• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione rete per vedere Infinity

robgas

Digital-Forum New User
Registrato
3 Luglio 2009
Messaggi
22
Buonasera a tutti,
sto tentando per la prima volta di vedere il canale Infinity tramite TV con decoder Humax HD 5700T.
Faccio gli opportuni collegamenti modem con cavo ethernet a decoder ma mi dice sempre che manca il collegamento ad internet, sebbene è attiva sul decoder l'impostazione:"servizi interattivi MHP in auto start".
Nelle configurazioni di rete per applicazioni internet del decoder vedo che ci sono di default indicati : Config. IP, Indirizzo IP, Maschera Sottostante, Indirizzo Gateway e Indirizzo DNS.
Ma non è che questi dati devono essere sostituiti con quelli del provider (alice adsl)? ed eventualmente dove reperirli visto che nel PC tali dati (indirizzo ip, maschera sottostante ecc.) vengono ottenuti automaticamente?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte, sperando di aver indovinato la sezione giusta per tale richiesta.
 
Fai un reset di fabbrica del decoder, stacca corrente 1 minuto e assicurati di avere l'ultima versione sw.

Si accede dal canale 899
 
Ercolino grazie per la risposta:
ho provato a fare quanto indicato ma niente non riesce a collegarsi ad internet.
Sono riuscito a parlare anche con il team Infinity e rispondono:

"Il problema che riscontri è imputabile alla configurazione internet del tuo decoder, il quale non si collega correttamente alla rete. Per risolverlo ti invitiamo a contattare il tuo gestore ISP dato che loro ti devono fornire i dati necessari a questo collegamento ( IP, DNS etc. )"

Perdona la domanda (dispongo dell'ADSL base di alice): ma avendo settato "Avviamento automatico App. Mhp" con cavo ethernet perché dovrei fare la configurazione manuale ad internet?

Ti ringrazio per l'eventuale risposta e disponibilità a dare tutti gli eventuali altri suggerimenti sul caso.
 
Nelle configurazioni di rete per applicazioni internet del decoder vedo che ci sono di default indicati : Config. IP, Indirizzo IP, Maschera Sottostante, Indirizzo Gateway e Indirizzo DNS.

Se i dati sopra scritti li metti manualmente dovresti risolvere i tuoi problemi
se hai problemi perche' non sai come fare ....accenDi un computer collegato alla tua rete...tasto dx su connesione internet...apri centro connessioni di rete e condivisioni...clicchi sulla connessione...poi sulla maschera che viene su dettagli......e vedi tutti i dati che devi inserire manualmente...unica cosa che devi stare attentO e' all'untUmo numero dell'indirizzo ip che deve essere un numero diverso se hai altri dispositivi sulla stessa rete..e' un numero che di solito va da 1 a 100 ...se metti ad esempio 50 vai sicuramente sul sicuro. prova ...vedrai risolvi ...io ho il 5500 settato come ti ho scritto di fare.
 
Nelle configurazioni di rete per applicazioni internet del decoder vedo che ci sono di default indicati : Config. IP, Indirizzo IP, Maschera Sottostante, Indirizzo Gateway e Indirizzo DNS.

Se i dati sopra scritti li metti manualmente dovresti risolvere i tuoi problemi
se hai problemi perche' non sai come fare ....accenDi un computer collegato alla tua rete...tasto dx su connesione internet...apri centro connessioni di rete e condivisioni...clicchi sulla connessione...poi sulla maschera che viene su dettagli......e vedi tutti i dati che devi inserire manualmente...unica cosa che devi stare attentO e' all'untUmo numero dell'indirizzo ip che deve essere un numero diverso se hai altri dispositivi sulla stessa rete..e' un numero che di solito va da 1 a 100 ...se metti ad esempio 50 vai sicuramente sul sicuro. prova ...vedrai risolvi ...io ho il 5500 settato come ti ho scritto di fare.

Per prima cosa quatermass156 grazie per la risposta e scusa per il ritardo con il quale l'ho letta.
Avevo desistito dal provare a configurare il decoder, poi leggendo la tua risposta ho riprovato: purtroppo ancora nulla da fare.
Ho inserito manualmente l'IP cambiando l'ultimo numero come detto, come netmask ho inserito il "subnet mask IPv4" (255.255.255.255), non ho inserito nulla nell' indirizzo gateway poiché nulla appare nella schermata dei dettagli della connessione di rete del mio PC, mentre come indirizzo DNS ho provato con 0.0.0.0 e, poi, come dice il sito di Infinity, con 8.8.8.8, risultato: connessione ad internet non riuscita. Non so da cosa possa dipendere fermo restando che il resto della procedura è fatta bene.
Visto che hai il mio stesso decoder, ti prego se, ha volte hai qualche ulteriore chiarimento/suggerimento di farmelo sapere.
Ringrazio in anticipo.
 
Per tour devono a cosa quatermass156 grazie per la risposta e scusa per il ritardo con il quale l'ho letta.
Avevo desistito dal provare a configurare il decoder, poi leggendo la tua risposta ho riprovato: purtroppo ancora nulla da fare.
Ho inserito manualmente l'IP cambiando l'ultimo numero come detto, come netmask ho inserito il "subnet mask IPv4" (255.255.255.255), non ho inserito nulla nell' indirizzo gateway poiché nulla appare nella schermata dei dettagli della connessione di rete del mio PC, mentre come indirizzo DNS ho provato con 0.0.0.0 e, poi, come dice il sito di Infinity, con 8.8.8.8, risultato: connessione ad internet non riuscita. Non so da cosa possa dipendere fermo restando che il resto della procedura è fatta bene.
Visto che hai il mio stesso decoder, ti prego se, ha volte hai qualche ulteriore chiarimento/suggerimento di farmelo sapere.
Ringrazio in anticipo.

Allora l'ultimo numero del subnetmask nel mio ho il n. 0 non 255 come hai messo te ...prova a correggerlo così'.comunque ricontrolla il valore sul PC se è 255 rimetti 255.poi devi inserire x forza l'indirizzo gatawey che' è ip del tuo router lo vedi sempre dal PC è il n fisso che ti fa apriire la configurazione sul browser del modem lo vedi anche dalle istruzioni del tuo modem ma lo vedi anche per forza sul tuo PC ...poi l'indirizzo dns deve essere uguale al gatawey e non 8888 come ha messo.prova e fammi sapere
I miei dati inseriti per farti capire sono:
192.168.2.7
255.255.255.0
192.168.2.1
192.168.2.1
I tuoi devono seguire questo schema ma con i numeri della marca del tuo modem il mio è un modem Belkin
 
Ultima modifica:
Se hai un router di Telecom il gateway é 192.168.1.1
I dns puoi mettere quelli di alice o di google i anche gli open....li trovi cercando con google....
 
Indietro
Alto Basso