• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quando sarà il momento giusto per acquistare un nuovo tv?

W Lecce & Inter

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Luglio 2009
Messaggi
4.313
Località
Lecce
Buonasera a tutti, la tecnologia mi appassiona tanto, come credo quasi tutti noi utenti del forum, ma non sono espertissimo sotto l'aspetto tecnico. Ricordo di aver letto diverso tempo fa, forse 1-2 anni, qui sul forum che non era un momento propizio per fare un investimento su un nuovo tv, non so per quale aspetto, se per via del DVB-T2 che ancora non si sa quando entrerà a regime e con che caratteristiche, o se per via di innovazioni attuali o future tipo Ultra HD e sue evoluzioni. Premettendo che ho un ottimo tv Samsung 40'' C9000 (acquistato se non erro nel 2010 ad una cifra piuttosto elevata, diciamo pure una follia, ma me ne innamorai follemente e non avendo all'epoca una tv HD decisi di strafare), vi chiedo se adesso potrebbe essere il momento propizio per un nuovo investimento, magari non altrettanto oneroso... Dal punto di vista del design non penso di poter trovare un tv che mi soddisfi di più, mi piacerebbe andare oltre i 40'' come dimensioni ed acquistare un prodotto che abbia qualche novità sostanziale (DVB-T2, Ultra HD, o anche altre a me ignote) e che comunque sia durevole nel tempo, non destinato ad essere brevemente surclassato da nuovi modelli, altrimenti rimanderei l'acquisto ad un momento più opportuno. Amo i Samsung, quindi penso che non prenderei in considerazione altro. Attendo con curiosità le vostre opinioni :)
 
Ti dico la mia, se dovessimo ogni volta attendere la novità, non acquisteremmo mai nulla, in quanto dopo poco ci sarà sempre qualcosa di migliore.

La tecnologia avanza molto rapidamente ;)

Se funziona bene, e non hai fretta di acquistare, resterei con il C9000
 
Aspetta l'HBBTV2.0 che dovrebbe essere disponibile nei TV del prossimo anno..
Dvbt2/s2 hevc con hbbtv 2.0 e sarai apposto per molti anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Aspetta l'HBBTV2.0 che dovrebbe essere disponibile nei TV del prossimo anno..
Dvbt2/s2 hevc con hbbtv 2.0 e sarai apposto per molti anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ok, ringrazio te e Vianello per le vostre risposte, attendo altri pareri e intanto ti chiederei di dirmi qualcosa in più su questo standard hbbtv 2.0 e su cosa concretamente offrirà, pur avendo già dato un'occhiata sul web per capirne qualcosa ;)
 
Nuovo standard di interattivitá basato su html5, che sostituirà quel mattone basato su java chiamato mhp....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io volevo prendere la nuova linea Sony android x83 ma non leggo opinioni in giro...
 
salve, riprendo questa vecchia discussione per chiedervi un parere sull'acquisto di una TV. Dal 2 dicembre Unieuro propone il Samsung UE40KU6000 al prezzo promozionale di 399 euro. So che non è un top di gamma ma lo prenderei al posto del mio vecchio secondo tv, soprattutto per lo sfizio del 4K, infatti come tv principale continuerei ad usare il Samsung C9000 di cui parlo nel primo post di questa discussione. Secondo voi si tratterebbe di un buon acquisto, come rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo ;)
 
salve, riprendo questa vecchia discussione per chiedervi un parere sull'acquisto di una TV. Dal 2 dicembre Unieuro propone il Samsung UE40KU6000 al prezzo promozionale di 399 euro. So che non è un top di gamma ma lo prenderei al posto del mio vecchio secondo tv, soprattutto per lo sfizio del 4K, infatti come tv principale continuerei ad usare il Samsung C9000 di cui parlo nel primo post di questa discussione. Secondo voi si tratterebbe di un buon acquisto, come rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo ;)

allora dai un occhio anche al ue43ku6500 esiste anche la versione 6510 oppure dai un occhio anche al ue43ks7500!!!!
 
salve, riprendo questa vecchia discussione per chiedervi un parere sull'acquisto di una TV. Dal 2 dicembre Unieuro propone il Samsung UE40KU6000 al prezzo promozionale di 399 euro. So che non è un top di gamma ma lo prenderei al posto del mio vecchio secondo tv, soprattutto per lo sfizio del 4K, infatti come tv principale continuerei ad usare il Samsung C9000 di cui parlo nel primo post di questa discussione. Secondo voi si tratterebbe di un buon acquisto, come rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo ;)
Se non lo hai ancora fatto e se ti va, dai un occhiata a questa: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE32K5500AKXZT io ho la 32" ed è uno spettacolo.;)
 
Rispolvero anch'io il thread per domandare: quando è il momento giusto per acquistare una TV nuova 4K sicuramente compatibile al 100% con il futuro Sky 4K? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avendo dei TV ancora decenti per l'HD, aspetterò che vadano alla fine cioè che si vedano male o che non si accendano più.
Sulla 46" l'audio è già partito e allora gli ho messo le casse.
:D

Poi forse andrò sulla Oled LG 4K da 55".
 
Però deve essere compatibile con l'hdr.
Mi aveva già risposto in altro thread Ercolino, è meglio aspettare ancora, ma chissà quanto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bisogna aspettare che partano le trasmissioni di sky 4k, solo in quel momento ci saranno informazioni sufficienti ed ufficiali per fare una scelta.

ad ogni modo il momento giusto per acquistare una tv nuova non arriva mai, perchè siamo sempre in una situazione di rincorsa all'ultima novità, nei negozi arrivano i 4k e si parla già di 8k, di pannelli a 8bit/10bit etc. oltre a tutto questo manca soprattutto il software, a parte qualche sporadica trasmissione via satellite per chi spera nel dtt in 4k la strada sarà molto lunga, per i blueray invece bisogna dotarsi di apposito lettore che costa uno sproposito e soprattutto i film sono ancora pochi, per cui, morale della favola, un momento vale l'altro.
 
Io mi chiedo cosa diavolo continuano ad anticipare le tecnologie senza neanche sapere se sono compatibili con le trasmissioni future o no.
Epico il caso del primo HD dove molti si sono comprati le TV per trovarsi poi senza protocollo hdcp che nessuno conosceva e quindi si sono trovati con una TV inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
mi fa molto piacere aver dato vita ad un dibattito...ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda, ossia se il rapporto qualità prezzo del Samsung 40KU6000 a 399 è favorevole :) scusate l'insistenza :D
 
ho acquistato il Samsung 40KU6000 :D ora per essere pronto per le partite in 4K mi conviene chiedere la premium cam in comodato o acquistare una normale cam HD? Grazie mille ;)
 
Indietro
Alto Basso