• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5100x... solo fw originali?

bb2

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Dicembre 2004
Messaggi
120
Località
Cuneo
Scusate l'ennesima domanda banale ma dopo aver letto alcune pagine del forum ,sono giunto alla conclusione che per l'Humax 5100x esistono solo firmware originali o sbaglio? volevo migliorare il cambio canale ,ora è decisamente lento :sad: qualcuno mi può aiutare......:icon_rolleyes:
Aloha a tutti :happy3: :happy3:.
 
Non puoi ottenere niente di più dal tuo 5100, se non tramite una cam di buon livello.

Per la lentezza che lamenti, prova a mettere l'ultimo firmware ufficiale per Humax5100, con sysid_range modificato per avere la lingua in italiano (HCI2_10603_T2 - SYS_ID Range 0011.0000-0011.0600) che trovi sugli angeli.

Non c'è da preoccuparsi del loader, va su tutti.

Ciao.
 
Scusa la mia ignoranza Paloma 20 ma il mio firmware attuale ha un SYS_ID 0069.3600 quindi nel caricamento mi da: id error :sad: .Devo forse cambiare il"loader"che ho attualmente...,il Loader e Sys ID sono strettamente legati?,grazie comunque del tuo aiuto vedrò di studiare di più:eusa_think:. Dimenticavo per ciò che riguarda le cam viaggio con Dragon + Zeta blu un connubbio non molto compatibile, Aloha.
 
Ultima modifica:
bb2 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza Paloma 20 ma il mio firmware attuale ha un SYS_ID 0069.3600 quindi nel caricamento mi da: id error :sad: .Devo forse cambiare il"loader"che ho attualmente...,il Loader e Sys ID sono strettamente legati?,grazie comunque del tuo aiuto vedrò di studiare di più:eusa_think:. Dimenticavo per ciò che riguarda le cam viaggio con Dragon + Zeta blu un connubbio non molto compatibile, Aloha.

Ok, questo non lo sapevo....Allora non lo puoi utilizzare, perchè appunto va su 5100 con il Sys ID compreso in quel range.

In realtà si tratta di quello originale, rilasciato dalla casa costruttrice, che però l'amico Frank Mackey (che approfitto per salutare ;) ) ha modificato cambiandogli l'ID.

Di conseguenza devi mettere quello "totalmente" originale, che trovi sul sito dell'amico Crazy Sat (che saluto ;) ).

Comunque non credo che la cosa dia qualche vantaggio. La lentazza è dovuta all'accoppiata di cam che hai a bordo.

Quindi, non lo cambierei.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso