• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Urgente!!!!! - Pc Non Si Avvia

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Novembre 2003
Messaggi
485
Ragazzi sono nella m. fino al collo.
Questa mattina improvvisamente il pc si è bloccato con un "clack" del hd su cui si trova il s.o. win 2000 (e pensare che avevo in mente di cambiarlo visto che da un po' faceva un rumore strano).
Ho atteso qche minuto, quindi ho riavviato il tutto.
Situazione: all'avvio subito dopo la comparsa del logo win2000 appare una schermata blu con scritto:
***STOP: 0X0000007B (0XF88A6030, 0XC0000032, 0X00000000, 0X00000000)
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE.
e poi bla,bla,bla sul riavvio.

Ho provato a riavviare più volte ma niente; ho provato ad inserire il cd di norton 2003 per farlo funzionare da disco di emergenza, modificando la sequenza di boot dal bios, ma mi dice BOOT FAILURE DISK...

Sono nelle vs mani. Aiutatemi. :crybaby2: :crybaby2:

Grazie
 
Purtroppo non posso collegare l'hd ad altri pc (sto scrivendo dal notebook).
Come mai non legge il cd di norton?
 
Controlla bene il bios,non vorrei che sia un problema hw della scheda madre
 
A parte la sequenza di boot devo cambiare altro nel bios?
Io ho disabilitato sia il floppy che l'hd dicendogli di fare il boot solo dal lettore cd ma sembra non voglia trovarlo.
 
Se hai messo come boot primario il lettore cd dovresti essere ok
 
ERCOLINO ha scritto:
Se hai messo come boot primario il lettore cd dovresti essere ok

Con primario ti riferisci alla sequenza di boot o all'installazione del lettore sul canale primario della scheda madre?
Te lo chiedo perchè sul canale primario ho gli hd (2) e sul secondario il lettore e il masterizzatore.

Ps: pur avendo un secondo hd non posso fare nientaltro, perchè purtroppo non ho nè il cd di win2k, nè spazio a sufficienza sul secondo hd.
 
Mi riferisco alla sequenza di boot.

Controlla che i cavi siano tutti ben collegati
 
Controllo.
Ma che tu sappia è possibile avviare il pc dal cd di Norton (non parlo del disco di ripristino ma proprio del cd di installazione)?
 
Io ho provato con la versione 2005 e funziona,quindi credo anche con la 2003

Per esempio su Drive image 2002 dovevo usare i floppy per far partire il ripristino perchè il cd non era un cd di boot
 
Quindi inserendolo nel lettore e indicandolo come primario nel boot dovrebbe venire letto?
 
Niente da fare; nonostante il cd, il pc non si avvia e compare la scritta boot disk failure insert system disk.
ps: sarà mica perchè il cd è una copia (l'originale ce l'ho in ufficio).
 
Aspe te ti riferisci a norton antivirus o norton Ghost?

Io mi riferisco a Ghost ,inserendo il cd se anche la versione del 2003 è bootabile deve partire la recovery che ti permette di fare il ripristino.
 
Secondo te, se a questo punto acquisto un hd nuovo facendo reinstallare il s.o. posso ancora recuperare qualcosa dal vecchio.
 
se hai la possibilita di scaricare qualche versione di linux live un passo avanti lo fai (ci vuole adsl) per disco se è andato è andato puoi provare con qualche utili ma la vedo dura
 
Neanche collegandolo come seconda unità?
Alcune cartelle magari sono leggibili...
 
maxsatII ha scritto:
se hai la possibilita di scaricare qualche versione di linux live un passo avanti lo fai (ci vuole adsl) per disco se è andato è andato puoi provare con qualche utili ma la vedo dura

Che programma è linux live?
 
Indietro
Alto Basso