• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

E se ben ricordo non è neanche legale, questa idea. Ma al riguardo potrei sbagliarmi
 
E se ben ricordo non è neanche legale, questa idea. Ma al riguardo potrei sbagliarmi

Se non sbaglio, Mediapro potrebbe fare solo da partner tecnico-produttivo, sarebbe poi la Lega Serie A che da sola deve vendere il canale tematico. Infatti anche il FQ e Repubblica l'hanno scritto se non erro.

L'anno scorso Sky fece ricorso (poi vinto) contro Mediapro perchè il bando di quest'ultimo in pratica era il canale tematico, ma fatto e venduto da Mediapro, una cosa illegale perchè violava il divieto di esclusiva totale della Serie A in mano ad un operatore, previsto dalla legge Melandri. Oltre al fatto che Mediapro era intermediario, quindi doveva rivendere solo i diritti tv da contratto (cosa che non fece...).

In ogni caso, la carta Mediapro serve alla Lega Serie A qualora al prossimo bando (perchè prima comunque l'asta "classica" per i broadcasters la faranno...) non avessero più soldi dai diritti tv con Sky e Dazn (o chi altro ovviamente) per il triennio 2021-2024 rispetto a quello attuale 18-21.
Ma è possibile che non ci riescano, anche perchè al momento a Sky è vietato stipulare nuovi contratti che prevedano l'esclusiva per la piattaforma internet, ma su questa faccenda si deve anche aspettare l'esito del ricorso di Sky stessa contro questa decisione dell'Antitrust. Qualora il ricorso venisse respinto, il canale tematico della Lega Serie A (con partnership tecnica di Mediapro) diverrebbe un'opzione molto ma molto concreta...
 
Mi riferivo al fatto che il canale della lega dovrebbe essere vendibile solo al utenti finali, e non alle televisioni.

È riguardo a questo punto che non ricordo se è legale o meno quanto prospettato nell'articolo, e sperato da diversi utenti
 
Mi riferivo al fatto che il canale della lega dovrebbe essere vendibile solo al utenti finali, e non alle televisioni.

È riguardo a questo punto che non ricordo se è legale o meno quanto prospettato nell'articolo, e sperato da diversi utenti

Mi riferivo proprio a quello. Poi i modi per farlo sono diversi (ad esempio niente vieta di usare piattaforme di terzi come Sky), basta che sia sempre Lega Serie A a vendere direttamente il prodotto all'utente finale.
 
Ultima modifica:
Però a quel punto dalle tv non incassano nulla ; anzi... devono ancora pagare loro la banda e/o "il disturbo", cosa ovviamente non sostenibile in nessun modo dal punto di vista economico. Tutto ciò per dire che quella di nico è una fantasia e nulla più
 
Ultima modifica:
Ragazzi che il canale venda veduto dal lega ho medapro e uguale e solo una questione legale e poi non credo che per medipro sia un problema aquistare una frequenza su hotbird con da metre 10 canali e 9 quasi sempre spenti sky ho Dazn dovrebbero solo aquistare il canale
 
Non capisci eh.... :D
Il canale può essere venduto SOLO all'utente finale non alle tv.
La Lega deve PAGARE sky o chicchessia per essere trasmesso, non il contrario.
 
Da quello che ho capito io e medipro che non po' vendere il canale ma non è speficato se al utente finale ho alle tv che poi potrebbero fare un ott
 
Certo che sei duro eh.... Uno ti spiegasse le cose mille volte, tu mille volte ti intestardisci sulle tue idee. Sbagliate
 
Su Sky Australia-Italia del Mondiale femminile, dalle ore 13.00, ha ottenuto 704mila spettatori e 4,6% di share (su Rai 2 2,826 mln e 18,5%).
Nel complesso (Rai+Sky) il match ha battuto anche la finale di Nations League tra Portogallo e Olanda su Rai 1 che si è giocata in prima serata.

Su Eurosport 1, dalle 15 alle 18, la finale del Roland Garros Thiem – Nadal ha fatto 284mila spettatori e 2.4% di share.

Dalle 20.10 su Sky il gp di F1 a Montreal ha ottenuto 1,591 mln di spettatori e 8,1% di share (in differita dalle 21,30 in chiaro su Tv8 2,1 mln e 10,2%).
 
Ultima modifica:
Se Dovizioso e Rossi non fossero stati abbattuti da Lorenzo, gli ascolti sarebbero stati sicuramente più alti...
 
Dalle ore 18.00 Italia-Cina, ottavi di finale del mondiale femminile, ha ottenuto 623mila spettatori e 4,9% di share.
In prima serata dalle 21 Olanda-Giappone 277mila spettatori e 1,4% di share.

Lunedì 24 giugno:
alle 18 USA-Spagna 135mila e 1,1%, alle 21 Svezia-Canada 139mila e 0,7%. Alle 23.15 Calciomercato - L'originale 176mila e 1,3%.

Ascolti di domenica: https://www.digital-news.it/news/sk...ia-record-con-straniere-al-mondiale-femminile
 
Su Sky dalle ore 15 Italia-Olanda (quarti di finale del Mondiale femminile) ha ottenuto 939mila spettatori e 6,8% di share.
 
F1, gran premio d'Austria dalle 15,10 (Sky): 1,573 mln di spettatori e 12,8% di share (1,658 mln e 13,3% la differita su Tv8 dalle 18,15).

MotoGp, gran premio d'Olanda dalle 14 (Sky+Tv8): 1 mln di spettatori e 7,1% di share su Sky + 1,850 mln di spettatori e 13,3% su Tv8.
 
Indietro
Alto Basso