• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda banale ( forse.....)

miziolnb

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
71
Località
Basso Piemonte
Scusate la domanda forse un po' ingenua.....

Se guardo un evento sportivo trasmesso da un feed di quanto arrivero' in anticipo rispetto alla stessa

trasmissione da emittente satellitare???

Grazie a chi mi vorrà rispondere;);)
 
generalmente qualche secondo: non c'è un tempo preciso.
Semmai sono io a controrilanciare: di solito questo genere di preoccupazioni sui secondi in anticipo o meno le leggo a proposito di scommettitori/gambler che speculano sul feed rinvenuto per puntarci sopra e lucrare. Si tratta di un caso del genere?
 
Ciao Stanley, grazie per la risposta innanzitutto.....
come vedi sono nuovo del forum e spinto dalla curiosità, visto che amo il genere sportivo, mi volevo fare un'idea sul funzionamento soprattutto dei feed ( li ho solo conosciuti su questo forum).
Mi sto facendo elaborare ancora dei preventivi per un impianto motorizzato, non appartengo alla schiera dei professionisti che "lucrano" come dici tu e che sicuramente saranno parecchi in giro..........
 
Stanley ha già risposto, ma dato che io ho più tempo ;) , aggiungo qualcosa.
Un satellite dista circa 36000 km. dalla Terra e la velocità delle onde elettromagnetiche è quella della luce, cioè 360000 km/sec.
Dunque ogni tratta, da e verso il satellite, viene percorsa in 1/10 di secondo.
Nel caso più semplice un feed si riceve nella metà di tempo, dall' evento, rispetto al satellite destinato all' utente che lo riceve di rimbalzo, 2/10 sec. contro 4/10 sec.

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso