• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco mediabox con avanzamento fotogramma per fotogramma

indket

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
9
Salve a tutti, credo di aver scelto la sezione più consona al mio quesito, se così non è mi scuso.

Vorrei acquistare un nuovo media box / hard disk recorder perchè quello che ho attualmente ha problemi in registrazione. La mia difficoltà sta nel fatto che una funzione che io ritengo fondamentale non è di quelle documentate e l'unica speranza che ho è di trovarla è che un utente mi confermi la sua presenza. Sto parlando dell'avanzamento fotogramma per fotogramma una volta messa in pausa la riproduzione, ovvero del "frame by frame" o "step forward".

Non sono interessato a funzioni avanzate come una definizione estrema (mi basta e avanza il 1080p), ne alla presenza di LAN e WiFi, e nemmeno ai formati più pesanti come mkv... per come lo uso adesso non mi serve nemmeno l'HDMI! So che voi puristi della qualità audio/video starete storcendo il naso, ma a ciascuno le sue esigenze. ;)

Le caratteristiche di cui necessito (oltre al frame by frame) sono solo le seguenti:
- slot hard disk da 3,5"
- decoder DVB-T integrato
- funzione PVR (registrazione)
- ingresso e uscita coassiale
- ingresso e uscita composito
- ingresso e uscita USB (nel senso che oltre a collegarvi memorie USB possa collegarlo al PC come HD esterno)
- supporto al formato .flv

So che voi utenti di questo forum avete provato una moltitudine di prodotti e mi piacerebbe anche solo che qualcuno di voi potesse dirmi se il suo ha l'avanzamento fotogramma per fotogramma, così magari mi metto a cercare tra quelli di quella marca, ipotizzando un firmware comune ai diversi modelli.

Grazie in anticipo!
 
...ma davvero nessuno mi sa aiutare? :sad:

Vi bastano pochi secondi per fare la prova con il vostro nas/mediabox/recorder, mettete in pausa e provate se qualche tasto (solitamente lo stesso della pausa) fa avanzare di frame in frame...
 
Mi è arrivata una mail automatica che mi avvisava di una risposta da parte dell'utente alanza che mi diceva che il suo Western Digital non ha tale funzione e volevo ringraziarlo, ma non vedo la risposta nella discussione. Grazie comunque per la gentilezza, se qualcun altro ha informazioni su altre marche e modelli sono le benvenute.
 
Si, è vero, avevo messo una risposta relativa al WD TV Live (che non fa l'avanzamento fotogramma per fotogramma), ma poi mi sono accorto che chiedevi informazioni relative ad un prodotto differente (il WD è solo media player, tu cercavi info su un prodotto in grado di registrare), quindi ho rimosso la risposta, reputandola inutile...

Ciao!
 
Ultima modifica:
Il mediabox ti serve solo per registrare, mentre l'analisi "frame to frame" te la fà il software che analizza il flusso registrato.
Qui i software sono tanti, e ci sono anche i professionali in internet che fanno il tuo scopo.
 
No, scusami, io il mediabox lo tengo collegato al televisore, non al PC, per cui l'unico software che posso usare per leggere i filmati (registrati o copiati da altri device) è il firmware che c'è installato sopra, per questo deve implementare la funzione di cui necessito.
Comunque è davvero assurdo che nel 2015 molti mediabox non facciano quello che facevano già i videoregistratori analogici 30 anni fa...
 
Nessun'altro ha fatto la prova e può dirmi se il suo mediabox lo fa o non lo fa?

...chiedo scusa per l'up, ma devo ancora comperarlo e sono tutt'ora in cerca...
 
...guarda alcuni vecchi prodotti Emtec ! Forse non avranno tutte le caratteristiche che vorresti.... ma vale la pena cercare...
 
Grazie mille per la risposta. Lo dici per esperienza, nel senso che hai visto la funzione step forward su qualche vecchio Emtec?

Magari provo a scaricare qualche manuale utente di questa marca così verifico le funzioni del telecomando...

Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso