• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coesistenza Tivusat+2 decoder sky, un aiuto

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
Salve a tutti

Mi servirebbe da parte di esperti del settore una dritta per configurare e far funzionare al meglio un impianto, che purtroppo non ho modo di configurare direttamente, in quanto sto chiedendo consiglio per un amico che abita molto lontano da me.

Cercherò di essere quanto più chiaro possibile nella descrizione dell'impianto. Sul tetto l'installazione è composta da una parabola con lnb di tipo SCR. Il cavo arriva a casa, e viene splittato in due. Uno alimenta un decoder di tipo skyhd normale (1 tuner), l'altro cavo riparte per andare in un'altra stanza dove è presente un myskyhd.

In passato su questo myskyhd era presente un ulteriore splitter che alimentava "lnb1" e "lnb2", ma in occasione di una recente revisione dell'impianto, l'antennista ha eliminato lo splitter e il cavo adesso entra direttamente in "lnb1". Suppongo dunque che il mysky sia dotato di splitter integrato quindi l'installazione esterna non è più necessaria.

Adesso vi è la necessità di installare un decoder tivusat, per cui serve rimettere in gioco nuovamente uno splitter. Da qui sorgono i miei dubbi: l'impianto potrà funzionare se sdoppio nuovamente in due il cavo, e nel myskyhd rientro di nuovo con un solo cavo? Inoltre la presenza di un primo splitter utile ad alimentare il primo decoder, creerà qualche tipo di problema?

So bene che scr può alimentare fino a 4 decoder indipendenti, ma in questo caso però mi lascia perplesso l'uso di 2 splitter (3 se si considera anche quello interno al myskyhd) per far funzionare il tutto.

Ammesso che l'impianto funzioni, potete postarmi qui (o in privato se lo ritenete necessario) uno splitter da poter ordinare che sia utile al mio scopo? Non ho mai capito se lo splitter per scr debba avere delle particolari caratteristiche, o se un qualunque splitter di tipo sat vada bene allo scopo.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una dritta.
 
Il mysky dovrebbe avere se non ricordo male comunque due ingressi separati da poter usare.

Altrimenti devi mettere uno splitter centrale e uscire con un cavo a tivusat, con 1 allo sky box normale e provare con 1 solo cavo al mysky
 
In un modo o nell'altro comunque dovrei uscirne. Sapresti suggerirmi uno splitter adatto a questa configurazione?
Non vorrei far spendere ai miei amici una barca di soldi (dec tivusat hd + carta + splitter siamo sui 140 euro) per poi scoprire che non è possibile combinare il tutto nell'impianto... grazie per aver risposto intanto :D
 
In un modo o nell'altro comunque dovrei uscirne. Sapresti suggerirmi uno splitter adatto a questa configurazione?
Non vorrei far spendere ai miei amici una barca di soldi (dec tivusat hd + carta + splitter siamo sui 140 euro) per poi scoprire che non è possibile combinare il tutto nell'impianto... grazie per aver risposto intanto :D


Funziona funziona, l'importante è gestire bene le frequenze scr ; lo splitter deve far passare le freq sat
( 5-2000 mhz ) e la cc , solitamente il mysky occupa di default le prime due frequenze scr , ma questo dovrete verificarlo sul posto, al tivusat darete un'altra frequenza e l'ultima freq allo Sky hd .
In questo modo puoi tenere accesi entrambi i decoder , se ho bene inteso
( mysky e tivusat ) cambiando solo l'ingresso sulla tv .

P.S. non prendere lo splitter dedicato a Sky e tivusat, è concepito per gli impianti NON scr , e devi spegnere completamente il deco che non utilizzi al momento , oltre a costare 3 volte in più . Saluti .
 
Ultima modifica:
TivuSat (in Nagra) con LNB scr? E con MyskyHd e/o SkyHd (Nds)?
Mi giunge nuova.:eusa_think:
 
Funziona funziona, l'importante è gestire bene le frequenze scr ; lo splitter deve far passare le freq sat
( 5-2000 mhz ) e la cc , solitamente il mysky occupa di default le prime due frequenze scr , ma questo dovrete verificarlo sul posto, al tivusat darete un'altra frequenza e l'ultima freq allo Sky hd .
In questo modo puoi tenere accesi entrambi i decoder , se ho bene inteso
( mysky e tivusat ) cambiando solo l'ingresso sulla tv .

P.S. non prendere lo splitter dedicato a Sky e tivusat, è concepito per gli impianti NON scr , e devi spegnere completamente il deco che non utilizzi al momento , oltre a costare 3 volte in più . Saluti .
Da dove si imposta la frequenza? Potresti postarmi in privato uno splitter adatto allo scopo? Grazie ;)
 
Attenzione.. Teoricamente è tutto facile, ma alla fine non è ;)
Avendo due MySky e uno Sky HD normale, quando sono attivi tutti i decoder, (4+1) l'lnb impazzisce e da assegna segnale su qualche decoder random...
Ho provato a cambiare LNB, altra marca ma succede lo stesso. Non so se è un limite della tecnologia stessa, o dei decoders Sky ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non è certo un mistero , cmq puoi provare anche lo splitter che già hai così non hai costi ; x quanto riguarda le frequenze scr si impostano dai menù dei deco , nelle impostazioni frequenza lnb , esempio:
( universale, 9750/10600, 9750/10750,
unicable o scr, etc ), ma visto che ci sono diversi decoder tivusat .... possono variare in qualche menù.
 
Ok, la situazione adesso mi è più chiara, non avendo mai configurato un impianto scr in presenza di più box non sapevo che la frequenza andasse "settata", ecco quindi come fa l'lnb a distinguere quali e quanti box sta alimentando.

A questo punto il mio dubbio è solo: meglio ordinare uno splitter a 2 oppure 3/4 uscite?
Ho pensato che forse è meglio ordinarlo a 3, in modo da arrivare al mysky con segnale già "splittato". Diversamente, se ordinassi uno splitter a due uscite, una andrebbe al box tivusat, l'altra andrebbe al myskyhd che però dovrebbe effettuare un ulteriore split interno, con conseguente perdita di potenza segnale. Sbaglio in questo ragionamento?
 
Ciao ti posto il mio impianto se ti può essere di aiuto: http://it.tinypic.com/view.php?pic=98zxuv&s=8#.Vey1unDtmko
I myskyhd che collegati in SCR basta entrare con un solo cavo sono i Samsung (di sicuro il 990V), i BSkyB e l'ultimissimo Pace con wifi e tuner dtt. Hanno uno splitter interno quindi è come se entrassi con due cavi. Lo splitter è tipo questo: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41jBTtNSK+L._SY355_.jpg E' importante quel valore dei MHz e direi di prendere uno splitter con meno uscite possibili (cioè se pensi di sfruttarne 3 è inutile prenderlo da 5).
 
Indietro
Alto Basso