• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla ricezione dei Feed

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.983
Località
MEGAMIX PLANET
In accordo con lo Staff apro questa discussione in cui si potrà chiedere riscontri dagli utenti impegnati nella caccia dei segnali provenienti dal cielo.
Questo dovrà servire per capire le possibilità di ricezione di un determinato Feed a seconda del tipo di impianto e della zona in cui si abita in modo da poterci confrontare, e capire le reali possibilità di poter ricevere il segnale, o magari per capire se può esser presente qualche problema al nostro impianto.

Regola fondamentale: si indica o si chiede solo un report sulla ricezione specificando l'impianto e la zona geografica, nulla a che vedere su come riuscire a decriptare Feed e manovre varie: è molto importante rispettare questa regola per non andare incontro a sanzioni pesanti.

Il primo esempio lo porto io:

NASCAR X-Finity Series @ Darlington

Satellite: Eutelsat 10A @ 10.0° East
Frequency: 10963 V
Symbol Rate: 7200
[DVB-S / H.264 / ENC.]

Livello Segnale: 84%
Qualità Segnale: 74%
Impianto: antenna Laminas 125, LNB Inverto SCR, Decoder Clarke Tech 4100 Plus HD
Località: provincia di Rovigo
 
Ultima modifica:
vorrei cominciare io a discuterne con una domanda molto generica...

vorrei capire se è normale che con un impianto simile al tuo (parabola Laminas 120, LNB Inverto Black Ultra e dec CT 4100 Plus HD), realizzato e puntato abbastanza di recente "a regola d'arte" (da un professionista altamente qualificato, niente "fai-da-te"), io non riesca a sintonizzare quasi nessun feed sui 10 Est, specialmente quelli con frequenza 12,xxx (ovviamente mi interessano in particolare i pochi feed della KHL che passano di lì)...

continuo a chiedermelo perchè ad esempio i feed della stessa KHL li prendo benissimo quando sono a 7 Est o a 12.5 ovest, così come prendo benissimo i famigerati canali BBC HD a 28 est...e anche tanti feed Danesi e/o Norvegesi a 1 Ovest o addirittura quelli Finlandesi della Champions League di Hockey a 4.9 Est, tutte posizioni orbitali che generalmente dovrebbero essere più complicate alla mia latitudine...

mi sembra così strana questa cosa (tra l'altro i normali canali tv da me teoricamente raggiungibili presenti a 10 Est li vedo effettivamente in modo perfetto)...:eusa_think: :doubt: :sad:

ah, dimenticavo...si legge sotto il mio avatar, ma comunque ricordo che sto a Milano, zona sud-ovest...

chiunque sia in grado di fornirmi riscontri e spiegazioni (che vadano oltre il generico "molti feed hanno abitualmente segnale più basso dei normali canali TV"...quello già l'ho capito) sarà sempre meritevole di ringraziamento da parte mia...;)
 
Football CL:about Real Madrid - Shakhtar Donetsk,30.0°W

Channel data : 30w,11548v,7200(hdtv,dvb-s2)
Channel Name : OVERON E415 Via1
Date : 15/09
Time : 20:11
Sat Name : Hispasat 1C/1D/1E
Sat Pos : 30.0°W
Event Type : Football CL:about Real Madrid - Shakhtar Donetsk
Controllato ora, è ancora attivo?
Chi lo riceve?
E' sufficiente una 125cm?

Nulla per me (125cm dalla provincia di Rovigo).
 
Football CL:about Roma-Barcelona,07.0°E

Channel data : 7e,12722v,6111(hdtv,dvb-s2)
Channel Name : ROMA VS FCB
Date : 16/09
Time : 19:50
Sat Name : Eutelsat 7A
Sat Pos : 07.0°E
Event Type : Football CL:about Roma-Barcelona
In 4:2:2 STANLEY?

Sento solo l'audio in spagnolo (L 84% - Q 78%).
Football CL:about Roma-Barcelona,07.0°E

Channel data : 7e,12740v,6111(hdtv,dvb-s2)
Channel Name :TX 1 Ita 725
Date : 16/09
Time : 19:50
Sat Name : Eutelsat 7A
Sat Pos : 07.0°E
Event Type : Football CL:about Roma-Barcelona
Questo si, tutto OK (L 84% - Q 84%).

Edit: credo anche i due successivi in 4:2:2 (12704 V e 12713 V).
 
Ultima modifica:
STANLEY mi sembra che, rispetto lo scorso anno, i Feed NFL sui 7° Est (11167H, 15000) siano più deboli; possibile questa cosa?
Potrebbe essere tranquillamente un mio problema dato che sto provando un po di LNB ultimamente ma, laddove ho i massimi segnali sempre avuti qui sembra un po peggiorata la situazione...
 
STANLEY mi sembra che, rispetto lo scorso anno, i Feed NFL sui 7° Est (11167H, 15000) siano più deboli; possibile questa cosa?
Potrebbe essere tranquillamente un mio problema dato che sto provando un po di LNB ultimamente ma, laddove ho i massimi segnali sempre avuti qui sembra un po peggiorata la situazione...
sì,sono più deboli,ma non solo quelli: tendono spesso ad abbassare di proposito il livello dei segnali
 
@ STANLEY: se possibile, in cosa si differenziano questi due feed?

National Football League - Week 9 [Thursday Night Football]

● Cleveland Browns @ Cincinnati Bengals

Satellite: Eutelsat 7A @ 7.0° Est
Frequency: 11161 H
Symbol Rate: 7500
[DVB-S / H.264 / ENC.]
Channel Name: NFL CLE v CIN FH

-------------

National Football League - Week 9 [Thursday Night Football]

● Cleveland Browns @ Cincinnati Bengals

Satellite: Eutelsat 7A @ 7.0° Est
Frequency: 11170 H
Symbol Rate: 7500
[DVB-S / H.264 / ENC.]
Channel Name: NFL CLE v CIN BH

In particolare tra la denominazione FH e BH
 
a 12.735 H 14400 sr (eutelsat 10 est) c'è un feed su un music awards francese ..sembra molto interessante
non ascolto l'audio..ma solo un rumore di bassa frequenza..(cambiato diversi codec , ma sempre la stessa cosa )
problema mio o effettivamente è cosi?
 
ok hanno attivato l'audio proprio ora , quindi il problema era del feed...
interessante il bitrate a 30 mega
 
Indietro
Alto Basso