• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto satellitare multiswitch e decoder dual tuner

atomic ant

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
14
Buongiorno,

in questi giorni ho contattato il mio antennista per avere delucidazioni in merito a che tipo di impianto satellitare condiminiale sia stato installato.

Mi ha risposto dicendomi che il tutto utilizza una centrale multiswitch predisposta con un cavo per abitazione e che se si vuole si può modificare con lnb scr.

Questo impianto potrebbe essere sufficiente per utilizzare un decoder satellitare a due tuner indipendenti (collegati con cavo loop-through) con CAM TIVUSAT per poter registrare contemporaneamente due canali su due transponder differenti?

Grazie per l'aiuto

Cordiali saluti

N.B. : Aggiungo che nel mio condominio alcuni inquilini utilizzano Sky: è possibile che quindi lnb sia già in realtà di tipo scr?
 
Questo impianto potrebbe essere sufficiente per utilizzare un decoder satellitare a due tuner indipendenti (collegati con cavo loop-through) con CAM TIVUSAT per poter registrare contemporaneamente due canali su due transponder differenti?

Se il multiswitch ha solo uscite universale, un solo cavo equivale ad una sola utenza (solo un tuner per volta)... se colleghi due ricevitori in loop-through non saranno mai indipendenti e dovrai usarne uno alla volta.. potresti anche usarli insieme, guardando e registrando programmi diversi.. ma con la limitazione che i canali si devono trovare sulla stessa banda e polarità.

N.B. : Aggiungo che nel mio condominio alcuni inquilini utilizzano Sky: è possibile che quindi lnb sia già in realtà di tipo scr?

Che funzionano i decoder sky sull'impianto, non da certezza che sia in tecnologia scr... i decoder sky si possono configurare anche per lnb universale (forse quelli che hanno i decoder con due tuner, hanno due cavi che provengono dal multiswitch o si accontentano solo guadare senza registrare).
 
Indietro
Alto Basso