• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Zeta

In Toscana RTL l'Italiana ha iniziato a trasmettere come primissima frequenza sui 100.900 dal monte Serra ex-RTL102.5 (che così rimane con sole 3 frequenze da tale postazione...) che vanno quindi aggiunti alle frequenze acquisite da Lattemiele.
TOSCANA

Firenze 91.400
Empoli 104.300-100.900
Prato 91.400
Pistoia 91.400
Val d'Arno 90.900
Livorno 104.300-100.900
Pisa 104.300-100.900
Arezzo 87.500
Castiglion F.-Val di Chiana 91.300
Montepulciano-Sinalunga 91.300
Lucca 104.300-95.500-100.900
Versilia 104.300-100.900
Massa Carrara 104.300
Montecatini-Val di Nievole 104.300-95.500-100.900
c'è da dire che sabato pomeriggio nella fascia 19-20, almeno sui 97.5 di Faenza, l'audio della musica era costantemente sopra l'audio dei conduttori, che risultavano quindi inascoltabili. Non ho poi avuto occasione di sentire nei giorni successivi se il problema era stato sistemato perché ogni volta ho beccato una cover fatta da qualche orchestra e non è esattamente ciò che più amo ascoltare.
 
EX FREQUENZE LATTEMIELE

LOMBARDIA

Lago di Garda, Alto Mantovano 96.200
Zona Est prov. Brescia, Lumezzane 96.200
Valle Sabbia 96.500
Lago d'Idro, Valli Giudicarie 96.000

EX FREQUENZE RADIO ZETA

LOMBARDIA

Brescia 91.0 FM, 102.2 FM, 102.7 FM
Cremona 91.0 FM, 101.5 FM
Mantova 91.0 FM, 96.5 FM, 102.2 FM
Lago di Garda 91.0 FM, 102.0 FM
Da me Lattemiele è già stata pappata da un po' da sportiva, infatti le frequenze indicate qui e sul sito di sportiva praticamente coincidono. Si andrà dunque di Radio Zeta, sentiamo un po' che esce. La mia comunque di zona non è proprio fortunata per le radio a predominanza di musica italiana, salvo questa novità, millenote l'abbiamo salutata da parecchio e Radio Italia arriva debole da lontano (presumo dalla sponda veronese del lago).
 
Comunque verificato ieri sera, per ora nessuna frequenza ricevibile a Reggio (anche il 92,5 di Modena, che potrebbe arrivare un poco nella zona est, dev'essere ucciso dai 92,6 di 101)...a proposito, quella sì che dovrebbe fare un'altra rete...ma quante frequenze inutili ha?
 
Qualcuno puo' gentilmente rispondermi?.. Grazie. Chiedo scusa poi per il link perche' non va alla notizia che ho letto, si riferisce al sito che ho visitato.
 
In r zeta. L italiana. In romagna su 97500. E imola 104.600 non so altrove
Ovvio in rds cosi cambiato
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ma radio Zeta che fine farà, forse l'avrete già scritto e se fosse me lo sono perso, scusate, i deejay verranno assorbiti da Rtl l'italiana?
 
Ma radio Zeta che fine farà, forse l'avrete già scritto e se fosse me lo sono perso, scusate, i deejay verranno assorbiti da Rtl l'italiana?
Radio Zeta diventa Radio Zeta l'italiana (e quindi RTL l'italiana cambia nome in Radio Zeta l'italiana). Da quel che ho letto in giro, sembra che l'angelotto sia confermato anche su questa "nuova" radio. Non si sa invece nulla sugli altri.

Ma è ancora presto. Penso che nelle prossime settimane / mesi si saprà. Anche perchè il progetto avrà il via ufficiale il 01 Gennaio 2016. C'è tempo quindi ;)

@EdiM69 Non è che sia chiaro... ma da qualche parte dovrebbe rimanere. Considerando che non esiste una sola lattemiele...

Direi di aspettare qualche settimana e poi faremo i conti ;)
 
E' vero non e' chiaro. Infatti da un'altro sito dicono che sono state cedute le frequenze di 3 regioni. Staremo a vedere:):)
 
Ma radio Zeta che fine farà, forse l'avrete già scritto e se fosse me lo sono perso, scusate, i deejay verranno assorbiti da Rtl l'italiana?
Eh...se avessero fatto così trent'anni fa sarei diventato deejay di RTL...visto che acquisirono i 102,5 sull'Emilia dalla radio in cui lavoravo... :laughing7:
O qualche anno dopo di Radio 24, stessa storia quando ha iniziato questa radio all news con le frequenze emiliane, romagnole, nord marchigiane e Sud Piemonte/Lombardia di un'altra radio dove ero...c'è sempre stato molto movimento, però di solito non funziona così, coi conduttori... ;)

Scusa la battuta, visto che invece ciò che hai detto forse stavolta ha qualche fondamento, da quello che han scritto qui:
http://www.digital-forum.it/showthr...sbarca-in-FM&p=4663274&viewfull=1#post4663274
 
Ultima modifica:
Nonostante abbia cambiato l'RDS in tutta Italia Radio Zeta L'italiana sul DAB si chiama ancora RTL l'italiana

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Beh la radio si chiama ancora RTL l'italiana... quindi non è poi errato il DAB ;) E tutto un work in progress :)

Figurati che sul satellite si chiama ancora RTL Italian Style :D
 
Io non ho capito una cosa. Hanno una concessione per un nertwork nazionale, o sarà una superstation?
 
Su RTL l'italiana durante la canzone Se Telefonando ho sentito una voce che recita "Da Radio Zeta:Antonella(nota Deejay dell'emittente Bergamasca)

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso