• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare dei diffusori a un sistema soundbar

tonypremiumcalcio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Novembre 2011
Messaggi
408
Salve,

ho un soundbar della Philips collegato al mio televisore, e vorrei collegarci dei diffusori. Come posso fare?
Premetto che il mio soundbar ha i seguenti collegamenti:

1) coassiale
2) ottico
3) jack 3,5
4) connessione bluetooth
5) HDMI
6) AUX IN

Grazie per l'aiuto
 
Ciao,

vorrei sfruttare dei diffusori passivi che ho e posizionarli dietro di me per aver un effetto ancora più avvolgente visto che il soundbar si trova davanti al Tv.
 
Ciao,

tutte le connessioni che hai elencato sono solo ingressi audio, non c'è nessuna uscita, ne preamplificata ne amplificata, quindi così come è non ci si pò collegare niente...

bisognerebbe aprirla, questo chiaramente invaliderebbe un eventuale garanzia... e predisporre dei collegamenti supplementari per collegare ulteriori casse agli speakerini interni

questo implica altre 2 fattori, eventuali altri altoparlanti dovrebbero essere messi in serie uno per parte agli altoparlantini della soundbar, in serie perché in parallelo altrimenti abbasserebbero troppo l'impedenza del carico e l'amplificatore si brucerebbe

in più gli eventuali altoparlanti dovrebbero essere vicini come caratteristiche di impedenza e potenza (wattaggio) agli altoparlantini della soundbar, nel senso che non ci si possono attaccare delle casse da 100W RMS perchè oltre a necessitare di una grossa ampificazione sarebbero sbilanciate come resa rispetto alla soundbar
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio Foxbat per il tuo chiarimento. A questo punto preferisco evitare di toccare e lasciare l'impianto come è e usare le casse che ho per altri scopi.
 
Indietro
Alto Basso