• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Squadrettamento DTT

Xke dici che la posso tenere allora?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avresti potuto tenerla se fosse stata una terminale, ma non lo è..


Ma il senso di aver comprato le fracarro passanti da terminare qual è? Che differenza c'è tra questa e le fracarro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la bticino fa 3 tipi di prese, le derivate, come le chiamano loro, le quali sono delle prese dirette e in quanto tali possono essere usate solo su un uscita derivata di un derivatore, le passanti le quali contengono all'interno un piccolo derivatore a una uscita e una uscita passante, e le terminali, come le passanti ma con l'uscita passante già chiusa da una resistenza.

Tu avresti potuto benissimo usare una bticino terminale, o una passante chiusa da una resistenza o una passante sempre chiusa da una resistenza di altra marca, nel tuo caso è indifferente.

Purtroppo la bticino non fa prese passanti con diversi valori di attenuazione.. ne fanno un solo tipo da -10db, quindi in un impianto in genere si preferisce usare ( e quindi a consigliare anche qui sul forum) prese di altre marche, tipo fracarro, che offrono una vasta scelta sui valori di attenuazione.
 
Ultima modifica:
Allora è arrivata la spi10. . Ho collegato la quinta linea del piano terra alla passante del de4-12 e ho messo la presa spi10 all esterno mettendo la resistenza. Devo dire che il filetto della resistenza ballava un pochino nel buchetto della presa. L ho un po' accorciato. Ma lo sportello della presa ha fatto il resto . Avvitandolo l ha bloccata. Risultato 65-66 db sul 37 alla presa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dici che meglio che ne riprendo una e la ripego? Quella originale fracarro che codice ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se la vuoi cambiare prendine una qualsiasi; ricordati che in commercio ce n'é di varie sezioni in modo da utilizzarne una che abbia la stessa grossezza esterna del cavo che utilizzi in modo che il morsetto della massa vada a schiacciare contemporaneamente resistenza e cavo con la medesima pressione.
 
Riecco mi! Improvvisamente mi è sparito il canale 31 real time che vedevo bene. Visto che non si vedeva da nessuna presa mi son detto magari son cambiate le frequenze! Ho rifatto una sintonia e oltre a non riprendere il 31 mi ha sintonizzato circa 40 canali in meno! Così senza aver toccato nulla ! È normale dopo tutta la fatica spesa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cavolo proprio ora che avevo sistemato l impianto! Ma migliorerà la situazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ora hai un impianto in ordine che non fa una piega (qualora si guastasse noteresti un calo generale contemporaneamente su tutti i mux); i conti d'ora in poi li dovrai fare purtroppo con il sistema trasmissivo italiano che fa acqua da tutte le parti soprattutto le tv locali/regionali ma anche le nazionali (basta leggere il forum) in molte regioni hanno le loro gatte da pelare!
 
Indietro
Alto Basso