• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti generali su Premium Online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@sincero, la risposta è un bel "dipende".

Se usi dei decoder dgtv rinuncia.

Se usi terminali Android per pilotare Chromecast o AndroidTV: fai bene i test durante i 15gg di prova. Io, per esempio, sono abbastanza scontento pur avendo terminali molto diffusi.

Se hai una banda che, come dici tu, oscilla con cali a ridosso dei 2mb potresti avere blocchi: sembra che i sistemi di mediaset si adattino molto peggio di quelli di Netflix e si trovino a dover riempire di nuovo il buffer anziché abbassare la qualità dell'immagine per ridurre la banda.

Per noi, in questo momento, la scelta è stata quella di abbandonare Mediaset rinunciando, ahimè, ad una manciata di serie a cui eravamo affezionati.
 
Verifica anche i valori della tua connessione, soprattutto quando si blocca, con uno speed test.

Se è la banda il problema, potresti aver problemi anche con Online.
 
@sincero, la risposta è un bel "dipende".

Se usi dei decoder dgtv rinuncia.

Se usi terminali Android per pilotare Chromecast o AndroidTV: fai bene i test durante i 15gg di prova. Io, per esempio, sono abbastanza scontento pur avendo terminali molto diffusi.

Se hai una banda che, come dici tu, oscilla con cali a ridosso dei 2mb potresti avere blocchi: sembra che i sistemi di mediaset si adattino molto peggio di quelli di Netflix e si trovino a dover riempire di nuovo il buffer anziché abbassare la qualità dell'immagine per ridurre la banda.



grazie per i consigli.
ASto guardando i contenuti infinty dal mio Smart TV . LLa sera non riesco vedere nessun contenuto, xkè si blocca spesso. Invece netflix non mi sta facendo questi blocchi. Per questo motivo vi stavo chiedendo Premium on line come era? Il mio Smart TV si connette al router con il Wi-Fi
 
Buongiorno,come mai sul app di online non c'è la guida TV? Sarebbe opportuno che lo mettessero?ho riattivato il promo da 15 giorni
 
Ultima modifica:
Io ho provato la prova ma la trovo una mezza ciofeca sto fatto di dover usare l'app per vedere i canali...
 
@sincero, le connessioni wifi a volte non aiutano lo streaming.

Porto anche in questo la mia esperienza:
- decoder dgtv: pessima, molto meglio un powerline. Il segnale per Mediaset Play diventava spesso insufficiente... io pensavo "cavolo, con l'adsl vado a 4mb, il wifi nominali me ne da 150 e tra decoder e router ho giusto 15m di corridoio."
Fatto sta che con il poverine tutto è rinato.

- chromecast: va comunque sempre bene, o meglio di altri dispositivi. Sembra che l'encoding che richiede la Chromecast sia meno esoso di quello necessario dai dgtv.
Probabilmente chromecast si può avvalere di stream h264 mentre i vecchi decoder vanno ancora con mpeg2 (ma non mi addentro in ipotesi potenzialmente sbagliate).

Comunque sia, Mediaset (e da quanto so anche Sky) per vivere bene hanno bisogno di 2mb ed una latenza tra i 30 ed i 50ms (50 è alta e non è propriamente da videogioco!)... se sulla linea cominci ad avere un telefono che scarica la posta ed un figlio che guarda youtube sul tablet è finita!

Per concludere: la mia 20mb di sera crolla a 4/5mb.
Con Netflix riesco a vedere due stream su due apparecchi differenti ad una qualità quasi da DVD ed in alcune condizioni, con il vendo da dietro ed un po' di discesa, anche uno stream Youtube.
Con Mediaset Online, lo stream di infinity + quello youtube sono già al limite.

Torno al tuo caso: la tua TV ha un decoder in grado di supportare h264/mpeg4? O rimane al solo mpeg2?
Non conosco il software Samsung/Mediaset, ma se vale il parallelo tra dgtv e chromecast si spiega già il tuo guardare a singhiozzo.

Prova a far la voce grossa con il tuo gestore telefonico. Una bella disdetta in mezzo ai denti dicendo che sono insolventi erogando una linea non conforme al contratto aiuta sempre.

Brutta cosa il sentirsi quasi digitally divided!
 
2 Domande su Premium Online

Buongiorno a tutti, sono già abbonato mediaset premium e la scadenza annuale sarà il prossimo marzo 2016.
Se per caso accedo e provo il nuovo servizio premium online adesso, la scadenza mi slitta a Dicembre 2016?
Inoltre volevo sapere , che differenza c'è tra premium on demand (310) e premium online (399)?
Grazie 1000 a tutti
 
Da quel poco che ho visto per me sono praticamente 2 servizi fotocopia :)
L'unica cosa che mi viene in mente è che se non sei coperto ottimamente con i canali lineari allora si potrebbe essere buono come servizio.
 
Buongiorno a tutti, sono già abbonato mediaset premium e la scadenza annuale sarà il prossimo marzo 2016.
Se per caso accedo e provo il nuovo servizio premium online adesso, la scadenza mi slitta a Dicembre 2016?
Inoltre volevo sapere , che differenza c'è tra premium on demand (310) e premium online (399)?
Grazie 1000 a tutti


Premium Online è un servizio Internet, non centra nulla con l'abbonamento di Mediaset Premium

Per usarlo devi abbonarti a Premium Online, quindi se sei abbonato a Mediaset Premium non entri dentro se usi la user pw di Premium Play ;)

Sono due abbonamenti diversi
 
ma la guida tv dei canali online non è presente su nessun dispositivo o è solo una mancanza dell'app sul timvision?
 
Premium Online è un servizio Internet, non centra nulla con l'abbonamento di Mediaset Premium

Per usarlo devi abbonarti a Premium Online, quindi se sei abbonato a Mediaset Premium non entri dentro se usi la user pw di Premium Play ;)

Sono due abbonamenti diversi

è una specie di netflix in pratica?
e se uno fa la disdetta a mediaset premium e si abbona a premium online risparmia?
Quali sono i costi??
 
Cosa non va su Premium Online:
- Hunger Games: Il canto della rivolta parte I è senza sottotitoli. E' solo l'esempio più recente di prime tv universal senza sottotitoli...
- I canali live hanno una buona qualità video, anche se dovrebbero essere TUTTI in HD, dato mi sembra che quelli in SD in chiaro lo siano anche su Premium Online (tipo JOI o Stories). Tanto più che ricordo bene che l'idea era quella di lanciarli tutti in HD già a settembre (o forse addirittura a luglio sul nuovo Premium Play).
- I canali live hanno solo la traccia audio italiana. Devono implementare la traccia audio originale e almeno una traccia sottotitoli. Sky Online, con tutti i limiti che ha, ha sui canali live sia doppio audio che i sottotitoli, quindi è fattibile, come cosa.
- L'app Android è poco pratica per Chromecast (almeno sul mio Nexus 5) e bisognerebbe renderla più fluida e funzionale.
- Su, via il vincolo dei 12 mesi, e diventate un servizio streaming vero e proprio. Tanto più che oggi avete un senso di esistere, ora che vi siete differenziati per bene da infinity.
 
I canali live al momento non sono tutti in HD, quindi se sono in SD sul DTT lo sono anche sui live.


E' previsto comunque il passaggio di tutti i canali live all'HD nel corso del 2016, non ho ancora date ma potrebbe essere per primavera ;)

In caso di novità farò sapere.
 
Salve a Tutti e buon anno!

L'altro ieri ho chiesto l'attivazione del pacchetto cinema (con lo sconto,a 5 euro per 6 mesi) e mi è arrivata la mail di conferma come previsto.
La apro bello tranquillo ,clicco su conferma,si apre il browser e ricevo un messaggio di errore con invito a contattare il call center;mi convinco che si tratti di un problema tecnico temporaneo e riprovo dopo un'oretta....senza risultati.

Mi faccio rimandare una seconda mail e di nuovo spunta l'errore ; provo da pc,smartphone,tablet,con l'adsl e la rete dati senza successo,sempre errore.
Chiamo il Call center e danno la colpa alla mia linea dicendomi che loro non possono far nulla e di continuare a provare ; nel frattempo i 19 euro d'importo anticipato del canone mi sono stati regolarmente scalati dalla carta di credito.

Cosa mi consigliereste di fare? una seconda telefonata sperando in un operatore più competente o di cominciare a pregare? :crybaby2:
 
Buon Anno :)

Che errore ti da esattamente?

Hai qualche decoder compatibile con Mediaset Premium?
 
No,nessun decoder compatibile;l'operatrice del call center mi ha detto che il contratto risulta regolarmente concluso ma non confermato (perché non riesco a confermarlo).

il messaggio di errore è generico : "Si è verificato un errore durante l'accoglimento della richiesta.Segui il seguente link per richiedere il contatto da parte del call-center.
Per ulteriori informazioni contatta il call-center di Mediaset Premium al numero 199.309 309* ,col logo di premium online in alto a sinistra e i l'indicazione dei costi del servizio di assistenza telefonica più in basso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso