Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Conversione filmati

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito Conversione filmati

Salve ragazzi
    Io ho una serie di filmati in MP4 sul mio PC

Sapete se esiste un software per trasformare questi filmati in file VOB, di modo tale che essi divengano della qualità utilizzata per creare dvd video?

Mux ricevuti: Tutti quelli nazionali (2 mux 1 Rai con tg3 Lazio e Campania) e 10 locali (4 Laziali e 6 Campani)
    Addò s'arriva se mette glio' pezzùco

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

in rete ne trovi diversi free...io ne usavo uno che faceva tutte le conversioni possibili...poi formattai il pc
    e non ricordo più il nome
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239

Predefinito

Li puoi fare in .VOB oppure li puoi fare in formato .MPG semplicemente convertendo il filmato con codec video MPEG-2, risoluzione a 720x576 e per finire con bitrate in VBR tra 6,5 Mb/s e 9,0 Mb/s

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    RadioTV Sicilia L'ITALIA IN DIGITALE
    Ricevo da Monte Pellegrino - Rai 11-26-27-30-40 / Mediaset 24-36-49-52-54 / Persidera 42-44-47-48-55 / DFree 50 / Cairo Due 25 / Canale Italia 35-51 / Retecapri 32 / Locali 10-21-22-23-28-29-33-34-39-41-45-46-57-59
    Ricevo da Cozzo di Castro - Rai 05
    Ricevo da Hotel Bellevue - Rai 09

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    in rete ne trovi diversi free...io ne usavo uno che faceva tutte le conversioni possibili...poi formattai il pc
    e non ricordo più il nome
    Ne ho trovato uno buono, che però pur essendo free mi dice di registrarmi all'inizio.

Mux ricevuti: Tutti quelli nazionali (2 mux 1 Rai con tg3 Lazio e Campania) e 10 locali (4 Laziali e 6 Campani)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salvuccio9239 Visualizza Messaggio
    Li puoi fare in .VOB oppure li puoi fare in formato .MPG semplicemente convertendo il filmato con codec video MPEG-2, risoluzione a 720x576 e per finire con bitrate in VBR tra 6,5 Mb/s e 9,0 Mb/s
    A me interessa proprio il VOB, cioè il formato che di solito hanno i dvd che noi registriamo dalla tv.

L'avatar di Capitan_Uncino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massera Visualizza Messaggio
    Sapete se esiste un software per trasformare questi filmati in file VOB, di modo tale che essi divengano della qualità utilizzata per creare dvd video?
    La qualità video non si può aumentare, come in tutti i formati compressi (comprese immagini) ad ogni elaborazione/conversione, peggiora sempre di più.... comunque un convertitore free che ha una buona reputazione è il Freemake Video Converter.
    Offline per sempre....

Predefinito

Ok grazie, quello che mi hai consigliato già mi pare di averlo sentito nominare

Ricordo di aver passato già filmati mp4 su dvd, ma non erano file vob e infatti sullo schermo si vedevano quegli strani quadrettini del colore che mi hanno fatto pensare ai diversi pixel

L'avatar di Capitan_Uncino

Predefinito

I file .VOB è paragonabile a un contenitore nel dvd, dove contiene i flussi audio/video.. la loro dimensione massima è di 1GB per file (sul dvd vengono generati diversi file).
    Offline per sempre....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Capitan_Uncino Visualizza Messaggio
    I file .VOB è paragonabile a un contenitore nel dvd, dove contiene i flussi audio/video.. la loro dimensione massima è di 1GB per file (sul dvd vengono generati diversi file).
    L'attuale programma che uso per masterizzare permette di "trascinare" i file Vob e creare un dvd simile a quello registrato dalla tv

L'avatar di Papu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Capitan_Uncino Visualizza Messaggio
    La qualità video non si può aumentare, come in tutti i formati compressi (comprese immagini) ad ogni elaborazione/conversione, peggiora sempre di più.... comunque un convertitore free che ha una buona reputazione è il Freemake Video Converter.
    Ottimo e soprattutto, semplicissimo il programma che hai citato, e con la versione free si può fare praticamente tutto. C'è anche un opzione "converti in DVD" dove puoi scegliere se masterizzare subito o salvare in una cartella. Io avevo un file .ts che ho provato a convertire in quel modo e mi sono uscite due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS con all'interno diversi file, tra cui uno più grande con estensione .VOB. Convertendo in quel modo secondo me si ottiene un DVD il più possibile idoneo per riprodurlo con qualunque lettore DVD.

@ massera
    L'alternativa se ce li hai già in mp4 o avi potresti anche non convertirli e metterli così su DVD o chiavetta usb, se hai un player recente te li legge senza problemi. Se non ci sono problemi di spazio o compatibilità, forse è meglio non convertire così si mantiene la qualità iniziale.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato