• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satellite+ DTT insieme

gurdjieff

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
589
Attualmente ho un impianto in cui vedo due Mysky Hd in due stanze diverse tramite pagamento del multivision a Sky.
Scende un cavo separato per ogni camera.

Vorrei aggiungere ad una camera il ddt senza bisogno di stendere un nuovo cavo, in pratica vorrei vedere mysky hd e ddt con lo stesso cavo.
E' possibile?
In tal caso cosa avrei bisogno di inserire nell'impianto per fare il tutto?
Grazie
 
Ultima modifica:
Si può miscelare il DTT con il SAT, utilizzando mix/demix SAT/DTT o al posto del demix si possono usare prese demiscelate... rispettando i seguenti criteri: tutti i componenti devono essere idonei alle frequenze fino a 2150 mhz, eventuali divisori, derivatori, partitori, devono lasciar passare la corrente continua dai ricevitori sat verso lnb.. eventuali alimentazioni per amplificatori del DTT, vanno posti a monte del mix SAT/DTT o usare un amplificatore completo di mix SAT/DTT specifico che si alimenta automaticamente dalla CC dei ricevitori sat o dal suo alimentatore...

Comunque miscelare il DTT con il SAT, va fatto solo se non è possibile passare altri cavi... altrimenti è meglio tenere gli impianti separati, ti eviti eventuali interferenze che possono insorgere....
 
Non ho bisogno di amplificatori............purtroppo posso passare un solo cavo..............non ho ben capito gli altri paletti:
ho soltanto un cavo che viene giù e và a finire ai due decoder, quindi nessun alimentatore,divisore o partitore.........sono a posto?
A parte le interferenze a cui potrei incorrere,come dici tu........ma anche se adopero un decoder in alternativa all'atro e mai contemporaneamente?
Quindi ho solo bisogno solo di due demux con la frequenza che mi consigli da mettere a monte e a valle?
 
Ti basta inserire un mix SAT/DTT a monte, per miscelare il DTT al SAT... poi in prossimità di ogni ricevitore devi inserire un demix o una presa demiscelata, per ripartire il cavo sat al Mysky e quello per il dtt al TV. Nel caso il segnale del dtt risulto troppo basso, per le attenuazioni dei mix/demix, devi inserire un eventuale amplificatore, il relativo alimentatore va inserito prima del mix... Se stai usando un lnb SCR/Unicable (con molta probabilità questo tipo di lnb che c'è installato), puoi tenere accesi entrambi i decoder senza alcun conflitto..

Le interferenze si possono riscontrare su alcune frequenze del DTT, se il demix non fa correttamente il proprio lavoro.....
 
Non ho bisogno di amplificatori............purtroppo posso passare un solo cavo..............non ho ben capito gli altri paletti:
ho soltanto un cavo che viene giù e và a finire ai due decoder, quindi nessun alimentatore,divisore o partitore.........sono a posto?
A parte le interferenze a cui potrei incorrere,come dici tu........ma anche se adopero un decoder in alternativa all'atro e mai contemporaneamente?
Quindi ho solo bisogno solo di due demux con la frequenza che mi consigli da mettere a monte e a valle?

Consiglio di usare i mix / demix della Lem , hanno la migliore separazione DTT/SAT del mercato , 50 dB e quindi non producono nessun tipo di interferenze tra DTT e SAT , sono stati testati anche dal famoso ( GURU ) TUNER qui del forum e giudicati eccellenti e non danno nessun tipo di problema qui :

http://www.lemelettronica.it/pdf/accessori_if-sat.pdf
 
Quindi in pratica dovrei acquistare 3/4 componenti:
un mix a monte
un eventuale ampli per il ddt(se ce ne fosse bisogno)
un demix per il sat
un demix per il ddt

vanno inseriti in questo ordine, partendo da sopra,giusto?
 
Quindi in pratica dovrei acquistare 3/4 componenti:
un mix a monte
un eventuale ampli per il ddt(se ce ne fosse bisogno)
un demix per il sat
un demix per il ddt

vanno inseriti in questo ordine, partendo da sopra,giusto?

Se vuoi avere il DTT nelle due stanze dove hai il Mysky devi prendere 4 mix / demix , nelle stanze collegi il filo che arriva al centro del demix , il demix separa poi le due frequenze
avrai quindi due uscite che andranno rispettivamente al DTT e al Sat / Mysky
 
Se per ogni Mysky ha un solo cavo e riesce a vedere e registrare contemporaneamente, vuol dire che già ha lo splitter (divisore) interno... quindi servono solo 2 demix...

Vanno posto in questo ordine:

Eventuale amplificatore per il DTT

Alimentatore per l'amplificatore per il DTT

Mix SAT/DTT

Splitter (divisore) che già dovrebbe esistere nell'impianto

E i 2 (o 4, nell'eventualità che non hanno lo splitter interno) Demix, uno (o 2 sempre per il discorso dello splitter interno) per ogni postazione Mysky/TV.
 
ho un solo cavo che scende e che và direttamente al mysky, non ci sono splitter o altri dispositivi di sorta dentro casa.........l'altra stanza è a posto come stà, fate conto che ho una parabola da cui scende un cavo che và direttamente al my sky senza dispositivi di sorta e un antenna per il ddt già installata sul terrazzo.
Spero di aver spiegato bene :)
Grazie per le risposte.
 
