• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vedere infinity sul TV

cristilor

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
30
Ciao Ragazzi una domanda,

per vedere infinity sul tv mi consigliate il dispositivo della telesystem tsplay oppure meglio prendere un decoder come ADB i-CAN 4000T2 , in negozio hanno più o meno la stessa cifra , 100 per il primo e 120 per il secondo.
Premetto che mi è necessario il wifi.

Grazie
 
Una lg non so Il modello un 50 pollici ma di qualche anno fa.
La presa usb e' solo pet l'assistenza credo.
Non sono abbonato a premium ma solo ad infinity
 
Non so se sul tuo televisore ci sono le applicazioni da scaricare, come sul mio Samsung Smart... Se si puoi provare a scaricare direttamente l'applicazione per la TV senza acquistare nuovi decoder... Io ho scaricato l'applicazione e funziona perfettamente, basta collegare il TV a una lan o anche in Wi-Fi credo vada bene...
 
Il Mio televisore purtroppo non possiede nulla di tutto cio'. Credo che non mi rimanga nient'altro che prendere un dispositivo dedicato. Quale e' meglio?
 
se hai una hdmi libera con la Chromecast non hai problemi oppure in alternativa un decoder come il Telesystem 7900hd, ma non credo sia più in commercio e quindi recupera il modello che lo ha sostiuito :)

Io li uso entrabi per infinity e vanno benissimo
 
io ho sia il decoder ADB i-CAN 3900T2 che il chromecast, il decoder è più comodo, almeno solo per l'uso di infinity il decoder è il mio preferito, poi se ti piace stenderti sul divano e lanciare con il telefono od il tablet i video di youtube sulla tv, allora anche il chromecast ha il suo perchè
 
io ho sia il decoder ADB i-CAN 3900T2 che il chromecast, il decoder è più comodo, almeno solo per l'uso di infinity il decoder è il mio preferito, poi se ti piace stenderti sul divano e lanciare con il telefono od il tablet i video di youtube sulla tv, allora anche il chromecast ha il suo perchè

Ciao , ti ringrazio per la risposta.
Ma con chromecast esattamente cosa dovrei fare.
Sdoppio semplicemente il monitor del tablet e lo proietto sulla televisione?
Connettere i due dispositivi è semplice oppure bisogna fare delle configurazioni di rete complicate?

Grazie
 
se hai un tablet android con Chromecast è piuttosto semplice. Piloti la visione direttamente dal tablet, dall'applicazione di Infinity, come fosse un telecomando (stop, play, etc). Per il primo utilizzo devi connettere il chromecast alla tua rete seguendo un wizard, niente di complicato: selezioni la porta HDMI del TV dove hai connesso il chromecast e segui le istruzioni sullo schermo.
 
se hai un tablet android con Chromecast è piuttosto semplice. Piloti la visione direttamente dal tablet, dall'applicazione di Infinity, come fosse un telecomando (stop, play, etc). Per il primo utilizzo devi connettere il chromecast alla tua rete seguendo un wizard, niente di complicato: selezioni la porta HDMI del TV dove hai connesso il chromecast e segui le istruzioni sullo schermo.
Con tablet windows e' altrettanto semplice?
 
ho parlato di tablet android per praticità, visto che molti lo usano per Infinity (essendoci l'app per Android).
Il wizard di configurazione di Chromecast non è difficile, ed è possibile impostarlo anche con un PC supportato: windows 7 / browser Chrome, se non ricordo male... l'ho fatto solo una volta un po' di tempo fa e non ricordo i passi con precisione.
 
Dunque no, per impostarlo da pc va benissimo qualsiasi windows e chrome, ma per la primissima configurazione della Chromecast deve essere collegato in wifi, quindi taglierebbe fuori i pc desktop collegati col cavo.

A parte questo, il plugin da browser ti replica la finestra di chrome sul tuo tv con conseguente perdita di qualità

Infatti Infinity da web non prevede nativamente il pc per lo streaming sul tv, ma devi usare l'app android.

Come primo passo, tramite l'app Chromecast, configurerai la chiavetta nella tua lan wifi casalinga.

Fatto questo, tramite l'app di infinity, che prevede lo streming via CCast potrai mandare quello che vuoi sul tuo tv, ma ripeto, devi usare l'app di Infinity per Android, che prevede espressamente questa possibilità (c'è proprio il pulsante all'interno dell'app)

Niente Windows Phone in quanto la Chromecast non è supportata. Per questo sistema ci sarebbe la Miracast, ma non so se è supportata dall'app di Infinity, che tra l'altro sui windows phone funziona benissimo
 
il decoder in confronto alla chromecast oltre che ad essere più costoso, è molto più lento e sopratutto con la chromecast ci fai anche un sacco di altre cose.
 
Ricapitolando Io ho un tablet windows 8.1 dal quale guardo infinity con l'app dedicata.
Avevo l'idea di prendere un decoder i-can ma il negoziante mi ha fatto vedere una seconda soluzione quella
Del tsplay della telesystem , che leggendo in rete sembra che non funzioni bene.
Cosa mi consigliate?
 
mah.. qua va un po a gusti :)) io li ho entrambi e ti dico che la navigazione con l'app android (ma quella windows è identica) da tablet è comodissima, poi clicchi play e parte la Chromecast in modalità nativa (quindi niente schermi doppi o finestre del broswer). Il decoder lo trovo molto più lento e macchinoso
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso