• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto decoder jepseen m2

alessandro71

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
8
intanto saluto a tutti perchè mi sono appena iscritto e ho subito bisogno di aiuto. Ho comperato da poco un Jepseen M2 che mi sta facendo diventare matto per attivarlo. Intanto ho dovuto mettere un partitore altrimenti se spegnevo l'M2 e mettevo i canali TV il segnale diventava assente ma adesso il problema l'ho risolto. Il problema grosso c'è l'ho con il segnale del digitale terrestre mentre non ho problemi su quello satellitare. Come settato da fabbrica io ho un canale rf 5 177,5 mhz con un segnale di soli 20 % e una qualità dello 0% e allora quando vado su un canale tipo di mediaset premium all'inizio il segnale e ok e poi non c'è più e poi torna e cosi via. Ho provato a scorrere la lista dei canali rf e ho trovato il numero 26 dove ho 514 mhz e un segnale dell'80 % e una qualità del 100 % ma quando esco dalla pagine per default mi rimette quello di prima senza farmi salvare. Per quanto riguarda la lista canali ho caricato una lista che ho trovato con estensione.cha è sembra abbastanza completa e in ordine però se voi ne avete una migliore la accetto. Il mio M2 ha il software 4.34 aggiornato al 16/06/15 quindi penso l'ultimo. Siccome io ho una antenna penso a 2 occhi perchè per la setellitare ho 2 fili ho provato a fare l'aggiornamento dualfeed.cha ma poi non mi trova tutti i canali soprattutto quelli di mediaset premiun e allora ho rifatto il reset di sistema. Sono disperato è 1 mese che ci mastriccio ma non ne vengo fuori. Se c'è qualcuno che ha lo stesso dispositivo lo prego di contattarmi.
 
Troppe " imprecisioni " e tutte insieme , cerchiamo di andare x gradi ;

che significa " mastriccio "

x il terrestre : il canale RF 5 è solo il primo che trovi nelle impostazioni della ricerca terrestre , se non hai segnale su quella frequenza , non è colpa del decoder ; così come non dipende dal deco se i canali dtt compaiono e scompaiono .
I canali RF partono dal 5 fino al 12 x la banda lll vhf , dal 21 fino al 60 x la banda Uhf .
Trova le frequenze di premium e controlla potenza e qualità del segnale .

Se cerchi i canali premium sul sat , con l'm2 non li troverai mai , ( forse dal 2016 ) .

X aver visione sul tv tramite l'uscita passante del decoder ( senza splitter ) devi abilitare l'orologio sul display del deco .

Scusami ma sarebbe il caso di " studiare " un po' ( amichevolmente ) .

X il sat :
sicuro di avere un dualfeed ?
Con quali satelliti ?

Comincia a sistemare un problema alla volta , altrimenti non ne verrai fuori .

Oppure collega i cavi sat e DTT , scarica una lista canali e goditi la visione .
Saluti

P. S. Se hai altri dubbi chiedi pure ( chiarisci bene i temi ) .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come avrete capito da i miei termini non sono del mestiere e tutti i termini tecnici non li conosco. Ad esempio non ho capito se va bene impostare l'RF a 26 oppure no e non capisco neanche cosa vuol dire abilitare l'orologio su diplay. So solo che un mio amico con l'M1 non ha avuto nessuno dei miei problemi. Attualmente ho impostato il satellite hotbird e il segnale è 100 %. pOi come faccio a vedere la potenza e la qualità del segnale delle frequenze premiun? se vado su un canale premiun a caso mi dice solo segnale OK oppure segnale ASSENTE ma non mi dice % di segnale e qualità di segnale. Solo nella schermata del decoder con RF % mi dice seghnale al 20% e qualità 0%, ma perchè se metto RF 26 dove il segnale è 80 % e la qualità 100 % quando esco dalla schermata le impostazioni non rimangono e non mi chiede neanche di salvarle?
 
Non c'è nessuna anima pia che ha l'M2 come me che mi aita? forse ho capito il problema ma non riesco a risolverlo. il mio problema è la lista canali del digiatle terrestre e in particolare i canali mediaset premium che a me interessano. Quando faccio la ricerca automatica mi sotra circa 150 canali ma quelli di mediaset solo alcuni. Ad esempio mi fà vedere calcio 7 ma non calcio 1-2-3 ecc.ecc. Un mio amico mi ha detto che dato che non li trova potrebbe essere in effetti il segnale basso o la mia zona. Come faccio a vedere il segnale effettivo dentro il decoder M2? se fosse in effetti problema di segnale basso come potrei risolverlo da solo oppure come potrebbe risolverlo un antennista dato che abito in un condominio? prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro che un antennista potrebbe risolvere il problema. Con il partitore trovava ancora meno canali quindi ho rifatto un ponte normale con la tv e logicamente adesso è tornato il difetto iniziale cioè che i cadali digitali TV quando l'M2 è acceso si vedono ma quando lo spemgo il segnale diventa essente. attendo aiutooooooooooooo. grazie 1000
 
M2 gran macchina ma ma va capita e studiata se colleghi in stan by orologio il degnale diventa passante .primo problema risolto .deve usare la versione se ai un dua feed eclo capisci se vedi i canali tedeschi tipo vox alpha servustv devi ussre la 434ef come versione ma solo se ai il dual feed premium si vede solo x ora in digitale terrrestre no. Satellite

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Nel frattempo ci sono stati degli sviluppi in quanto ci ho studiato molto. Innanzitutto ho caricato la lista modofeed per il satellite senza problemi poi facendo la ricerca manuale dei canali del dtt dove numerose prove fatte anche con un amplificatore ho scoperto che i canali che a me interessano sono sulla frequenza RF 36 594 mhz ma quando la ricerca arriva a questa frequenza la salta mentre se faccio la ricerca manuale li trova ma non funzionano. Allora mi hanno detto di chiamare un antennista perchè forse c'è qualcosa che disturba quella particolare frequenza. mentre non so come mettere l'orologia in stand by. In realtà ho regolato ora e giorno ma quando spengo il decoder l'ora non rimane nel display.
 
In un menu ce la voce osd entra e si apre una videata che specifica orologio sul display e tu inscerisci si che sia visibile in stan by e dopo passa il segnale digitale terrrestre in loop

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
questo però non risolve il problema che quando arriva alla frequenza di 594 mhz dove ci sono alcuni canali mediaset premiun non trova niente.
 
594 uhf 36 bi sono rete4 hd extra italia2 topcrime boing cartoonito qvc fine living

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
on line avevo letto che su questa frequenza ci sono i canali mediaset premiun, il problema è che quando faccio la ricerca automatica l'M2 mi trova solo alcuni canali mediaset premium da 600 MHz in poi ma non tutti. Ad esmpio mi trova il calcio 7 ma non 1-2-3-4-5-8- ecc.ecc. l'antennista che a csa non è venuto mi ha detto che il problema è il segnale ma gli altri canali hanno un segnale dell'80-90 % e una qualità del 100 % quindi non male però non capisco perchè non trova tutti i canali mediaset. Lo stesso decoder provato in un altra città limitrifa invce li trova tutti. Pensavo che la frequenza fosse 594 perchè impostandola in ricerca manuale questi canali li trova e li mette nelle lista ma non funzionano e il segnale è assente. Comunque ormai sono rassegnato neanche l'antennista è voluto venire a vedere perchè non capirebbe il problema troppo specifico. Alcuni mi hanno detto che forse è il sintonizzatore dell'M2 che è più scadente di quello della TV e quindi non visualizza bene.
 
Indietro
Alto Basso