Se per ogni Mysky ha un solo cavo e riesce a vedere e registrare contemporaneamente, vuol dire che già ha lo splitter (divisore) interno... quindi servono solo 2 demix...

Vanno posto in questo ordine:

Eventuale amplificatore per il DTT

Alimentatore per l'amplificatore per il DTT

Mix SAT/DTT

Splitter (divisore) che già dovrebbe esistere nell'impianto

E i 2 (o 4, nell'eventualità che non hanno lo splitter interno) Demix, uno (o 2 sempre per il discorso dello splitter interno) per ogni postazione Mysky/TV.
Non ha ancora detto che in tutte e due le stanze puó anche registrare su una frequenza diversa
:)
Si ma se usa un solo cavo per stanza puó anche darsi che non usi uno splitter (e infatti lui dice che non ce l´ha ) l´unica possibilitá in questo caso é che abbia istallato un LNB con due uscite una SCR e l´altra normale quindi se é cosí l´uscita normale gli preclude la registrazione di due frequenze diverse,

ed infatti chiediamo ( puoi in tutte e due le stanze guardare un canale e registrare un altro programma che si trova su una frequenza diversa?
 
Ultima modifica:
L' utente Gurdjieff non è molto chiaro , nel 1 post dice che ha 2 cavi separati , nel 3 dice che ha un solo cavo che serve i due mysky .
 
Si vai a capire come fa a vedere e a registrare con i due Mysky contenporaneamente , mi sa che ogni volta stacca e attacca il filo che va nell´altra stanza :eusa_think:
 
No scusate ho fatto confusione:
ho un cavo per ogni decoder mysky

in uno ho bisogno di aggiungere anche il ddt..........
 
Aggiungo che il sat e il ddt li vedo uno in alternativa all'altro e mai insieme........se vi può essere utile :)
 
Aggiungo che il sat e il ddt li vedo uno in alternativa all'altro e mai insieme........se vi può essere utile :)
Che vuol dire ? Spiega in che modalità .
P.S. ma è possibile chiedere aiuto e spiegare l' utilizzo degli apparati un tot alla volta ? Non sarebbe meglio chiarire tutto e subito , x evitare di tornare indietro ogni volta , a rileggere , capire , interpretare ?
 
Ti riscrivo quello che ho messo nel primo post:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Attualmente ho un impianto in cui vedo due Mysky Hd in due stanze diverse tramite pagamento del multivision a Sky.
Scende un cavo separato per ogni camera.

Vorrei aggiungere ad una camera il ddt senza bisogno di stendere un nuovo cavo, in pratica vorrei vedere mysky hd e ddt con lo stesso cavo.
E' possibile?
In tal caso cosa avrei bisogno di inserire nell'impianto per fare il tutto? "

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

....... se non è chiaro........non capisco dove..........chiedete perchè a me sembra di aver scritto tutto........aggiungo che non vedrò mai insieme ddt e sat perchè li vedo in una sola stanza e quindi in una sola tv.
Spero sia chiaro.
Grazie
 
Ti riscrivo quello che ho messo nel primo post:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Attualmente ho un impianto in cui vedo due Mysky Hd in due stanze diverse tramite pagamento del multivision a Sky.
Scende un cavo separato per ogni camera.

Vorrei aggiungere ad una camera il ddt senza bisogno di stendere un nuovo cavo, in pratica vorrei vedere mysky hd e ddt con lo stesso cavo.
E' possibile?
In tal caso cosa avrei bisogno di inserire nell'impianto per fare il tutto? "
Te lo abbiamo giá detto cosa inserire , mixer a monte e demixer nella stanza ( che sarebbe un´altro mixer collegato capovolto ) piú in caso di problemi di basso segnali un amplificatore , ma questo all´occorrenza si puó fare anche dopo che hai istallato i Mixer/ Demixer della LEM
Se usi quelli di marca LEM hai una perdita complessiva di 3 dB che non é tantissimo e forse se i segnali da te sono forti non hai neanche bisogno di amplificatore
Comunque prova prima solo con i Mixer/Demixer e poi si vedrá il dafarsi


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

....... se non è chiaro........non capisco dove..........chiedete perchè a me sembra di aver scritto tutto........aggiungo che non vedrò mai insieme ddt e sat perchè li vedo in una sola stanza e quindi in una sola tv.
Spero sia chiaro
.
Grazie
Che c´entra vedere insieme é chiaro che se hai solo un televisore nella stanza o vedi il segnale del DTT oppure quello del Sat collegando la SCART o la HDMI a secondo del tipo di dekoder o televisione che hai
I televisori o dekoder di nuova generazione oltre che l´entrata SCART hanno anche la presa ( entrata ) HDMI e il collegamento per il TUNER interno per vedere il Satellite
 
Ultima modifica:
Va bè ok,
l'ho scritto perchè magari qualcuno poteva pensare che avessi due tv da supportare.
Se è un problrma quello che ho scritto non consideratelo.
Se volete darmi una mano invece di continuare a cavillare vi ringrazio, altrimenti fà lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso