• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla ricezione dei Feed

Eutelsat 8 West A (8.0°W)
Fréquence: 12506 - Pol: V - SR: 8400 - FEC: NC
Catégorie: Sport - Hockey
Transmis en: MPEG-4 4:2:2
Infos: Svizzera-Bielorussia +12518 v 4150(16apsk)

Si grazie, lo provato con octagon e webif ma solo audio con schermo nero.
 
Ultima modifica:
a volte bisogna giochicchiare sui codec nel 4:2:2 perche' sono rognosi
e a volte capita che cio che non riesco a visualizzare con Smart DVB , invece tutto ok con DVB Viewer..(stessi settaggi).mahh!
in linea di massima FFDShow è un pacchetto abbastanza universale
 
Ultima modifica:
a volte bisogna giochicchiare sui codec nel 4:2:2 perche' sono rognosi
e a volte capita che cio che non riesco a visualizzare con Smart DVB , invece tutto ok con DVB Viewer..(stessi settaggi).mahh!
in linea di massima FFDShow è un pacchetto abbastanza universale
Io usavo con successo HD Pack..
 
Football EL: Milan-Shkëndija 79 Tetovo,07.0°E

Channel data : 7e,12741v,7200(hdtv,dvb-s2,enc)
Channel Name : UEL UMilan v Shkendija
Date : 17/08
Time : 20:08
Sat Name : Eutelsat 7A
Sat Pos : 07.0°E
Event Type : Football EL: Milan-Shkëndija 79 Tetovo
E' ancora attivo? Con una 120 non ho segnale...
E' in 4:2:2?
 
@MASSIMOMARCELLO, semprejuve

Frequenza un po' ostica. A volte è un puntamento fine a fare la differenza.
 
Chiedo cortesemente, per chi ha possibilità, un report di ricezione su un feed in chiaro: 10E, 10973 V, 7200.

Per me, provincia di Rovigo con 120cm 73% (9.4 dB) di qualità con Clarke-Tech 4100 e Inverto Black Ultra.

Il feed sarà acceso fino a mezzanotte circa, grazie :new_spiral:
 
Chiedo cortesemente, per chi ha possibilità, un report di ricezione su un feed in chiaro: 10E, 10973 V, 7200.

Per me, provincia di Rovigo con 120cm 73% (9.4 dB) di qualità con Clarke-Tech 4100 e Inverto Black Ultra.

Il feed sarà acceso fino a mezzanotte circa, grazie :new_spiral:

Da Firenze con edision 2 in 1 livello 84 qualita'60/65 con parabola 120.
 
Ciao MASSIMOMARCELLO, una curiosità, come si fa a capire il tempo che il feed resterà acceso?
In base all'evento che viene trasmesso e da chi viene trasmesso....
Ad esempio Per molti feed di calcio non viene trasmesso pre partita e post partita....mentre per il feed di BT Sport per la premier trasmettono un ampio pre e post partita
Quindi diciamo che almeno una volta il feed devi guardarlo e poi per le volte dopo se è un feed costante sai quanto durerà
 
In base all'evento che viene trasmesso e da chi viene trasmesso....
Ad esempio Per molti feed di calcio non viene trasmesso pre partita e post partita....mentre per il feed di BT Sport per la premier trasmettono un ampio pre e post partita
Quindi diciamo che almeno una volta il feed devi guardarlo e poi per le volte dopo se è un feed costante sai quanto durerà

Grazie, quindi per saperlo bisogna che abbia trasmesso almeno una volta.
 
Grazie, quindi per saperlo bisogna che abbia trasmesso almeno una volta.
Sì sui feed costanti che trasmettono eventi sportivi lo sai
Infatti quello trasmette sempre la nascar
Su altri tipo qualche inviato del Tg, potrebbe durare da pochi minuti a 30 minuti o di più
 
Ultima modifica:
Ciao MASSIMOMARCELLO, una curiosità, come si fa a capire il tempo che il feed resterà acceso?
Come detto quelli sono regular feed delle gare NASCAR: conosci il calendario e conosci quando li trovi attivi, conosci la durata delle gare e sai fin quando durerà.
Da un paio di anni sono stabili a 10962 V che è la frequenza principale ma, in caso di gare di serie diverse in programma nello stesso giorno si accende la 10973 V che è quella secondaria dedicata alla serie minore in programma quel giorno (prima andavano sui 12731 V / 12740 V)...

