• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 10 compie un mese, che scelta hai fatto sul tuo PC principale?

Windows 10 compie un mese, che scelta hai fatto sul tuo PC principale?

  • Ho aggiornato positivamente da Windows 7 o vecchio s.o. Microsoft

    Voti: 16 22,9%
  • Ho aggiornato positivamente da Windows 8

    Voti: 24 34,3%
  • Ho acquistato/comprerò a breve un PC con Windows 10

    Voti: 0 0,0%
  • Torno al vecchio s.o. Microsoft per problemi hardware/software

    Voti: 3 4,3%
  • Torno al vecchio s.o. Microsoft perchè non mi piace Windows 10

    Voti: 4 5,7%
  • Torno al vecchio s.o. Microsoft per problemi ma entro un anno riaggiorno gratis a Windows 10

    Voti: 1 1,4%
  • Ho problemi ma resto a Windows 10 in attesa di update successivi

    Voti: 3 4,3%
  • Non ho ancora aggiornato a Windows 10 ma lo farò gratis entro un anno

    Voti: 9 12,9%
  • Non aggiornerò mai e continuerò con il vecchio s.o. Microsoft

    Voti: 10 14,3%
  • Leggendo i pareri sul nuovo s.o., lascio Microsoft per altro

    Voti: 1 1,4%
  • Grazie ai pareri positivi su Windows 10, torno a Microsoft

    Voti: 0 0,0%
  • Avevo già un s.o. non Microsoft e continuo con quello

    Voti: 3 4,3%

  • Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho aggiornato a Windows 10 e resto senza minimo dubbio con Windows 7 fino a quando dovrò cambiare portatile
 
Di eterno non c' è nulla, soprattutto se parliamo di informatica e tecnologia... ;)

In che senso per sempre? Parli degli aggiornamenti?
Perché io ho letto che windows 10 sarà supportato fino all'ottobre del 2025, quindi non durerà per sempre come dici tu (e comunque non durano per sempre neanche i pc).
Così come, per esempio, windows 8.1 dovrebbe essere supportato fino al gennaio 2023. E windows 7 fino a gennaio 2020.

La build che è stata distribuita a tutti il 29 Luglio sarà supportata fino al 2025, ma dato che Windows 10 si aggiorna continuamente.. se per esempio ad Ottobre dovesse uscire la build 10756 (numero a caso 😅) quella potrebbe essere supportata magari fino al 2026, e così via

Almeno ho capito così

Inviato dal mio Windows Phone
 
Volevo tirare le somme del sondaggio ma come mai che sommando le percentuali indicate non vanno a fare 100% ma 106,38%?
Inoltre vedo che sono indicati 47 partecipanti ma 50 voti, immagino che qualcuno ha votato più opzioni, questo può confondere ulteriormente le cose?
 
Sì lo avevo detto nel primo post ma non sono molto pratico di sondaggi e non ho insistito.
 
Sinceramente non ho fatto caso a questo dettaglio. :eusa_whistle:

Magari lo riproponiamo uguale tra qualche mese a risposta singola, una sorta di sondaggio definitivo. ;)
 
Ultima modifica:
A parte le percentuali, si nota che i più hanno aggiornato positivamente da Windows 8 ma ci sono tanti anche da Windows 7, pensavo che quelli col 7 fossero più timorosi.
A seguire ci sono a pari voti quelli che aggiorneranno entro l'anno e chi continuerà col vecchio s.o. Microsoft.
Non sono neanche tanti quelli con problemi o che non gli piace il nuovo s.o., di questi la maggior parte torna al s.o. che aveva mentre in meno lo tengono aspettando soluzioni successive.
Chi lascia Microsoft o già aveva un s.o. non Microsoft sono in ben pochi, ma sono perplesso che nessuno ha votato "Ho acquistato/comprerò a breve un PC con Windows 10". Cosa significa? Che nei negozi vendono ancora fondi di magazzino con Windows 8 o che non c'è stata la frenesia e la necessità di prendere un PC nuovo spinti dalla novità?
 
Ho aggiornato positivamente da Windows 8 su un vecchio MacBook.
Avrei dovuto votare non ho ancora aggiornato in merito a un netbook che ha Windows 8.1 ma lo farò alla prima volta utile.
Non aggiornerò mai 7 sul vecchio PC, di cui finalmente mi disferò entro l'anno.
Continuo con un OS non Microsoft avendo un MacBook Air come computer principale, su cui tengo comunque Windows 10 Insider in una macchina virtuale.
 
ciao non mi funziona piu microsoft Edge,cioe gli clicco sopra mi fa la schermata blu e poi sparisce,come si puo reinstallare?ciao
 
Devi chiedere nella sezione PC e Windows, ci sono discussioni dedicate a Edge e Windows 10.
 
Se potessi rivotare direi che ho aggiornato positivamente da Windows 8 perché con l'aggiornamento di novembre il PC è tornato stabile e il s.o. più gradevole come grafica e utilizzo, e sono tornato soddisfatto come lo ero su Windows 8 dopo tanti aggiornamenti e poco prima di passare al 10. Ho quindi fatto bene a lasciare Windows 10 in attesa di aggiornamenti riparatori.
 
Se potessi rivotare direi che ho aggiornato positivamente da Windows 8 perché con l'aggiornamento di novembre il PC è tornato stabile e il s.o. più gradevole come grafica e utilizzo, e sono tornato soddisfatto come lo ero su Windows 8 dopo tanti aggiornamenti e poco prima di passare al 10. Ho quindi fatto bene a lasciare Windows 10 in attesa di aggiornamenti riparatori.
Ciao , io non ho mai aggiornato dalla sua uscita , in quanto a detta di molti , piu' competenti di me ( non qui' naturalmente ) , per loro ha ancora diversi BUG tanto e' che son rimasto 8.1 .
P.S. molti conoscenti hanno riformattatato ed addirittura ripassati a WIN 7 Professional 64
 
Sempre più soddisfatto di 10, pur riconoscendo che ne capisco poco e lo uso con 3-4 programmi in tutto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso