• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Far sentire audio USB Tv t22c300ew Samsung su Vecchio Home Theatre Sony Dav Dz 30

cologno1980

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
4
Salve, vi sottopongo un problema immagino di non facile risposta per cui io sto impazzendo.
In pratica io non volevo buttare via il mio vecchio Home Theatre in oggetto perché funziona benissimo.
questo Home Theatre ha solo una scart in uscita, collegandolo alla scart della tv il digitale si sente bene.
Ma l'audio del USB della tv si sente solo dalle casse della tv, come faccio a far sentire l'audio del USB dall'home theatre, che tipo di convertitore mi serve se esiste?
tenete presente che la mia tv ha solo la scart, i 5 component, e l'HDMI (non ha l'uscita ottica).
Aiutatemi, sto impazzendo, spero di essere stato chiaro.
grazie mille
 
Ciao e benvenuto,

intendi l'audio di un file ad esempio di un film su chiavetta USB?

non avendo il TV uscite audio digitali ne ottiche ne coassiali, ed avendo l'home theatre solo la scart così come stanno le cose non si può fare quasi niente, l'ultima spiaggia da provare se il TV ha un uscita cuffia ed attraverso questa si sente anche l'audio dei film su USB, è collegare l'uscita cuffia alla scart dell'home theatre con un cavo ad hoc o diversi cavi e adattatori, non è il massimo come collegamento ma dovrebbe potrebbe funzionare

logicamente se usando la cuffia il TV esclude le sue casse in maniera permanente, quando si userà questo tipo di collegamento l'unico modo di ascoltare l'audio del TV o dei contenuti su chiavetta sarà usare l'home theatre

non vedo altre soluzioni possibili
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie mille per la risposta ma sfortunatamente non ho neanche il jack delle cuffie , ci avevo pensato anch'io.
Sono proprio fregato allora
 
Se il TV ha HDMI ARC, potresti provare con un convertitore HDMI-Analogico, dal quale prelevare la sola componente audio.
Altrimenti... sei fregato! :)
Ciao!
 
Se il TV ha HDMI ARC, potresti provare con un convertitore HDMI-Analogico, dal quale prelevare la sola componente audio.
Altrimenti... sei fregato! :)
Ciao!

Come faccio a sapere se c'è, la ci dovrebbe essere scritto?
nel caso di risposta negativa non c'è qualche apparecchio che lo converte in HDMI ARC?
Grazie 1000
 
Lo trovi scritto vicino ad una porta HDMI o sul manuale.

Inviato dal mio AT300SE utilizzando Tapatalk
 
Lo trovi scritto vicino ad una porta HDMI o sul manuale.

Inviato dal mio AT300SE utilizzando Tapatalk

Negativo, c'è una sola HDMI con scritto DVI.
Io ho visto dei convertitori da HDMI a HDMI arc, ma portano il segnale anche dell' USB, o solo della TV?
 
Portano anche l'audio proveniente dalla USB, ma la porta HDMI del TV deve essere ARC (Audio Return Channel), altrimenti non servono a nulla!
Il tuo TV non ha nessuna uscita in grado di veicolare l'audio digitale, quindi puoi solamente sentire l'audio tramite le casse interne.
Mi spiace, ma non ci sono altre soluzioni...
 
Indietro
Alto Basso