NASCAR Cup Series, X-Finity e Truck Series: la Cup Series e X-Finity Series vanno sempre sui 10962 V mentre in caso di contemporaneità tra la Truck Series e le altre la Truck Series va sui 10973 V; in caso di eventi X-Finity e Cup Series nella stessa settimana, tre ore prima della gara di Cup Series il feed si accende per trasmettere il Condensed della X-Finity Series, e lo stesso succede il giorno dopo per la Cup Series.

Ho chiesto un riscontro perchè la Truck Series è sempre prodotta da FOX mentre le altre due per metà stagione sono prodotte da FOX e l'altra metà da NBC e pare che quest'ultima fornisca un segnale meno potente, credo per scelta ma non ne ho chiaramente la certezza; ci vorrebbe la conoscenza di Stanley per spiegare questo.
Ultimamente li ho trovati più deboli rispetto a tempo fa (anche se ieri sera ho riscontrato un problema di Skew al mio impianto) e per questo ho chiesto.
 
Come detto quelli sono regular feed delle gare NASCAR: conosci il calendario e conosci quando li trovi attivi, conosci la durata delle gare e sai fin quando durerà.
Da un paio di anni sono stabili a 10962 V che è la frequenza principale ma, in caso di gare di serie diverse in programma nello stesso giorno si accende la 10973 V che è quella secondaria dedicata alla serie minore in programma quel giorno (prima andavano sui 12731 V / 12740 V)...

NASCAR Cup Series, X-Finity e Truck Series: la Cup Series e X-Finity Series vanno sempre sui 10962 V mentre in caso di contemporaneità tra la Truck Series e le altre la Truck Series va sui 10973 V; in caso di eventi X-Finity e Cup Series nella stessa settimana, tre ore prima della gara di Cup Series il feed si accende per trasmettere il Condensed della X-Finity Series, e lo stesso succede il giorno dopo per la Cup Series.

Ho chiesto un riscontro perchè la Truck Series è sempre prodotta da FOX mentre le altre due per metà stagione sono prodotte da FOX e l'altra metà da NBC e pare che quest'ultima fornisca un segnale meno potente, credo per scelta ma non ne ho chiaramente la certezza; ci vorrebbe la conoscenza di Stanley per spiegare questo.
Ultimamente li ho trovati più deboli rispetto a tempo fa (anche se ieri sera ho riscontrato un problema di Skew al mio impianto) e per questo ho chiesto.

Grazie per la dettagliata spiegazione, purtroppo quelle frequenze non le ricevo e non posso controllare, con questa antenna mi devo accontentare di quello che si riesce a ricevere.
 
Buongiorno a tutti
Chiedo ai piu esperti:
Sui 7°E
12624 V 5000
vi dovrebbe eserci un feed GF
Il segnale e bello forte, ma il video non parte. Si vede una schermata quasi grigia che squadretta tipo 4:2:2
Sapreste dirmi se in efetti e 4:2:2 oppure ha qualche parametro particolare che il mio Zero 4K non digerisce
Grazie a tutti
 
In merito a questo feed
: Intelsat 10-02 / Thor 5 - 6 (0.8°W)
Fréquence: 12507 - Pol: V - SR: 2100 - FEC: NC
Catégorie: Sport - Courses hippiques
Transmis en: MPEG-4
Infos: Milano Gl hd/32apsk
la mia scheda tbs 5925 lo vede come modulazione 32apsk,se qualcuno vuole provare per vedere se è effettivamente cosi',il segnale è alto ma non fluido,infatti lo screen dell'immagiene non risulta chiaro.
 
E' da diverso tempo che non ricevevo feed da questo satellite 3w, da quando ho cambiato il motore,con puntamento non perfetto secondo me : oggi ricevo questo :
ABS 3A (3.0°W)
Fréquence: 12625 - Pol: V - SR: 10000 - FEC: NC
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-4 crypté
Infos: Karlsruher - Fortuna Colonia,6.6 db.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso