• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Alle 19.30 Atalanta-Sassuolo (pack Calcio) 711mila spettatori e 3,8% di share (1,915 mln di spettatori unici).

Alle 21.45 Inter-Sampdoria, anche su Sky Sport Uno*, ha ottenuto 1,2 milioni di spettatori e 5,8% di share (2,692 mln spettatori unici).

Dalle 23.45 Sky Calcio Club 288 mila spettatori medi.

Premier League: alle 17.15 Aston Villa-Chelsea* 115mila e 1%.

EDIT: sabato alle 19.30 Torino-Parma (pack Calcio) 584mila spettatori e 3,4% di share




*il pack Sport è aperto a tutti gli abbonati Sky fino al 30 giugno
 
Ultima modifica:
ciao , vorrei sapere gli ascolti di Bologna-Juventus comparati a quelli di Inter-Sampdoria
 
mi meraviglio che non c'è molta differenza tra la partita della Juve e quella dell'Inter
 
Nel dettaglio i dati d'ascolto di ieri con la Serie A:

- dalle 21.45 Bologna-Juventus ha ottenuto 1,489 milioni spettatori medi e 7% di share (2 milioni 714 mila spettatori unici)
- dalle 19.30 (pack Calcio)
--> Lecce-Milan 631 mila spettatori medi e 3,1% di share (1 milione 743 mila spettatori unici)
--> Diretta Gol (con le immagini di Lecce-Milan e Fiorentina-Brescia) 198 mila spettatori medi
--> Fiorentina-Brescia 158mila spettatori medi

"Sky Calcio Show - L'Originale"
--> pre-partita di Bologna-Juventus dalle 21 seguito da 205 mila spettatori medi
- post-partita dalle 23.45 seguito da 466 mila spettatori medi e 4,2% di share

(Bologna-Juventus era visibile a tutti gli abbonati Sky, essendo il pack Sport aperto fino al 30 giugno)
 
Ultima modifica:
Audience delle partite di Serie A di ieri:

- alle 19.30 su Dazn 1 (209 di Sky) Verona-Napoli 324mila spettatori e 1,7% di share; su Sky (pack Calcio) Spal-Cagliari 272mila e 1,4%

- alle 21.45 su Sky (pack Calcio) Torino-Udinese 375mila spettatori e 1,9% di share; su Dazn 1 (209 di Sky) Genoa-Parma 140mila spettatori e 0,7%
 
Ritmi da amichevoli estive, orari improbabili, piccole squadre annientate dal calendario e la Juventus lanciata verso l'ennesimo scudetto. Se vi sta già venendo voglia di spegnere la tv, sappiate che è esattamente quello che hanno fatto milioni di tifosi. Due, perla precisione. La Serie A post Covid non interessa più: da quando è ripreso, il campionato ha perso quasi il 40% di spettatori, passando da circa 6,5 a 4 milioni di persone di ascolto medio cumulato a giornata. In Figc e Lega calcio assicuravano che sarebbe stato un successone: dopo tre mesi senza pallone, gli appassionati in crisi di astinenza si sarebbero piazzati sul divano e non si sarebbero persi una partita. I numeri dicono altro. La Lega da un paio d'anni non li pubblica più (da questi dipende parte della ripartizione dei diritti tv), ma quotidiano è in possesso degli ascolti delle prime quattro giornate post-coronavirus. Rispetto a gennaio, il paragone è impietoso. Il calo si apprezza anche in riferimento alle stesse giornate nel girone d'andata: a parità di condizioni, cioè con le stesse partite, i dati sono sempre inferiori. Soltanto il 27° turno, il primo post lockdown, carico d'attesa, ha retto il confronto; poi una curva in discesa, fino al record negativo dell'ultimo weekend, dove gli spettatori sono stati appena 3,5 milioni. È come se il tifoso avesse aspettato con ansia il ritorno del pallone, ma una volta visto di che si trattava sia scappato.

(Il Fatto Quotidiano)
 
Si. Ho analizzato ieri i dati che sono saltati fuori da queste giornate e ho fatto una stima di una perdita tra il 20 e 30% di ascolti, sia Sky che DAZN
 
Ritmi da amichevoli estive, orari improbabili, piccole squadre annientate dal calendario e la Juventus lanciata verso l'ennesimo scudetto. Se vi sta già venendo voglia di spegnere la tv, sappiate che è esattamente quello che hanno fatto milioni di tifosi.
Anche negli anni scorsi ci è venuta la voglia di spegnere la TV, quando una squadra domina e le altre roba da "Chi l'ha visto", non c'è molto da dire. Poi mi sono ricordato che esiste la lotta salvezza e qualificazione alle coppe europee, almeno si ha un pò di seguito.
 
Fino a venerdì "quella che domina" aveva solo 4 punti di vantaggio sulla seconda, quindi direi che non c'entra nulla
 
Si. Ho analizzato ieri i dati che sono saltati fuori da queste giornate e ho fatto una stima di una perdita tra il 20 e 30% di ascolti, sia Sky che DAZN
Credo sia normale sopratutto d'estate e non si poi fare il paragone con mondiali e europei perché queste competizioni vengono oggi 4 anni e la tesa è diversa
 
che stupidata, le stesse giornate gli anni passati si giocavano in primavera, adesso in estate la gente è molto meno in casa e il paragone è impossibile.... i mondiali e gli europei sono fenomeni di massa non confrontabili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Partite d'estate, orari improponibili per molte persone (le 21.45 è troppo tardi per coloro che poi la mattina dopo devono andare a lavorare presto), numero di fasce orarie ridotte per le tv...

L'avevo visto anch'io scorsa settimana che sia Sky che Dazn hanno perso circa il 30% dei telespettatori.
 
Sono molte valide le vostre valutazioni, personalmente il calcio non mi attizza più, poi senza pubblico sugli spalti è di una tristezza unica..quest'ultimo fattore credo abbia spinto molti tifosi a cambiare canale, altri ad uscire di casa dopo lo stop a tutte le attività..
 
Su DAZN 1 (canale 209 di Sky) Milan-Juventus ha ottenuto 863mila spettatori e 4,4% di share.

E' il record assoluto per Dazn con un match di Serie A.
Il precedente record era Lazio-Juve a dicembre 2019 con 821mila e 3,7%, che a sua volta aveva battuto quello di Milan-Inter a 755mila e 3,7% (quest'ultimo match coincideva con l'esordio di Dazn 1 nel settembre scorso).

Questi dati non comprendono i dati degli spettatori sull'app di Dazn.
 
Indietro
Alto Basso