• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quando sarà il momento giusto per acquistare un nuovo tv?

W Lecce & Inter

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Luglio 2009
Messaggi
4.313
Località
Lecce
Buonasera a tutti, la tecnologia mi appassiona tanto, come credo quasi tutti noi utenti del forum, ma non sono espertissimo sotto l'aspetto tecnico. Ricordo di aver letto diverso tempo fa, forse 1-2 anni, qui sul forum che non era un momento propizio per fare un investimento su un nuovo tv, non so per quale aspetto, se per via del DVB-T2 che ancora non si sa quando entrerà a regime e con che caratteristiche, o se per via di innovazioni attuali o future tipo Ultra HD e sue evoluzioni. Premettendo che ho un ottimo tv Samsung 40'' C9000 (acquistato se non erro nel 2010 ad una cifra piuttosto elevata, diciamo pure una follia, ma me ne innamorai follemente e non avendo all'epoca una tv HD decisi di strafare), vi chiedo se adesso potrebbe essere il momento propizio per un nuovo investimento, magari non altrettanto oneroso... Dal punto di vista del design non penso di poter trovare un tv che mi soddisfi di più, mi piacerebbe andare oltre i 40'' come dimensioni ed acquistare un prodotto che abbia qualche novità sostanziale (DVB-T2, Ultra HD, o anche altre a me ignote) e che comunque sia durevole nel tempo, non destinato ad essere brevemente surclassato da nuovi modelli, altrimenti rimanderei l'acquisto ad un momento più opportuno. Amo i Samsung, quindi penso che non prenderei in considerazione altro. Attendo con curiosità le vostre opinioni :)
 
Ti dico la mia, se dovessimo ogni volta attendere la novità, non acquisteremmo mai nulla, in quanto dopo poco ci sarà sempre qualcosa di migliore.

La tecnologia avanza molto rapidamente ;)

Se funziona bene, e non hai fretta di acquistare, resterei con il C9000
 
Aspetta l'HBBTV2.0 che dovrebbe essere disponibile nei TV del prossimo anno..
Dvbt2/s2 hevc con hbbtv 2.0 e sarai apposto per molti anni