• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Zeta

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.002
Località
Valmadonna (Alessandria)
Come da titolo... da alcuni giorni, RTL l'italiana sta sbarcando in FM in varie zone d'Italia. In alcuni casi sembra ci siano state nuove acquisizioni, e in altre l'utilizzo di frequenze "doppie" di RTL...

Qui da me (Alessandria) per ora nulla... ma in altre regioni ci sono già state diverse attivazioni.
 
Certo che come nome è davvero osceno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
In Sicilia sono state usate le frequenze di Radio SIS, ormai chiusa e RTL 102.5 ha acquistato quelle frequenze ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
RTL l'italiana si può ascoltare a Bari sui 107.6 MHz ex RTL102.5 e ancora prima Hit Channel
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
A Napoli suppongo occuperà i 106.2 da Vesuvio (ex RTL Napoli) che sono "doppioni" essendo la città e provincia già egregiamente coperte da Napoli Camaldoli (102.6) e Monte Faito (102.3)
 
Ho trovato la frequenza ma sento solo un forte fruscío e il segnale si sente male:come posso segnalarlo a RTL?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Beh probabilmente non coprirà la tua zona e arriva da un ripetitore che non serve la tua zona... In questo caso non è un problema.
 
informazioni

Quindi nessuno sa se in provincia di Torino è già attiva una frequenza per l' fm? In questo forum,chi l' ascolta quotidianamente? Mi sapete dire se con questo apparecchio KEEDOX DVB-T USB TV RTL-SDR FM+DAB Radio Tuner Receiver Stick Realtek RTL2832U+R820T posso ricevere rtl l' italiana? e se si come devo usarlo? Grazie
 
Non ha impianti sull' intera prov. di Torino al momento in FM, è una cosa un po' complicata...
E' disponibile in DAB + da Corio (Eurodab, ch 12A). Corio non copre l'intera provincia, però, dipende dove sei.
 
Da ieri noto che è presente RTL l'Italiana anche in veneto in fm, in particolare sui 93.6 FM nella zona di Padova, precedentemente utilizzati da RTL 102.5 e RADIO METRO'.
 
Non ha impianti sull' intera prov. di Torino al momento in FM, è una cosa un po' complicata...
E' disponibile in DAB + da Corio (Eurodab, ch 12A). Corio non copre l'intera provincia, però, dipende dove sei.

Io, a 10 km verso nord da Cuneo città, ricevo perfettamente le Radio DAB da Corio (da Eremo non c'è niente?), tra cui RTL l'Italiana. Quindi se volete acquistare una radio DAB da Cuneo in su, direi che non ci sono problemi di ricezione del segnale, io la ricevo perfettamente al chiuso in casa. Ovviamente l'antenna va distesa leggermente e il segnale è continuo (ho provato a viaggiare per casa e non ho perso il segnale); con antenna non estesa, la ricezione a tratti salta. Speriamo che l'attivino presto in FM, anche se in Piemonte la vedo difficile visto che l'etere è abbastanza saturo in FM...
 
Io, a 10 km verso nord da Cuneo città, ricevo perfettamente le Radio DAB da Corio (da Eremo non c'è niente?), tra cui RTL l'Italiana. Quindi se volete acquistare una radio DAB da Cuneo in su, direi che non ci sono problemi di ricezione del segnale, io la ricevo perfettamente al chiuso in casa. Ovviamente l'antenna va distesa leggermente e il segnale è continuo (ho provato a viaggiare per casa e non ho perso il segnale); con antenna non estesa, la ricezione a tratti salta. Speriamo che l'attivino presto in FM, anche se in Piemonte la vedo difficile visto che l'etere è abbastanza saturo in FM...
E ' un po ' più complicato di come lo descrivi sul DAB... In FM dovrebbe arrivare a Gennaio anche nel cuneese.....

*Inviato da terminale mobile*
 
Immagino anche in altre zone e quindi anche qui in Alessandria. Infatti sembra prenderà il posto di un'altra emittente (ma meglio non fare nomi)...
 
Indietro
Alto Basso