• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Diretta gol vince se non ci sono italiane. Vedo domani sera quanto ha fatto l'Atalanta e quanto ha fatto Diretta Gol. Poi ovviamente per valutare la Superlega andranno (nel caso) guardati i dati complessici, mica quelli dei singoli Paesi.
Mi sembravano discorsi totalmente ovvi, ma a volte non valuto correttamente i miei interlocutori
 
Con gli ascolti sky dovrebbe valutare se gli conviene ho meno il prodotto che ha
 
Diretta gol vince se non ci sono italiane. Vedo domani sera quanto ha fatto l'Atalanta e quanto ha fatto Diretta Gol.
Davvero qualcuno pensava che Diretta Gol avrebbe fatto meglio dell'Atalanta? Io no di certo, il mio discorso è riferito esclusivamente alle squadre straniere che di solito fanno pochi ascolti. Ormai in Italia tirano solo i campionati italiani grazie alle tante piazze che portano abbonamenti, punto. In Italia ci sono più tifosi del Catania che quelli del Barcellona, tanto per dirne una.
 
Davvero qualcuno pensava che Diretta Gol avrebbe fatto meglio dell'Atalanta? Io no di certo, il mio discorso è riferito esclusivamente alle squadre straniere che di solito fanno pochi ascolti. Ormai in Italia tirano solo i campionati italiani grazie alle tante piazze che portano abbonamenti, punto. In Italia ci sono più tifosi del Catania che quelli del Barcellona, tanto per dirne una.
Mah... In Italia tirano le prime 5-6 squadre nazionali, il resto è poca roba
 
Mah... In Italia tirano le prime 5-6 squadre nazionali, il resto è poca roba

Le classiche Juve, Inter, Milan, Napoli, Roma e Lazio, da sole sorreggono 2/3 dell'audience della Serie A.
Con le nuove fasce orarie comunque anche le altre squadre hanno aumentato la propria audience (seppur ancora abbastanza bassa rispetto alle "big"), il fatto che durante il weekend si possano vedere fino ad 8 partite su 10 integralmente, ha aiutato ad aumentare gli ascolti medi per ciascuna partita.
 
Con gli ascolti sky dovrebbe valutare se gli conviene ho meno il prodotto che ha
Tranquillo, che tra i tanti difetti che hanno emerge un pregio in cui sanno primeggiare, che è quello di valutare se gli conviene o meno spendere per un "prodotto", a seconda dei dati d'ascolto che porta; la base per una tv generalista.
 
Beh, però l'Atalanta (oltre al risultato in campo) non mi sembra sia andata male in termini di ascolti in pay, calcolando che non ha chissà quale bacino di tifosi...

Atalanta-Valencia su Sky Sport 252 e Sky Sport Uno ha ottenuto 1,344 milioni di spettatori e 5,3% di share.
 
Beh, però l'Atalanta (oltre al risultato in campo) non mi sembra sia andata male in termini di ascolti in pay, calcolando che non ha chissà quale bacino di tifosi...

Atalanta-Valencia su Sky Sport 252 e Sky Sport Uno ha ottenuto 1,344 milioni di spettatori e 5,3% di share.
Neanche a me sembra andata male come ascolti TV
 
Europa League:

su Sky Sport 252 e Sky Sport Uno
--> alle 21 Roma-Gent 623mila spettatori e 2,5% di share (in chiaro su Tv8 1,328 mln e 5,3%)
--> alle 18.55 Ludogorets-Inter 626mila e 2,9%
 
Ascolti un po' più bassi rispetto alla solita media, sicuramente causa emergenza.

Su Dazn1:

sabato Fiorentina-Milan 612mila spettatori e 2,6%; domenica alle 12.30 Genoa-Lazio 365mila spettatori e 2%

Su Sky:

- alle 18.00 Roma-Lecce (anche Sky Sport Uno) 720mila spettatori e 3,7%

- Premier League: Arsenal-Everton 91 mila spettatori e 0,5%; Manchester United-Watford 91mila e 0,6.
 
Ultima modifica:
Ottavi di Champions League ieri sera: Napoli-Barcellona 1.220.574 spettatori e 4.4% di share su Sky Sport Uno e Sky Sport 252 (su Canale 5 6,4 mln e 23,5%).
Il totale su Sky (con Chelsea-Bayern e Diretta Gol) 1,432 mln e 5,2%.
 
Su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, Lione-Juventus ha ottenuto 1.993.775 spettatori e 7.4% di share.
Diretta Gol 320mila spettatori e Real Madrid-Manchester City 100mila.

Totale della serata di Champions League di ieri: 2,337 mln e 8,6%.
 
Giovedì scorso (Europa League):
- alle 21 Inter-Ludogorets 666mila e 2,4% (1,880 mln e 7% in chiaro su Tv8)
- alle 18.55 Gent-Roma 439mila e 1,9%

Sabato sera su DAZN 1 Napoli-Torino 447mila e 1,8%

Domenica:
- alle 15.00 Lecce-Atalanta 725mila e 4,1%; alla stessa ora Everton-Manchester United 142mila e 0,8%
- alle 18.00 Cagliari-Roma vinta 924mila e 4,5%
 
Domenica 8 marzo

Serie A, recuperi 26esima giornata:
- alle 15.00 Sampdoria-Verona 308mila e 1,7% su Sky
- su Dazn 1 Milan-Genoa a 588mila e 3,3%
- alle 18.00 Udinese-Fiorentina 649mila e 2,9%
- alle 20.45 (anche su Sky Sport Uno) Juventus-Inter 3.003.567 spettatori e 10.6% di share

Premier League:
- alle 15.00 Chelsea-Everton 57 mila e 0,3%
- alle 17.30 il derby Manchester United-Manchester City 320mila spettatori e 1,7% di share

Non ho trovato i dati in pay dei gp di Moto 2 e Moto 3 in Qatar.
Solo quelli di Tv8 in chiaro: la Moto3 a 432mila e 2,4%; la Moto2 593mila e 2,5%.

Lunedì 9 marzo: alle 18.30 Sassuolo-Brescia 182mila e 0,8%

Martedì 10 marzo

Champions League:
- Valencia-Atalanta 842mila spettatori ed il 2,8% (in chiaro su Canale 5 4,542 milioni e 15,3%).
- Lipsia-Tottenham 55 mila spettatori
- Diretta Gol Sky 300mila spettatori e l’1% di share,
Totale serata Champions su Sky 1,197 milioni di spettatori e 4% di share. Post-partite Champions League Show 383 mila e 1,9%.

Mercoledì 11 marzo

Champions League:
- Liverpool-Atletico Madrid (finita ai supplementari) 937mila spettatori ed 3,25% di share
- Paris Saint Germain-Borussia Dortmund 241mila e 0,8%
Diretta Gol e post-partita non sono stati trasmessi causa sanificazione in corso di studi e sale regia e montaggio
 
se veritiero

da quello che per ora risulta dl web,col nuovo decreto di stasera CAMPIONATO FINITO...ci saranno ,presumo,solo le coppe ..........visto k in italia sara' tutto fermo sino alla fine di luglio

:mad::mad::mad:
 
attualmente mi dispiace per sky ma il pacchetto calcio e sport piu dazn non servano a nulla.. almeno che non li danno gratis (difficile) rimaniamo giusto con sky cinema sky tv e famiglia poi quando ripartirà tutto (impossibile fare date e previsioni) si vedrà ad ora sono bloccati tutti gli sport del mondo compresa f1 e motogp
 
Indietro
Alto Basso