• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione servizio premium play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Timer

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
257
Ciao, ho da poco ricevuto lo smart pack con tessera e smart cam.

Inserita la tessera nella smart cam e attivata la visione dei canali.

Installata applicazione su smartphone per la gesione della smart cam...eseguito l'aggiornamento della smart cam ed eseguito l'accoppiamento con la rete di casa.

Ora però voglio provare ad abilitare la visione dei contenuti premium play che se non erro iniziano sull'applicazione per poi continuarne la visione sul televisore.

Nell'app quando vado a selezionare il contenuto e cliccare su "guarda" mi chiede giustamente i dati di accesso al sito premium play (o nel mio caso credenziali di accesso al sito mediaset premium).
Clicco entra e non accade nulla (le credenziali sono giuste).

Poi ho pensato che dal sito mediaset premium occorre gestire le utenze ed inserire la tessera....ma vorrei sapere se questa procedura occorre farla oppure dal momento che l'ho abilitata per attivare la prima volta la visione dei canali è già attivo anche premium play.

Diciamo che l'attivazione di questo premium play non mi è molto chiara

Forse semplicemente mi occorre attendere 24 ore come dice il sito....:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Hai associato sul sito la tessera al servizio Premium Play?

In effetti ho cercato di farlo ma mi da tessera non attiva o scaduta...eppure ho la visione di tutti i canali...:doubt: Ribadisco che ho cercato di farlo nemmeno un'ora dopo aver attivato la visione dei canali per la prima volta

Magari attenderò domani quando sicuramente saranno passate le 24 ore dalla prima attivazione....forse non vuol dire nulla ma forse funziona.

In definitiva per la prima visione del servizio premium play la prima cosa da fare sarebbe associare la tessera nella sezione premium play giusto?
 
Ultima modifica:
Si è la prima cosa che bisogna fare, associare la tessera al servizio Premium Play. Che metodo di pagamento hai scelto?
 
Si è la prima cosa che bisogna fare, associare la tessera al servizio Premium Play. Che metodo di pagamento hai scelto?
Carta di credito al momento...ho pensato che i tempi di attivazione fossero più rapidi rispetto al cc... Poi ho pagato il corrispettivo iniziale sempre con carta di credito
 
Di solito i tempi sono brevi, 2-3 giorni da quando viene associata la tessera sul sito.
 
Di solito i tempi sono brevi, 2-3 giorni da quando viene associata la tessera sul sito.
Ecco appunto... Io non sono riuscito neanche a fare quello... Per ora ho solo fatto l'attivazione della tessera ma non sono ancora riuscito ad inserirla nella sezione premium play... Attenderò
 
Il problema è che non risulta associata alcuna tessera al mio profilo... Provo ad inserirla e mi dice sempre numero tessera errato o tessera scaduta... Tanto immagino che Il numero della tessera vada scritto per esteso senza spazi... Poi metto codice di controllo e da sempre lo stesso errore...

Cioè pare che al mio profilo di abbonamento non sia associata alcuna tessera... Anche cliccando alla voce dati contratto risulta
//images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/ab7f389b60352efbd82c22bb2135a8bc.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dunque il problema rimane...dopo essermi registrato al sito non risulta alcuna carta associata al mio profilo.

Quello che ho fatto è stato attivare sia la carta che la smartcam al momento del loro arrivo.

Ora per qualsiasi cosa voglia fare legato alla mia tessera, come ad esempio l'attivazione del servizio premium play, mi vene detto che non ho alcuna tessera collegata e mi viene proposto di aggiungerla.

QUando vado ad aggiungerla inserendo i numeri in fila senza spazi mi dice numero tessera errata o scaduta, quando invece la visione dei canali funziona benissimo.

La cosa bella è che anche nella parte del sito dove dice dati di contratto mi dice sempre che occorre avere una tessera associata al proprio abbonamento e mi rimanda al problema di prima di inserimento tessera.

Ora penso sia arrivato il momento di chiamare mp o comunque di chiedere assistenza a loro in qualche modo....qual'è il numero da chiamare per chiedere questo tipo di assistenza? Sempre 199309309?
 
Ultima modifica:
Dunque il problema rimane...dopo essermi registrato al sito non risulta alcuna carta associata al mio profilo.

Quello che ho fatto è stato attivare sia la carta che la smartcam al momento del loro arrivo.

Ora per qualsiasi cosa voglia fare legato alla mia tessera, come ad esempio l'attivazione del servizio premium play, mi vene detto che non ho alcuna tessera collegata e mi viene proposto di aggiungerla.

QUando vado ad aggiungerla inserendo i numeri in fila senza spazi mi dice numero tessera errata o scaduta, quando invece la visione dei canali funziona benissimo.

La cosa bella è che anche nella parte del sito dove dice dati di contratto mi dice sempre che occorre avere una tessera associata al proprio abbonamento e mi rimanda al problema di prima di inserimento tessera.

Ora penso sia arrivato il momento di chiamare mp o comunque di chiedere assistenza a loro in qualche modo....qual'è il numero da chiamare per chiedere questo tipo di assistenza? Sempre 199309309?


Hai un mp
 

Procedura andata a buon fine...dopo l'inserimento del numero di tessera e codice di controllo mi è stato chiesto il codice fiscale e la tessera risulta inserita fra i dati del mio abbonamento.
Anche sul sito di premium play il login funziona e risultano al momento 0 dispositivi associati al mio abbonamento (quindi immagino che la prima attivazione fatta con lo smartphone della smartcam non abbia tolto un dispositivo fra quelli abilitati).

Ora non resta che provare con l'app di far partire la visione su dispositivo e di trasmetterla alla smart cam e quindi al televisore

Per ora grazie infinite
 
Bene ;)

L'associazione dei dispositivi viene fatta la prima volta che si clicca guarda su un film o serie tv
 
Ok cosa che ho notato che abilitando la visione del mio tablet per provare la funzionalità del premium play tramite la smart cam (quindi usando l'app smart cam Control), mi viene associato il dispositivo occupando uno dei 5 posti disponibili.... Subito dopo ho provato sullo stesso tablet l'uso dell'app premium play e al primo tentativo di visione mi viene proposto di associare il dispositivo dicendomi che ne è già stato abilitato 1.
Quindi usando due app diverse ma lo stesso dispositivo questo viene riconosciuto come nuovo sulla seconda app non ancora utilizzata.... È normale?

Inoltre trasmettendo un contenuto sul tv tramite smart cam ho notato continue interruzioni di visione... In questo caso la colpa di chi è?
- Copertura wifi della smart cam
- copertura wifi del tablet
?

Oppure magari è sufficiente aspettare un po' che lo streaming si carichi così da non avere interruzioni ?

Mi è parso di notare cose strane, alla chiusura dell'app si bloccava la visione (forse una coincidenza dovuta allo streaming in caricamento)...ma quando il video parte la qualità direi che è anche buona per questo vorrei capire come risolvere
 
Ultima modifica:
Quindi nessuno che mi sa dire a cosa sia dovuto questo problema? Se alla copertura wifi oppure no.

In ogni caso mi sto attrezzando per estendere il segnale wifi nel salotto in cui c'è la smart cam cosi i problemi di rete wifi non dovrebbero esserci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso