• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

DigitalOP!

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
3.931
Registrato nella domenica di ieri il nuovo record di share medio giornaliero sui canali sportivi di Sky, 5,7%, superando il record precedente del 2011 pari a 5,4%.

Evidente come ormai Sky sia alla canna del gas..
Ah no, scus.. :D
 
ma quindi, vedendo gli ascolti di ieri, ci sono ancora degli juventini abbonati a sky? :D :eusa_whistle:
 
Anche il Napoli ha vinto sulla concorrenza pay quest'anno :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
beh devo dire che ieri è stata apoteosi di Sport con la ESSE maiuscola. Non solo calcio, ma Mondiali di atletica, Ciclismo, Tennis, Basket e motori (f1+indy+rally). Per una delle prime volte ho dovuto registrare degli eventi sportivi per non perderli. Finalmente tanti sport, diversi, non solo calcio ma SPORT, questo è il vero amore per lo sport. E spero che i prossimi 3 anni siano così, almeno 1 weekend al mese lo voglio così trafficato. Però guarda caso oggi mi è arrivato in email un sondaggio sulla Champion's. E' il terzo che compilo in 3 o 4 mesi. Leviamoci sta scimmia della Champion's e godiamoci lo SPORT, a 360°.
 
Tutti diritti che Sky ha da anni (tranne le amichevoli di basket). Esattamente dove è cambiato rispetto al passato?
 
Che erano tutti concentrati in un giorno, quasi tutti su SkySport1 (tranne Federer-Djokovic che comunque fa ascolti) e senza sovrapposizioni. La F1 alle 14.00, la Juve alle 18.00 e le altre alle 20.45. Piuttosto mi sorprende che il record fosse vecchio di quasi 4 anni quando gli abbonati erano di più.
 
Io sono proprio contento di questo record di Share e degli ottimi ascolti registrati ieri da SKY, questo fa capire che la gente è intelligente e non si è fatta abbindolare da Mdiaset solo per il fatto che "hanno tutta la Champions in esclusiva" perchè SKY ha molto, molto, molto di più. Io ieri mi sono proprio divertito a guardare prima la F1 poi qualche partita dei campionati stranieri e infine le partite di Serie A.
 
Il record lo ha fatto proprio perché siamo ad Agosto
c'è da dire che il dato di quest'anno è più alto anche di agosto degli anni passati, ed il record è accaduto proprio quest'anno dove molti ipotizzavano il tracollo/chiusura/default... :D
stupisce l'ascolto della juve, il doppio di mp
pure il napoli dovrebbe aver fatto di più su sky (visibile solo su pack calcio)
 
Ultima modifica:
Sabato pomeriggio mi sono fatto la maratona di Calcio dalle 13.45 (Premier) fino alle 20.00 e avrei potuto proseguire se rimanevo a casa la sera (come doveva essere, salvo poi cambio di programmi). Non potrei essere più felice di così per quanto riguarda l'offerta di Sky. Alla faccia delle interviste a bordocampo e delle immagini degli spogliatoi...
 
Nessuna sorpresa sugli ascolti.
E se, come sembra, Premium sta perdendo anche la piazza di Napoli, beh...
 
I dati per la prima giornata di Serie A, diciamo che non ci sono sorprese clamorose, gli ascolti su Sky sono in linea con quelli di giornate comparabili (ad esempio l'ultima dello scorso campionato) con più gare in contemporanea.

2190rr.png
 
Ultima modifica:
Ragazzi limitatevi a valutare unicamente gli ascolti di Sky, senza paragoni con altre offerte concorrenti perché si rischia di generare discussioni da cui poi è difficile uscire senza litigi.
 
Indietro
Alto Basso