• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

fattura 19,90 per mancata restituzione digital key

breakfast.club

Digital-Forum Master
Registrato
20 Marzo 2007
Messaggi
638
Località
West Coast
sono ex abbonato e ho ricevuto una fattura di 19,90 per mancata consegna digital key, premesso che la digital key l'ho consegnata e ho anche la ricevuta scheda di reso, volevo far notare che i due numeri telefonici presenti sulla fattura per contattarli non sono da me raggiungibili in quanto non più cliente :eusa_think: se provo a mandare mail dal contatta sky non mi consente di scrivere nulla (tipo si apre un form rettangolare grigio dove non è possibile scrivere) ... sono solo riuscito a parlare in chat, e l'operatrice mi ha detto di mandare una copia della ricevuta via fax, sostenendo che la pec serve per le disdette :doubt: (attualmente non ho il fax e non mi va di andare a farlo e pagare perché loro si inventano le fatture)...

credo che scriverò all'indirizzo PEC, magari allegando una scansione della ricevuta scheda di reso (nonostante il centro servizi sky dovrebbe averla visto che la copia firmata da me se la sono tenuta)
mi chiedo: 1) ma un ex cliente come può contattarli telefonicamente?
2) come è possibile fatturare una mancata restituzione della sola digital key e non di altri apparati, se ho restituito tutto insieme e tutti gli articoli sono riportati nella stessa scheda di reso? (si tratta di un tentativo di farsi pagare soldi extra mandando fatture in pieno agosto e magari approfittando di chi non ha ancora tolto l'autorizzazione all'addebito bancario?)
3)potrei chiedere io una copia della scheda di reso da cui si evince che ho restituito gli altri apparati ma non la digital key (giusto per capire come nascono certe fatture :D )
4) secondo voi è opportuno segnalare la cosa all'Agcom sezione tutela dei consumatori?
 
mi è successa stessa cosa più di un anno fa, quando feci disdetta.
prima telefonai allo 027070 e segnalai la cosa con tanto di matricole consegnate.
mi risposero di non pagare, poi mandai una mail tramite contattasky, dove segnalai ulteriormente la cosa e chiesi conferma scritta dello storno dei 19,90 in modo da esser certo.
difatti dopo pochi giorni mi arrivò la fattura di storno.
fossi in te sicuramente telefonerei, automaticamente dopo pochi giorni ti dovrebbe arrivare la fattura.

sinceramente per 19,90 non farei nessun ricorso... poi non so...
 
provo a chiamare lo 027070 (col codice cliente non mi fa entrare, ma pare che con il numero della smart card si)...
...
non parlavo di ricorso, parlavo di segnalazione della pratica commerciale scorretta, magari anche indirizzando la stessa mail per conoscenza alla pec agcom
 
Nel contratto è scritto che la Digital Key non restituita costa € 30. Forse i vecchi abbonati pagano una penale di € 19,90?

Mentre prenderla, non contestualmente alla sottoscrizione del servizio, in comodato d'uso gratuito costa € 19,90 una tantum.

4.4...in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio.
In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra...

http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html
 
281djx5.jpg


ecco la causale presa dallo skyfaidate, l'addebito che mi hanno fatto è di 19,90
(potevano addebitarmi qualsiasi cifra per quanto mi riguarda, il problema è che invece io l'ho consegnata la DK!)
 
Ultima modifica:
Mettili in mora inviando una PEC con la scansione della ricevuta e richiedendo la restituzione entro 15 gg. di quanto ingiustamente prelevato.
Aggiungi che in caso di rifiuto provvederai a rivalerti in tutte le sedi opportune.
 
Mettili in mora inviando una PEC con la scansione della ricevuta e richiedendo la restituzione entro 15 gg. di quanto ingiustamente prelevato.
Aggiungi che in caso di rifiuto provvederai a rivalerti in tutte le sedi opportune.


Quoto e vi invito a rimuovere l'autorizzazione SEPA nella pagina del vostro conto corrente una volta cessato un contratto con qualsiasi società, proprio per evitare queste stronzate.
 
Quoto e vi invito a rimuovere l'autorizzazione SEPA nella pagina del vostro conto corrente una volta cessato un contratto con qualsiasi società, proprio per evitare queste stronzate.
Anche se ti dimentichi di togliere il SEPA e ti addebitano erroneamente qualcosa, hai 8 settimane di tempo per farti stornare l'importo.
 
lo dicevo come esempio, fatturare in agosto (senza mandare la MAIL con la fattura in pdf io l'ho trovata solo perché sono dovuto tornare a casa un paio di giorni), magari approfittando anche di chi non ha cambiato le disposizioni bancarie... infatti io l'ho rimossa l'autorizzazione SEPA, proprio perché (evidentemente non senza ragione) non mi fidavo di SKY :eusa_think:
mi lamentavo comunque per il fastidio, nonché per il timore (come mi è già successo con fastweb) che prima mi dicono ok, tutto a posto, abbiamo sbagliato, non pagare e poi mi ritrovo addirittura la società di recupero crediti ad assillarmi ... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso