi consigli per gli acquisti... :)
Dal tuo tipo di impianto mi pare che tu abbia predilezione per il multicanale e quindi un po' più versato per l'HT; per come lo vedo io il SACD andrebbe acquistato per un impianto strettamente stereofonico hi-fi di alto livello quindi prevalentemente per l'ascolto di musica. Se hai intenzione di modificare il tuo impianto in questo senso allora magari sì (leggi: cambiare l'amplificatore, e fare una pensata anche sulle casse), può essere sensato (a patto però di avere già una buona base di SACD, come mi pare tu dica di possedere).

Ho detto mantenere in quanto, in effetti l'ho omesso, possiedo un Pioneer DV-575A-s il quale da qualche tempo non legge più correttamente i dischi ibridi.

Ho provato a pulire l'ottica, ma comunque quasi sempre il SACD ibrido lo legge come CD. Non ho idea se si possa sistemare in qualche modo (portarlo in un centro riparazioni non conviene per il valore che ha). Inoltre, certamente la resa SACD non è eccellente, in rapporto alle potenzialità del formato.
 
Indietro
Alto Basso