• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Allora se si vuole che sia popolare perché sui social soprattutto Twitter se ne parla ok che nel wk di gara ci sia il pienone e anche vero ma anche lì se lo fai per moda è un conto se sei appassionato e un altro per me è meglio avere veri appassionati che tanti modaioli vedi tennis che quelli che segui do la partirà anno sempre il cellulare in mano

Bisogna vedere cosa intendiamo per appassionati.
I 10 milioni che seguivano la F1 10-15 anni fa su Rai1 erano davvero appassionati ?
 
Si può liberamente criticare (e anzi sono spunto per migliorarsi) alcune nostre scelte editoriali, anche se in realtà è tutto fatto nella massima trasparenza e non credo in molte realtà del settore possano altrettanto dire di mantenere la stessa coerenza e imparzialità ma dare del "puro clickbait" a quanto facciamo su Digital-News è e rimane offesa che non posso mai accettare in primis per la professionalità dimostrata in tutti questi anni. Non è elegante e neanche un mio compito fare nomi ma la lista è piena di esempi in tal senso.

Detto questo, direi costantemente ogni estate viene fuori qualcuno che ci accusa che vogliamo glorificare o fare gli avvocati di Sky contro DAZN oppure Mediaset Premium contro Sky, oppure DAZN contro Sky, oppure X contro Y e via dicendo. E' logico che si possa avere una opinione personale (e ripeto personale) nel preferire una realtà invece che l'altra, lo vediamo tutti i giorni qui sul forum in cui ci sono diatribe del genere ma mai questo ha prevalso sulla linea editoriale del portale ed è anche questo il motivo per cui da quasi 25 anni questo sito rimane un punto di riferimento del settore che ne fa' del proprio equilibrio un fiore all'occhiello.

attenzione, il puro clickbait é riferito a chi crea quel titolo, che a quanto si diceva prima arriva da sky. quindi la mia frase é riferita a quello. non puoi fare tu clickbait se usi il titolo fatto da un altro no?

se vuoi il mio pensiero, dovresti creare un articolo da quei comunicati stampa e non limitarti a riportarli.
 
Situazione troppo articolata per risolverla con un sondaggio. Oggi ci sono quelli che cercano i followers e usano questi eventi per farlo. Poi sicuramente ci sono quelli che seguono per vero interesse, ma è troppo difficile la questione.

Su Rai 1 gli ascolti erano alti probabilmente perché era un'epoca completamente diversa, senza gli smartphone, i social network, il digitale terrestre e con la Pay TV che ebbe diffusione solo gli ultimi anni. Le alternative in pratica non esistevano. Sky ha preso i diritti in esclusiva nel 2013. TELE+ e sempre Sky in precedenza avevano offerto un prodotto diverso, ma comunque senza l'esclusiva.
 
Ultima modifica:
-Gara F1 1,518 milioni con il 14,3% (in differita su Tv8 1,895 milioni con il 18,1%);

-Djokovic-Kyrgios 418mila con il 4,1%;

-Francia-Italia 320mila con il 2,2%.
 
Ultima modifica:
Italia-Brasile di volley 293mila spettatori ed il 3,2%, con un picco di 430mila spettatori nel finale.
 
Indietro
Alto Basso