• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dual monoblocco

boban

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
34
buonasera, l'argomento è gia' stato sicuramente trattato, ma sto uscendo pazzo,
vorrei capire: è possibile che presi singolarmente sia astra che hot bird, ho una potenza segnale 95% e AGC 85%-
Appena metto monoblocco immancabilmente uno dei 2 lo perdo, sia che metta primario astra, che hot bird.
è colpa SOLO del tanto criticabile monoblocco???
grazie un saluto a tutti.........
 
I monoblocchi a 6 gradi di distanza sono ottimizzati per parabole da 80-90 cm di diametro; io ne ho usato uno della Fracarro con ottimi risultati su una comune parabola da 80 cm; su altre parabole vengono a sballare i 6 gradi di distanza tra i fuochi.
 
Dovresti controllare le impostazioni del decoder e settarli più o meno così ;)

Modalità configurazione: DiSEqC A/B o DiSEqC 1.0
Porta A: 02 Astra 19.2E o 01 Hot Bird 13.0E
Porta B: 01 Hot Bird 13.0E o 02 Astra 19.2E
Configurare voltaggio e 22 KHz: Si
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite: No
Ampiezza tono: 800mV
 
aggiungo che:

buonasera, l'argomento è gia' stato sicuramente trattato, ma sto uscendo pazzo,
vorrei capire: è possibile che presi singolarmente sia astra che hot bird, ho una potenza segnale 95% e AGC 85%-
Appena metto monoblocco immancabilmente uno dei 2 lo perdo, sia che metta primario astra, che hot bird.
è colpa SOLO del tanto criticabile monoblocco???
grazie un saluto a tutti.........
su quale satellite"primario" è puntata la parabola? oltre ha quanto ha scritto Salvuccio 9239 ci sono altre combinazioni che si possono venire a creare:

se la parabola è puntata sui 13°E ed il monoblocco è montato in maniera sbagliata invece di Astra 19°E si andrà ricevere Eutelsat 7°E

se la parabola è puntata sui 19°E ed il monoblocco è montato in maniera sbagliata invece di Hobird 13° si andrà a ricevere i 25°E

inoltre come ha scritto reggio_s se si usa il monoblocco su parabole di misura diversa dagli 80/85 cm. tipo 60cm. o 100 cm.il segnale ricevuto dal LNB secondario potrebbe anche non riceversi visto che il relativo feed non si trova posizione ottimale

anche sapere che decoder usi può essere utile, hai visto mai che stai usando uno Skyfobox...
 
Ultima modifica:
buongiorno ragazzi, vi ringrazio della sempre vostra gentilezza, ahia, mi sembra di capire che la COLPA principale sia la padella da 100 cm allora.......
provero' comunque con i settaggi dell'amico salvuccio, per il resto, sono 20 anni che ho l'impianto, vi assicuro che è tutto a posto....parlo degli lnb.
certo, sono sincero, non mi raccapacito che una padella piu' grande potesse dare problemi, semmai una piu piccola sarebbe stato piu compensibile.
ancora grazie, un saluto a tutti.........
 
Indietro
Alto Basso