• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

gigio ma tu hai presente gli ascolti delle partite di champions dove non giocano le italiane?
 
Penso che l'utente volesse fare la seguente considerazione ( secondo il mio parere condivisibile ): si parla tanto della popolarità del calcio in Italia ma in realt
 
Ma in realtà ad essere popolare non è il calcio a livello globale bensì la serie a e le competizioni in cui sono impegnate le squadre italiane, Del resto frega nulla...
 
Penso che l'utente volesse fare la seguente considerazione ( secondo il mio parere condivisibile ): si parla tanto della popolarità del calcio in Italia ma in realt

Ma in realtà ad essere popolare non è il calcio a livello globale bensì la serie a e le competizioni in cui sono impegnate le squadre italiane, Del resto frega nulla...

Aggiungerei la Nazionale italiana di calcio.

Giusto quello che dici.
A meno che non si tratti di un evento calcistico tanto importante, come una finale di Champions League, un Europeo o un Mondiale di calcio. Allora vedi che ha un grosso richiamo anche in Italia (gli ascolti del Mondiale senza Italia trasmesso da Mediaset lo testimoniano :evil5:)

Ma la situazione è analoga anche negli altri Paesi, mica è così solo da noi...
 
Domanda: ti sei accorto che siamo nel 2019 e non nel 1999 e i diritti dei “grandi eventi” costano un pochino (ma solo un pochino...) di più anno dopo anno?
E io ti dico perché prenderli in esclusiva nel era di internet e del parabole motorizzate non a senso
 
E io ti dico perché prenderli in esclusiva nel era di internet e del parabole motorizzate non a senso
Si, vabbè.
È sempre il solito discorso.
Sembra quasi di parlare con il muro.
Come fanno a non prenderli in esclusiva, se i primi a volerla sono i venditori, visto che così incassano molto di più?
Non mi sembra difficile da capire, eh...
 
Si, vabbè.
È sempre il solito discorso.
Sembra quasi di parlare con il muro.
Come fanno a non prenderli in esclusiva, se i primi a volerla sono i venditori, visto che così incassano molto di più?
Non mi sembra difficile da capire, eh...
E semplice gli dicono che non comprano
 
E semplice gli dicono che non comprano

Non funziona come vuoi tu. Se non comprano non vendono. Se non vendono non è che cambiano modo di negoziare i diritti. E se anche avessero intenzione di cambiare, quanti diritti venderebbero sia su Sky che su altre piattaforme? E a che soldi? Se azienda X vuole 200 mila euro secondo te vendendola a clienti diversi tirano su la stessa cifra?
Ora basta che siamo off topic però ;)
 
Ieri 1,071 milioni di spettatori complessivi con il 4,2% di share:
Diretta Gol 379.000 spettatori e l’1,5%
Liverpool-Porto 132.000 e 0,5%
Tottenham-City 552.000 e 2,2%.
 
Non funziona come vuoi tu. Se non comprano non vendono. Se non vendono non è che cambiano modo di negoziare i diritti. E se anche avessero intenzione di cambiare, quanti diritti venderebbero sia su Sky che su altre piattaforme? E a che soldi? Se azienda X vuole 200 mila euro secondo te vendendola a clienti diversi tirano su la stessa cifra?
Ora basta che siamo off topic però ;)
Lo so come funziona però ecco a me sinceramente non mi piace e poi ripeto le tv e gli intermediari gli fa comodo fare così ma cmq ripeto le esclusive per me nel mondo di oggi valgono quel che valgono
 
Ieri 1,071 milioni di spettatori complessivi con il 4,2% di share:
Diretta Gol 379.000 spettatori e l’1,5%
Liverpool-Porto 132.000 e 0,5%
Tottenham-City 552.000 e 2,2%.
Mi pare chiaro che gli ascolti sono decisamente bassi. E poi vogliono fare una Superlega europea snaturando la Serie A (non avrebbe più senso arrivare primi, secondi, terzi e così via) dove fa ascolti tre volte superiori alla Champions League. Non vedo l'ora che arrivi il 2024 e mi libero definitivamente da questo giocattolo che si sta per rompere.

La Serie A porta 20 squadre con abbonamenti sicuri, la Superlega solo 4 squadre se va tutto bene. Contenti tutti.
 
1,809 milioni di spettatori e 6,8% di share per Ajax-Juventus.

2,1 milioni e 7,9% con l'intera programmazione serale che comprendeva anche Diretta Gol e Manchester United- Barcellona.
 
Ultima modifica:
Esatto. Valgono praticamente tutto.
Hai capito male e il contrario fatti un giro sula sezione del forum sport in tv su calcio in chiaro e vedi quanto po' valere un esclusiva del calcio dalla serie a ucl che in chiaro tutto il meglio si po' vedere
 
Ieri su Sky 861.000 spettatori con il 10,4% di share per la F1. La MotoGp 1,090 milioni di spettatori ed il 4,2% di share.

Le partite pomeridiane della Serie A 820.000 spettatori ed il 4,9%; Chievo-Napoli 637.000 ed il 3,7% e Frosinone-Inter 940.000 con il 3,7%.

Liverpool-Chelsea 325.000 spettatori e il 2% di share.

Su Tv8 la Moto3 è stata vista da 809.000 spettatori con il 3,5%, la Moto 2 986.000 spettatori e il 3,8% e la MotoGp 1,668 milioni di spettatori e 8,2%. Sempre su Tv8 la Superbike ha avuto il 2,7% con 447.000 spettatori a mezzogiorno e 861.000 spettatori con il 4,9% al pomeriggio. La replica della F1 1,1 milioni di spettatori con il 6,6%.
 
Indietro
Alto Basso