• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Elevazione minima parabola gibertini 150

canna1975

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
327
Località
Rioveggio Emilia
Salve amici vi chiedo quale sia il minimo di inclinazione di questa parabola nel montaggio a palo fisso dovrei arrivare a 6,1 gradi di inclinazione ma ho il dubbio che tocchi nel palo
 
La vuoi usare per fare un ponte wifi??? Perche' in quel caso spinge parecchio con in testa il convertitore amplificato giusto. Pero' se cosi' fosse la devi abbassare di piu'.

Z.K.;)
 
No vorrei provare a ricevere i satelliti a55.5w e 58w
Io lascerei perdere avresti solo delusioni
Tanta fatica per nulla
Io 58 solo 4 tp e non quello che ti interessa
A55 qualcosa in piu ma poca roba

Poi vedi tu io un consiglio te lo dato
 
Forse ha ragione antoniopev e' pesante la gige 150 ma se non e sufficiente per quei sat vedrò se passare alla 180
 
Io lascerei perdere avresti solo delusioni
Tanta fatica per nulla
Io 58 solo 4 tp e non quello che ti interessa
A55 qualcosa in piu ma poca roba

Poi vedi tu io un consiglio te lo dato

ma tu la usi con lnb decentrato, con lnb centrale (anche se poco) avrebbe qualche guadagno in piu.
 
Io lascerei perdere avresti solo delusioni
Tanta fatica per nulla
Io 58 solo 4 tp e non quello che ti interessa
A55 qualcosa in piu ma poca roba

Poi vedi tu io un consiglio te lo dato

Si vero confermo anch'io per i sat 55w e 58w una 1.50mt è troppo poco anche con lnb centrale si ricevono pochissimi tp
poi io credo che per il tp in questione ci vorrebbe una 2 mt per essere sicuri di avere una buona visione
 
forse ho espresso male il mio parere, ma era ciò che intendevo. non pensavo assolutamente che centrando l'lnb avrebbe ricevuto alla perfezione quel sat.

nessun problema io non lo mai messo in centro ma provando a spostare il disco con il secondo motore in alto e in basso spesso il segnale cambia poco in C band, mentre in KU scompare immediatamente, stesso discorso anche spostando ad est o west la variazione è minore rispetto alla KU, da questo che ne deduco che anche spostandolo al centro la variazione è minima, sicuramente qualcosina in +,ma mica tanto
in passato ricevevo a volte il Tp che interessa quello dove sta Rai italia ma adesso picche, io direi che serve almeno 2 metri o +
tu che disponi di 150 arrivi da quelle parti se si cosa ricevi?se possiedi un lnb Cband
saluti
 
nessun problema io non lo mai messo in centro ma provando a spostare il disco con il secondo motore in alto e in basso spesso il segnale cambia poco in C band, mentre in KU scompare immediatamente, stesso discorso anche spostando ad est o west la variazione è minore rispetto alla KU, da questo che ne deduco che anche spostandolo al centro la variazione è minima, sicuramente qualcosina in +,ma mica tanto
in passato ricevevo a volte il Tp che interessa quello dove sta Rai italia ma adesso picche, io direi che serve almeno 2 metri o +
tu che disponi di 150 arrivi da quelle parti se si cosa ricevi?se possiedi un lnb Cband
saluti

ho lnb c band, ma mai arrivato da quelle parti, comunque da 2 anni sono piu riuscito neppure a sistemare la banda c se non agganciare il solo 20 est.
 
Indietro
Alto Basso