• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

E' che la gente a giugno è stata decisamente più a casa degli anni scorsi. O non è partita per le prime ferie visto che le ferie ci sono state durante il lockdown :D
 
Su DAZN 1 (canale 209 di Sky) Milan-Juventus ha ottenuto 863mila spettatori e 4,4% di share.

E' il record assoluto per Dazn con un match di Serie A.
Il precedente record era Lazio-Juve a dicembre 2019 con 821mila e 3,7%, che a sua volta aveva battuto quello di Milan-Inter a 755mila e 3,7% (quest'ultimo match coincideva con l'esordio di Dazn 1 nel settembre scorso).

Questi dati non comprendono i dati degli spettatori sull'app di Dazn.

Su Sky (pack Calcio) alle 19.30 Lecce-Lazio ha avuto 733mila spettatori medi e il 4% di share. In avvio ha avuto solo 300mila spettatori, ma nel finale di partita è arrivato ad avere 1,3 milioni di spettatori.
 
L'orario delle 21.45 è un obbrobrio. Non ho ancora capito cosa aspettino ad anticipare almeno di mezz'ora il calcio d'inizio.
 
Due giorni fa lecce lazio è finita alle 21:40, anche volendo non si può iniziare prima senza evitare sovrapposizione. Potresti dirmi che si può anticipare anche quelle delle 19:30 e così via ma poi c'è il problema che si gioca troppo presto. Se vuoi 3 slot orari questa è l'unica soluzione, si potrebbe modificare di 10 15 minuti, di certo non mezz'ora.
 
Gli orari giusti dovevano essere 18.45 e 21. Anche che nei weekend

Ne hanno parlato ma non hanno concluso nulla
Hanno parlato della revoca a sky ma non hanno concluso nulla
Però si lamentano sempre
Che altro vogliamo aggiungere?
 
Sono molte valide le vostre valutazioni, personalmente il calcio non mi attizza più, poi senza pubblico sugli spalti è di una tristezza unica..quest'ultimo fattore credo abbia spinto molti tifosi a cambiare canale, altri ad uscire di casa dopo lo stop a tutte le attività..

Parole sante! Una schifezza rara :icon_rolleyes:
 
Parole sante! Una schifezza rara :icon_rolleyes:
Posso comprendere che il fattore ambientale possa rendere più appagante l'esperienza complessiva, ma da qui a sostenere che il contorno è più importante del vero contenuto... forse il calcio non ti interessa più di tanto.
 
Mio modesto parere: il pubblico è sopravvalutato. È un elemento di contorno che aggiunge qualcosa, ma poi lo spettacolo vero lo fanno i 22 che vanno in campo. Il motivo del calo degli ascolti non è quello, o perlomeno non il solo e non il più importante. È piena estate, la gente è stata 2 mesi chiusa dentro casa, la lotta scudetto è tenuta viva più dalla matematica che dalla realtà, i posti Champions sono assegnati, gli orari sono pessimi (le 21.45 in mezzo alla settimana sono un'assurdità), lo spettacolo (ad eccezione di una manciata di partite) è quello di un'amichevole di preparazione...e credo che sia chiaro a molti che più di un campionato sia una operazione di recupero crediti. E magari chissà, forse alcuni durante il lockdown si sono resi conto che il calcio non è così essenziale e non vale la pena per una partita di sacrificare altre attività...
 
Da mettere però in conto 2 cose:

1) la Serie A è partita il 20 giugno (con la prima partita sul 201 che è stata il 22 giugno, Bologna-Juve)
2) F1 e MotoGp sono partite rispettivamente il 5 e il 19 luglio
 
Dati buoni per Roma-Juventus su Sky: la partita, visibile anche per gli abbonati al pacchetto Sport, ha ottenuto 2,533 milioni di spettatori e 10,2 % di share (3,836 mln di spettatori unici)

(lo scorso 12 gennaio fece 2,434 mln e 9,6%, sempre sugli stessi canali compreso Sky Sport Uno)

776 mila spettatori per prepartita "Sky Calcio Show" e 995mila per "Sky Calcio Club"-1a parte.

Match delle 18:
Napoli-Genoa (su Sky Sport 253) --> 419mila spettatori e 2,3% di share (circa 1 milione di spettatori unici)
Crotone-Milan (su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252) --> 635mila spettatori e 3,5% di share (1,659 mln di spettatori unici)
(non sono compresi gli ascolti di Diretta Gol)

GP di Catalunya di MotoGP, dalle 15.00 --> 1,070 mln di spettatori medi (1,731 mln spettatori unici) e 6,5% di share (su TV8 la differita a 1,378 mln e 9,33%).

Alle 13.10 il GP di Russia di F1 --> 1,013 mln (2,209 mln di spettatori unici) e 5,8% di share (su TV8 differita a 1,110 mln e 5,8%)


Sabato:
Torino-Atalanta, dalle 15 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 --> 654 mila spettatori e 4,7% di share (1,564 mln di spettatori unici)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso