• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa comprare

Zanetti4

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1.123
Ciao a tutti ho bisogno che dal mio lnb doppio ( astra hotbird) che ha una sola uscita... Di averne due per avere segnale oltre che in sala anche in camera da letto. Cosa comprare "switch 1 in - 2 out" ?
 
Ciao a tutti ho bisogno che dal mio lnb doppio ( astra hotbird) che ha una sola uscita... Di averne due per avere segnale oltre che in sala anche in camera da letto. Cosa comprare "switch 1 in - 2 out" ?

no, se vuoi 2 segnali indipendenti (cioè che si possano utilizzare entrambi in contemporanea senza limitazioni) devi mettere o un LNB dual twin *********************** (cioè un LNB per 2 satelliti con 2 uscite dirette) oppure puoi optare per una soluzione con 2 LNB twin *********************** "normali" (uno per HB e uno per Astra, entrambi con 2 uscite) e utilizzare 2 switch 2in-1out *********************** che combinino ciascuno un'uscita dell'LNB di HB e una di quello di Astra...
 
Ultima modifica di un moderatore:
E come la mettiamo se ha un dekoder PVR ? niente registrazione sulla secoda frequenza sullo stesso satellite !!:D
 
Porca miseria. Quindi da un dual feed con due occhi ma con una uscita non posso ricavare due calate? Di registrare non mi interessa
 
E come la mettiamo se ha un dekoder PVR ? niente registrazione sulla secoda frequenza sullo stesso satellite !!:D

lui ha chiesto soltanto come fare per passare da una a due discese...se ne vuole di più, basta prendere LNB quad e 4 switch (o 2 LNB quattro e un multiswitch 9X4 o addirittura 9X8)...le soluzioni si trovano sempre...volendo...:D ;)

Zanetti4 ha scritto:
Porca miseria. Quindi da un dual feed con due occhi ma con una uscita non posso ricavare due calate? Di registrare non mi interessa

no, con 2 LNB a uscita singola puoi avere solo una discesa...al massimo puoi mettere uno splitter che divida in 2 quell'unica discesa, ma poi mentre utilizzerai una postazione non potrai usare l'altra (se non parzialmente e con molte limitazioni, in particolare potrai visualizzare simultaneamente solo canali appartenenti alla stessa banda e con la stessa polarità...praticamente un tormento che ti sconsiglio nella maniera più assoluta)...

il mio suggerimento è quello di spendere qualche euro in più (tanto parliamo di poche decine di €, non cifre insostenibili anche per chi ha possibilità economiche medio-basse), ma fare un lavoro "a regola d'arte", così ne potrai godere a lungo senza nessun problema di sorta (io ad esempio ho tenuto il mio dual feed con 2 LNB twin + 2 switch 2in-1out per ben 19 anni senza mai aver bisogno della minima manutenzione significativa)...;)
 
La cosa che mi rode che oggi mentre attendevo le vostre risposte sono andato a comprare il dual feed c'era ovviamente vista la mia fortuna solo quello ad una uscita ed ho preso quello. Lo scontrino e scatola buttati domani dovrò andare a comprare uno con due uscite pazienza ho buttato 20 euro
 
Se pensi che non lo vedrai contemporaneamente nelle due stanze puoi anche tenere l'lnb che hai e mettere uno switch 1in-2out, al costo di 3-4 euro. Non te lo consiglio, ma è pur sempre una possibilitá.
 
Indietro
Alto Basso