• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior programma per chiavetta DVB-T usb

emafoxsat

Digital-Forum Friend
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
26.829
Località
Marche
Ciao, qual è il miglior programma per Windows 10 utilizzare le chiavette della tv digitale terrestre?
Fino ad ora ho usato DVB Dream e mi chiedevo se ce ne fossero di migliori.
Unico requisito: l'utilizzo di plugins.

Grazie a chi mi aiuterà
 
Volendo ed impiegandoci un pò di tempo, puoi sempre configurarlo e ordinado i canali, creando delle categorie nei preferiti...

ecco un esempio....

 
Altri programmi? DvbDream consuma troppa cpu anche durante la visione di un canale SD, con il risultato di una visione a scatti.
grazie
 
Ultima modifica:
Altri programmi: DvbDream consuma troppa cpu anche durante la visione di un canale SD, con il risultato di una visione a scatti.
grazie

Io uso Prog dvb a 32bit e mi trovo bene, stessa cosa con Smart dvb, la questione dell'utilizzo eccessivo di cpu dipende anche da che filtri video hai impostato e anche dal tipo di processore che stai utilizzando.
 
Altri programmi: DvbDream consuma troppa cpu anche durante la visione di un canale SD, con il risultato di una visione a scatti.
grazie
Con Windows 7 32 bit nessun problema con DVB Dream consumo della CPU 5/10 % su Rai Uno SD e 20/30% su Rai Uno HD nessuna visione a scatti in SD/HD ho fatto un confronto con Smart DVB ed il consumo della CPU è più o meno uguale con questo PC:
PC.jpg


Quindi o hai un PC poco performante o hai impostato male i settaggi video o Windows 10 ci mette del suo, a meno che la visione a scatti è da imputarsi ad uno scarso segnale in antenna
 
Ultima modifica:
Io uso Prog dvb a 32bit e mi trovo bene, stessa cosa con Smart dvb, la questione dell'utilizzo eccessivo di cpu dipende anche da che filtri video hai impostato e anche dal tipo di processore che stai utilizzando.

Filtri LAV, processore AMD A6-4400M APU

Con Windows 7 32 bit nessun problema con DVB Dream consumo della CPU 5/10 % su Rai Uno SD e 20/30% su Rai Uno HD nessuna visione a scatti in SD/HD ho fatto un confronto con Smart DVB ed il consumo della CPU è più o meno uguale con questo PC:
PC.jpg


Quindi o hai un PC poco performante o hai impostato male i settaggi video o Windows 10 ci mette del suo, a meno che la visione a scatti è da imputarsi ad uno scarso segnale in antenna

Cattura.jpg

Antenna collegata (tramite splitter) alla tv
 
Ultima modifica:
Purtroppo non sono in grado di fare un confronto tra i processori :eusa_think:, da una ricerca in rete la sua comparsa sul mercato risale alla metà del 2012... o è un problema di settaggi, o il processore è "poco adatto" a windows 10, o è un effettivo problema di DVB Dream abbinato a Windows 10 64 bit, escluderei però questa ultima ipotesi perchè la cosa sarebbe nota ed invece cercando in rete non si trovano grossi problemi al riguardo :eusa_think:

comunque allego i settaggi che uso io, ho aumentato un po' i valori dei buffer video rispetto a quelli di default per eliminare problemi che avevo con alcuni feed satellitari ad alto bitrate che mi causavano appunto interruzioni e schermi neri ogni tot secondi, ma si trattava dei feed video HD del Tour de France... ed altri video sportivi in generale

 
Indietro
Alto Basso