• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Per l'utente è anche meglio avere il full a 1€/mese, ma sai com'è....
 
Forse i dati degli ascolti sono influenzati dal fatto che sono raddoppiati i locali che trasmettono le partite, a quelli che prima avevano Sky vanno aggiunti quelli che da Premium sono diventati Sky e quelli che che non avevano niente ma con 4 squadre italiane in CL hanno fatto l'abbonamento, DAZN incluso per il sabato sera. Quindi con una vasta scelta di possibilità anche l'abbonato esce a cena fuori sapendo che può vedere lo stesso la partita. Dove risiedo io c'è un locale ogni 1400 abitanti dove poter vedere le partite
 
Ultima modifica:
Champions League
Juventus vs Club Atlético de Madrid 2,799 milioni di spettatori e 10,7% di share
 
Champions League
Juventus vs Club Atlético de Madrid 2,799 milioni di spettatori e 10,7% di share

Urca, non pensavo a numeri così alti, se non è la partita più vista su Sky mi sa che ci manca poco...
In arrivo comunicato da parte di Sky in giornata?
Mi sa che i dati Auditel sono "completi" eccome...
 
Ultima modifica:
Ci sono dati sulla gara di MotoGp di domenica?

Ho letto su TvZoom 1,051 mln e 6,4% per la gara di MotoGp in diretta pay su Sky (differita in chiaro su Tv8 a 1,878 mln e 7,1%).

Va detto che c'erano in piena contemporaneità Sassuolo-Napoli (890mila e 4,8%) e Arsenal-Manchester United (154mila e 0,9%).
 
C'è da fare una considerazione sul perchè Italia-Germania e Italia-Uruguay hanno fatto più ascolti di Juve-Atletico. La nazionale andava in contemporanea su Rai 1 e quindi Sky apriva la visione di Sky Sport Uno a tutti i suoi abbonati. Ieri sera quegli ascolti sono stati un successo visto che la partita era visibile solo agli abbonati col pack Sport, anche se in questo caso rispetto a qualche anno fa, si sono aggiunti gli abbonati di Sky dtt.
 
C'è da fare una considerazione sul perchè Italia-Germania e Italia-Uruguay hanno fatto più ascolti di Juve-Atletico. La nazionale andava in contemporanea su Rai 1 e quindi Sky apriva la visione di Sky Sport Uno a tutti i suoi abbonati. Ieri sera quegli ascolti sono stati un successo visto che la partita era visibile solo agli abbonati col pack Sport, anche se in questo caso rispetto a qualche anno fa, si sono aggiunti gli abbonati di Sky dtt.
Soprattutto (e molto semplicemente) le partite della Nazionale ai Mondiali interessano ad un pubblico molto più vasto.
 
Conosco moltissime donne che guardano l'Italia si Mondiali. E mi riferisco a donne che schifano anche la finale di Champions.
Quindi in effetti la platea si amplia di parecchio
 
Ma quelli riportati nei link sono dati ufficiali comunicati da Sky? Tra i dati riportati nel link e quelli pubblicati da tv zoom ci sarebbe una differenza di più di 140 mila spettatori
 
Soprattutto (e molto semplicemente) le partite della Nazionale ai Mondiali interessano ad un pubblico molto più vasto.
Non è solo quello, apri una partita a tutti e potenzialmente la vedono tutti, se una partita è solo su Sport, non tutti hanno sport e non è nemmeno detto che tutti la guardano. Se la partita è visibili su tutti i pack hai più potenzialità in tutti i sensi.
 
Ma quelli riportati nei link sono dati ufficiali comunicati da Sky? Tra i dati riportati nel link e quelli pubblicati da tv zoom ci sarebbe una differenza di più di 140 mila spettatori

Quelli riportati su Digital-News.it sono sempre dati ufficiali :) Per questo vi dico sempre di prendere "con le molle" i risultati che leggete in giro da fonti varie.
 
Scusate la mia ignoranza ma attualmente come vengono rilevati i dati d'ascolto? Ancora col meter che viene distribuito solo alle famiglie?
 
Per quanto riguarda Auditel sì, vengono rilevati tramite meter.
Sky sfrutta anche uno Smart Panel da lei ideato che rileva gli ascolti direttamente dai decoder (solo un numero selezionato di dispositivi)
 
Indietro
Alto Basso