• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Squadrettamento DTT

Il bello quindi è invece come mai prendi qualcosa... :laughing7:
Se si riuscisse a capire da dove si può mettere un'antenna dedicata...
 
Il bello quindi è invece come mai prendi qualcosa... :laughing7:
Se si riuscisse a capire da dove si può mettere un'antenna dedicata...
Mi correggo, il Parodi evidentemente è stato autorizzato grazie alla polarizzazione verticale, se proprio non se ne può fare a meno, si può aggiungere da lì, ma lo sconsiglio abbastanza, perchè un filtro per l'antenna dedicata finirebbe per danneggiare il canale 36.
 
vuol dire che se ricevi dal serra hanno spento il 37 dove trasmettevano canale 5 hd e italia uno hd per disturbi verso la corsica forse prima o poi faranno qualcosa tipo un canale di riserva...
 
Ragazzi sinceramente non capisco....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe solo aiutare un filtro di canale attivo sul CH. 37 sempre se si riesce ad avere
un segnale sufficientemte stabile nel tempo verificabile solo con strumento, misuratore di campo e antenna dedicata e centralino adatto con entrata UHF
 
Ho parlato di filtro di canale ATTIVO,aggiungo a 6 celle
Anche questo danneggia l´adiacente? se si solo in minima parte credo

Comunque é bene aspettare che il ministero risolvi il problema del ch. 37 , se mai lo risolveranno !!!
 
Ultima modifica:
Ho parlato di filtro di canale ATTIVO,aggiungo a 6 celle
Anche questo danneggia l´adiacente? se si solo in minima parte credo

Comunque é bene aspettare che il ministero risolvi il problema del ch. 37 , se mai lo risolveranno !!!

se monti un filtro attivo su una antenna, si dovrebbe montare anche un filtro trappola sull'altra e siamo d'accapo col 36; quindi il discorso del filtro attivo che non deteriora i canali adiacenti vale soltanto su un impianto totalmente canalizzato, non su un semicanalizzato che necessita di tanti filtri trappola quanti sono i passacanale.
 
Allora quando metteranno il ch 25 a Biella da Oropa che é gia previsto dovró rinunciare al ch 26 dal Penice , su dai e nessuno potrá prenderlo neanche con filtri attivi ? non ci credo , una soluzione ci deve essere altrimenti cosa vale pianificare ! a si dimenticaco per quelli che non abitano nei condomini c´é anche il satellite
 
una soluzione ci deve essere altrimenti cosa vale pianificare ! a si dimenticaco per quelli che non abitano nei condomini c´é anche il satellite
Nulla vieta di mettere anche come trappola un filtro più professionale, ma non è una soluzione praticamente semplice, sia per disponibilità, che per spesa.
La soluzione è invece nella conversione del canale richiesto, su un canale di quelli liberati per l'LTE...
 
Allora quando metteranno il ch 25 a Biella da Oropa che é gia previsto dovró rinunciare al ch 26 dal Penice , su dai e nessuno potrá prenderlo neanche con filtri attivi ? non ci credo , una soluzione ci deve essere altrimenti cosa vale pianificare ! a si dimenticaco per quelli che non abitano nei condomini c´é anche il satellite

ah, perché tu ti fidi ancora di quelli che "pianificano" l'etere in italia....?? dovrebbe essere un servizio pubblico benfunzionante come in tante altre nazioni civili, invece in italia hanno fatto e stanno continuando a fare soltanto un grossissimo marasma...e noi utenti dobbiamo corrergli dietro continuamente spesso con notevoli spese; ma non mi suona nuova, moltissimi altri servizi italiani soffrono di questo "malaffare" dove qualcuno dalla disperazione della gente ci ricava soldi.
 
Nulla vieta di mettere anche come trappola un filtro più professionale, ma non è una soluzione praticamente semplice, sia per disponibilità, che per spesa.
La soluzione è invece nella conversione del canale richiesto, su un canale di quelli liberati per l'LTE...

Non male la soluzione della conversione , sai mica quanto costa un convertitore (buono ) non di quelli digitali da 600 € poi é vedere se nei paraggi han lascato libero un canale LTE
ma nel caso non lo sia si puó ovviare adun convertitore che sia in banda S
 
Non male la soluzione della conversione , sai mica quanto costa un convertitore (buono ) non di quelli digitali da 600 € poi é vedere se nei paraggi han lascato libero un canale LTE
ma nel caso non lo sia si puó ovviare adun convertitore che sia in banda S
Mah, anche nei casi più disperati (rarissimi) c'è un canale LTE, purtroppo non mi ricordo quale, che mi han detto non viene mai usato.
La banda S non va bene perchè dovresti modificare manualmente su tutti i decoder/TV la banda passante da 7 a 8 MHZ, ammesso che sia possibile e anzi sempre ammesso che sui decoder ci sia la banda S...
 
Sul televisore con DTT incorporato che ho Panasonic TX- P42 VT 20E ci dovrebbe essere la banda S, sui dekoder in mio possesso non so, sono dei Clarchtech 6600 HD , la larghezza di banda si puó cambiare da 8 a 7 o viceversa l´ho giá vista nel menu

Ma poi ci vuole anche il centralino che sopporti la banda S o no , o sono giá in standard cosí con banda passante
 
Sul televisore con DTT incorporato che ho Panasonic TX- P42 VT 20E ci dovrebbe essere la banda S, sui dekoder in mio possesso non so, sono dei Clarchtech 6600 HD , la larghezza di banda si puó cambiare da 8 a 7 o viceversa l´ho giá vista nel menu

Ma poi ci vuole anche il centralino che sopporti la banda S o no , o sono giá in standard cosí con banda passante
Appunto, se non fosse per la larghezza di banda allora sarebbe più semplice il VHF.
Però una cosa del genere la puoi fare per te stesso e ti sistemi i televisori...immaginati un condominio, poi uno compra una TV nuova e va nel pallone...
 
Posto foto del sotto tetto

Centralino in toto
bc66dbee044819c14537007a7e36d8ed.jpg


Partitore o derivatore?

c3f867cffd3062f2959b9815e3f50cc8.jpg


Regolatori intensità

342a5feff6cb76478fd5e555e1371051.jpg


DeepSwitch
8435ee530a397222ebabc4521bbca7c0.jpg



Ditemi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ahahah...il "partitore" è già un derivatore... :laughing7:
Però è montato alla caz...
Va tappata l'uscita passante e il cavo che c'è adesso in quella va messo in una delle altre due uscite derivate...
Devi procurarti l'apposita resistenza da 75 ohm.
 
Indietro
Alto Basso