Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Miglior programma per chiavetta DVB-T usb

Digital-Forum Gold Master L'avatar di emafoxsat
    LocalitÓ
    Marche

Predefinito Miglior programma per chiavetta DVB-T usb

Ciao, qual Ŕ il miglior programma per Windows 10 utilizzare le chiavette della tv digitale terrestre?
    Fino ad ora ho usato DVB Dream e mi chiedevo se ce ne fossero di migliori.
    Unico requisito: l'utilizzo di plugins.

Grazie a chi mi aiuterÓ

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239
    LocalitÓ
    Palermo

Predefinito

SmartDVB

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    RadioTV Sicilia L'ITALIA IN DIGITALE
    Ricevo da Monte Pellegrino - Rai 11-26-27-30-40 / Mediaset 24-36-49-52-54 / Persidera 42-44-47-48-55 / DFree 50 / Cairo Due 25 / Canale Italia 35-51 / Retecapri 32 / Locali 10-21-22-23-28-29-33-34-39-41-45-46-57-59
    Ricevo da Cozzo di Castro - Rai 05
    Ricevo da Hotel Bellevue - Rai 09

LocalitÓ
    Marche

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salvuccio9239 Visualizza Messaggio
    SmartDVB

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Oltre al fatto che non mi si vedono i canali, ha una pessima interfaccia grafica e i canali non sono ordinati in base all'LCN.
    Come interfaccia Ŕ molto meglio DVB Dream!

L'avatar di Capitan_Uncino
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Volendo ed impiegandoci un p˛ di tempo, puoi sempre configurarlo e ordinado i canali, creando delle categorie nei preferiti...

ecco un esempio....

Offline per sempre....

LocalitÓ
    Marche

Predefinito

Altri programmi? DvbDream consuma troppa cpu anche durante la visione di un canale SD, con il risultato di una visione a scatti.
    grazie
    Ultima modifica di emafoxsat; 28-12-19 alle 15:57

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emafoxsat Visualizza Messaggio
    Altri programmi: DvbDream consuma troppa cpu anche durante la visione di un canale SD, con il risultato di una visione a scatti.
    grazie
    Io uso Prog dvb a 32bit e mi trovo bene, stessa cosa con Smart dvb, la questione dell'utilizzo eccessivo di cpu dipende anche da che filtri video hai impostato e anche dal tipo di processore che stai utilizzando.

L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emafoxsat Visualizza Messaggio
    Altri programmi: DvbDream consuma troppa cpu anche durante la visione di un canale SD, con il risultato di una visione a scatti.
    grazie
    Con Windows 7 32 bit nessun problema con DVB Dream consumo della CPU 5/10 % su Rai Uno SD e 20/30% su Rai Uno HD nessuna visione a scatti in SD/HD ho fatto un confronto con Smart DVB ed il consumo della CPU Ŕ pi¨ o meno uguale con questo PC:

Quindi o hai un PC poco performante o hai impostato male i settaggi video o Windows 10 ci mette del suo, a meno che la visione a scatti Ŕ da imputarsi ad uno scarso segnale in antenna
    Ultima modifica di Foxbat; 24-12-19 alle 19:28
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Receivers : Hellobox 8 - GEOSATpro MICRO HD - DVB S2 M5 - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

LocalitÓ
    Marche

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurog Visualizza Messaggio
    Io uso Prog dvb a 32bit e mi trovo bene, stessa cosa con Smart dvb, la questione dell'utilizzo eccessivo di cpu dipende anche da che filtri video hai impostato e anche dal tipo di processore che stai utilizzando.
    Filtri LAV, processore AMD A6-4400M APU

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Con Windows 7 32 bit nessun problema con DVB Dream consumo della CPU 5/10 % su Rai Uno SD e 20/30% su Rai Uno HD nessuna visione a scatti in SD/HD ho fatto un confronto con Smart DVB ed il consumo della CPU Ŕ pi¨ o meno uguale con questo PC:

Quindi o hai un PC poco performante o hai impostato male i settaggi video o Windows 10 ci mette del suo, a meno che la visione a scatti Ŕ da imputarsi ad uno scarso segnale in antenna

Antenna collegata (tramite splitter) alla tv
    Ultima modifica di emafoxsat; 28-12-19 alle 16:04

L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Purtroppo non sono in grado di fare un confronto tra i processori , da una ricerca in rete la sua comparsa sul mercato risale alla metÓ del 2012... o Ŕ un problema di settaggi, o il processore Ŕ "poco adatto" a windows 10, o Ŕ un effettivo problema di DVB Dream abbinato a Windows 10 64 bit, escluderei per˛ questa ultima ipotesi perchŔ la cosa sarebbe nota ed invece cercando in rete non si trovano grossi problemi al riguardo

comunque allego i settaggi che uso io, ho aumentato un po' i valori dei buffer video rispetto a quelli di default per eliminare problemi che avevo con alcuni feed satellitari ad alto bitrate che mi causavano appunto interruzioni e schermi neri ogni tot secondi, ma si trattava dei feed video HD del Tour de France... ed altri video sportivi in generale

Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Receivers : Hellobox 8 - GEOSATpro MICRO HD - DVB S2 M5 - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •